CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 200
Discussione:

Tornare S-ON dopo Alpharevx

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di robra001

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Complimenti

Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    - se faccio SOLO wipe data/factory reset ==> Si crea il problema, spariscono sfondi, profili, non funziona più Configurazione
    e non vanno più gli MMS
    Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tenacia! Sei veramente una macchina da guerra. Non ti ferma niente.

In base a quanto hai appurato, a me viene da pensare che non è tanto quello che trova a creare il problema, quanto quello che NON TROVA. Gli mms non vanno quando pulisci la memoria che contiene i dati originali htc. Evidentemente tutte le altre rom non originali NON HANNO qualcosa che i dati di fabbrica, invece, hanno. A me gli mms vanno perchè non ho mai cancellato quella porzione di memoria (ho ancora la stock rom originale).
    A te tornano a funzionare quando fai il restore dal nandroid backup e torni con i dati factory che avevi subito dopo Alpharev x. Escludo che possa entrarci in qualche modo il kernel, che io ho cambiato senza perdere gli mms.
    Pensavo alla radio, che per logica direi essere una possibile imputata, ma sembra che la versione sia la stessa. Se hai intenzione di flashare qualche radio diversa stai attento perchè un'interruzione del processo di scrittura della radio manda 99 su 100 il telefono dritto all'assistenza. Scusa ma ormai mi sembra di avere fatto amicizia e mi preoccupo per te. :-)
    Ultima modifica di robra001; 20-07-11 alle 16:34

LG G2 D802

2.  
    Senior Droid L'avatar di undertherain

Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robra001 Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ti faccio i complimenti per la tenacia! Sei veramente una macchina da guerra. Non ti ferma niente.
    ... Scusa ma ormai mi sembra di avere fatto amicizia e mi preoccupo per te. :-)
    Come no, anzi, grazie per... la macchina da guerra...
    Comunque niente flash radio, ho già l'ultima e non vorrei crearmi solo dei problemi.
    Che dire... appena ho un attimo rifatto la restore, metto una bella ROM con Sense e Live Wallpapers SENZA FARE IL WIPE INCRIMINATO, flasho kernel per OC e... sono a posto.
    Oddio... speriamo, eh...
    Se però qualcuno ha qualcosa da aggiungere su questi miei... esperimenti...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da undertherain Visualizza il messaggio
    flasho kernel per OC e... sono a posto.
    Oddio... speriamo, eh...
    Se è una cooked rom, normalmente non ha bisogno di flashare un kernel apposito per l'OC. Non so se la vecchia Wildpuzzle ne avesse bisogno ma non credo. La jokerdroid4.2 (è in arrivo la 4.3 a breve) non ne ha bisogno ad esempio, anzi ti clocka già a 710mhz.

LG G2 D802

Senior Droid L'avatar di undertherain

Smartphone
    Pixel 3a - Xiaomi RedMi 4