CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 558
Discussione:

Guida per i Newbie (niubbi) per effettuare l'S-OFF con Alpharev X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Talking

    Guida per i Newbie (niubbi) per effettuare l'S-OFF con Alpharev X

    Anticipo col dire che bisogna seguire la guida passo passo.

    Premessa: Ho testato personalmente Alpharev X, su windows XP SP3 con HTC SYNC installato all'ultima versione, tutto è andato alla perfezione, non avete fretta di concludere l'operazione, LEGGETE ATTENTAMENTE.

    1) Assicuratevi che il telefono si quasi carico, meglio non scendere al di sotto del 70%, meglio 100%.
    2)Attivare il Debug sul cellulare Impostazioni>Applicazioni>Sviluppo> USB Debugging
    3)Recatevi su AlphaRev X - Make it your phone cliccate su windows, scaricare il file che vi propone cioè "alpharevx.exe.zip", non chiudete la pagina perchè dovrebbe apparire un riquadro BLU, vedi immagine allegata.
    Ho fatto un ulteriore rettangolo rosso per farvelo capire

    In quel riquadro dovete scegliere il vostro sistema operativo che sarebbe Windows, il vostro dipositivo cioè Wildfire il vostro HBOOT lo potrete vedere andato nel bootloader "tasto volume - + tasto accensione (il mio è 1.01.0001) e il seriale o S/N che lo trovate sulla confezione del cellulare oppure appena avviate Alpharev X con il cellulare collegato.
    Quindi dovrebbe uscire una cosa simile:

    Nel serial number dovrete inserire il codice S/N che ho detto prima, premete generate key e vi apparira come per magia e incanto il SACRO CODICE lo copiate e dopo lo inserirete quando aprirete alpharev X.
    La procedura con Alpharev non la posso elencare dato che già lo effettuata, vi dico solo collegare il telefono in modalità debug e modalità ricarica, non toccate niente farà tutto ALPHAREV X.
    bando alle ciance, dopo avere concluso l'operazione dovrebbe apparire premere qualsiasi bottone per concludere(in inglese eh) premete un bottone a caso sulla tastiera del PC.
    Dovrebbe avere sul display del cellulare il tanto amato S-OFF

    Di qui copio il post di vulkanxxv. (https://www.androidiani.com/forum/mo...a-xda-dev.html)
    Primo: copiare nella root della vostra SD questo file

    Secondo:Avviate il vostro telefono su HBOOT (tasto alimentazione+vol giù) e selezionate Yes quando vi chiede di effettuare l'aggiornamento (update)

    ASSICURATEVI CHE LA VOSTRA SD SIA FORMATTATA IN FAT32 ALTRIMENTI NON VEDE UNA BEATA CIPPA

    Terzo: Rimuovete il file copiato precedentemente e copiate <questo file> sulla SD

    Quarto: Andate nuovamente in HBOOT e selezionate la voce recovery.
    A questo punto siete dentro un'applicazione denominata Clockwork per cui scriverò di seguito i punti

    Dal menù recovery selezionate la voce Click install zip from sdcard (o qualcosa di simile) mediante il tasto cursore (quello in basso)
    Cliccate su choose zip from sdcard
    Indivduate il file sulla vostra SD e cliccateci su, quando avete finito cliccate reboot now o qualcosa di simile e avrete concluso.
    Potrete installare tutto quello che volete.


    Per installare le rom invece guida di MiT:
    Qui potete vedere tutte le rom che ci sono in giro:
    Da aggiornare.
    https://www.androidiani.com/forum/mo...-wildfire.html

    [REF] [19/06] Complete Index [ROMs/Radios/Kernels/RUUs] for the Wildfire - xda-developers

    Metodo da Rom Manager
    Aprite rom manager(APP), assicuratevi di aver installato la recovery clockwork e selezionate Backup ROM attuale, scrivete il nome della rom che avete adesso (originale o meno), questo creerà una cartella con il nome della vostra rom nella cartella clockworkmod /backup, è un backup della situazione attuale, vi consiglio caldamente di salvare almeno quello originale sul pc in un luogo sicuro.
    A questo punto potete selezionare Installa ROM da scheda SD, selezionate il .zip della vostra rom e selezionate Elimina Data e Cache, si riavvierà e installerà la vostra ROM, al termine si riavvierà ancora, ma con la vostra ROM installata
    più o meno ci mette una decina di minuti il primo avvio, e vi consiglio di lasciargli ancora un 5 minuti quando è partita per finire di caricare le varie cose di android, fate la prima configurazione e...
    have fun =D

    Metodo da recovery
    spegnete il telefono, per avviarlo in recovery mode vi basterà premere il tasto accensione insieme al tasto volume -
    vi apparirà una schermata con 3 androidi sullo skate, è il bootloader , premete ancora il tasto vol-, appariranno una serie di scritte verdi, e quando ha finito scendete col tasto vol - posizionandovi su recovery, premete il tasto accensione e benvenuti in recovery mode
    per muovervi basterà usare il trackpad, per confermare premete il trackpad e per tornare indietro usate il tasto accensione

    facciamo un backup per prima cosa, andate su nandroid, selezionate backup, farà tutto il suo lavoro, quando ha finito premete il tasto accensione per tornare indietro, adesso selezionate wipe data/factory reset, confermate, lasciate lavorare, fate wipe cache partition, confermate e lasciate lavorare.
    Al termine selezionate install zip from sdcard, selezionate choose zip from sdcard e andate a prendere il .zip della vostra rom, lasciate lavorare e al termine avrete installato la vostra rom, tornate al menù principale e fate reboot system now

    il vantaggio del flash da recovery è che in qualsiasi caso vi potete accedere con vol- +tasto accensione, e da qui potete scegliere se flashare una nuova rom o magari riflashare un backup


    edit:dimenticavo, esistono anche alcuni "add-on" per le rom, tipo kernel diversi, o altri pacchetti sempre .zip da installare, per questi il procedimento è lo stesso, usate il metodo da recovery, consiglio sempre un wipe cache partition prima del flash e anche un backup, non si sa mai

    Altra possibilità: DOWNGRADE HBOOT MEDIANTE RUU guida di alenyc


    questa fase serve per fare un downgrade da froyo ad eclair e sovrascrivere l'hboot con uno precedente,quindi compatibile con unrevoked.


    come ruu usare questa:

    http://adf.ly/3a2wE

    scaricatele e mettetela su desktop.

    dal sito htc scaricate la suite HTC SYNC e installatela su pc.

    una volta installata,collegare il telefono a pc in modalità solo carica e lanciate l'exe della ruu come amministratore se usate vista o seven.

    seguite le poche istruzioni a schermo e avviatela.
    In questo modo,a operazione terminata,avrete il vostro telefono con eclair e hboot compatibile con unrevoked.



    Adesso potete usare il tanto famoso unrevoked per ottenere i permessi di root.

    Scaricate e usate questo unrevoked perchè quello standard preso dal sito,restituisce il seguente errore: Backup CID Missing Error

    http://adf.ly/3a2zL

    Prima di tutto disinstallate htc sync,tranne i driver

    scaricatelo e mettetelo su desktop,scompattatelo e andate all'interno della cartella per trovare il file html denominato hboot driver.html

    apritelo e si sprirà una pagina web dove sipegherà la procedura per installare i driver;ovviamente dalla medesima pagina scaricate i driver e salvarli su pc.

    In breve come installarli:

    1)spegnere il telefono e riaccenderlo tramite vol -+ power
    2)collegare il telefono a pc
    3)su pc andate in: start/tasto destro su computer/proprietà/gestione dispositivi.
    4)trovate la voce relativa al vostro telefono che sarà segnata da un'icona gialla
    5)cliccare destro e selezionare aggiorna driver
    6)cercare in manuale il percorso dove avete scaricato gli hboot driver dalla pagina html denominata hboot driver.html
    7)selezionare i driver e installateli.
    Dopo aver fatto tutto riavviate il pc,collegate il telefono in modalità solo carica spuntando nelle impostazione:
    debug usb
    lanciate il file reflash.exe e attendete il completamento.
    durante la procedura,il telefono si riavvierà piu volte,lasciatelo fare e non toccate niente.
    a fine procedura potrete leggere la scritta done! su unrevoked,attendete l'avvio del telefono.
    avete rootato il telefono.
    Da qui in poi potete flashare tutte le rom che volete usando la recovery che unrevoked ha flashato sul dispositivo.
    per la guida all'installazione delle rom ,vi invito a leggere la prima pagina di ogni rom messa nella sezione modding e seguire le varie istruzioni.




    Questa guida è solo a scopo dimostrativo. Io e tutto lo staff di Androidiani.com: La Risorsa Android in italia non ci assumiamo nessuna responsabilità in caso di eventuali errori o/e problemi occorsi al vostro apparecchio, seguendo le procedure ivi descritte, ognuno di voi opera a suo rischio e pericolo.
    Questa guida è stata redatta dal sottoscritto quindi è vietata la coppia parziale o totale del contenuto, salvo previa autorizzazione del sottoscritto.
    Guida testata personalmente.
    Ultima modifica di nino90; 08-11-11 alle 21:28

  2. I seguenti 11 Utenti hanno ringraziato nino90 per il post:

    4s8kalz (20-06-11),baronz (19-07-11),biondo17 (28-08-12),bix66 (29-06-11),cyby (08-07-11),federale994 (04-08-11),gg46ve (24-08-11),iconoclash (29-06-11),JakoWildfire (03-08-11),mycurse (18-07-11),vulkanxxv (20-06-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Bene con quel titolo mi sento a mio agio a chiedere :
    Una volta ottenuti i permessi di root, il file su-2.3.6.1-ef-signed.rar devo necessariamente tenerlo su SD o è cestinabile.
    Thanks!

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LaRascassa Visualizza il messaggio
    Bene con quel titolo mi sento a mio agio a chiedere :
    Una volta ottenuti i permessi di root, il file su-2.3.6.1-ef-signed.rar devo necessariamente tenerlo su SD o è cestinabile.
    Thanks!
    Ti chiedo io una cosa, il primo messaggio andrebbe usato per le presentazioni, comunque si puoi cancellare tutto.

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Bologna / Alghero
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    Ti chiedo io una cosa, il primo messaggio andrebbe usato per le presentazioni, comunque si puoi cancellare tutto.
    Hai ragione, scusa. Ho visto che il contatore è tornato a 1. L'altro Topic dov'ero intervenuto dev'essere stato cancellato!

  7. #5
    Androidiano L'avatar di dladeli


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    164
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Grande guida Nino!!!! Cmq io sono sempre disponibile per aiutare quando posso quindi non esitate a contattarmi!!! :-P

    Ps: un altro metodo per il root è seguire questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-xtc-clip.html ma dal passo TRE in poi.
    Però attenzione se si fa il downgrade si perde tutti i dati (app, contatti, sms) quindi OCCHIO fate un backup di tutto dopo se potete.
    Ultima modifica di dladeli; 20-06-11 alle 08:49
    Telefono: ASUS ZenFone 5 (A501CG)

    Se pensi che io o qualcun'altro ti ha potuto aiutare, ringrazia sempre attraverso l'apposito pulsante

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di viro17


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    400

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 47 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Grazie mille davvero.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    qualcuno sa perche linux non mi riconosce il mio wildfire?sto provando ad usare alpharev x ma non mi riconosce il telefono.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefano93 Visualizza il messaggio
    qualcuno sa perche linux non mi riconosce il mio wildfire?sto provando ad usare alpharev x ma non mi riconosce il telefono.
    Hai i driver installati?
    Hai attivato la modalità debug?

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio

    Primo: copiare nella root della vostra SD questo file
    Questo file e' sbagliato, e' lo stesso che c'e' dopo. Ho controllato su XDA e il link corretto per il primo file e' QUESTO.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  12. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    vulkanxxv (20-06-11)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino90 Visualizza il messaggio
    Hai i driver installati?
    Hai attivato la modalità debug?
    Abbiamo controllato su XDA e bisogna dare il comando
    codice:
    sudo ./alpharevx
    e non solo
    codice:
    ./alpharevx
    Perche se no rimane bloccato sulla scritta Waiting for device.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  14. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    zioteo83 (07-07-11)

Pagina 1 di 56 1231151 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy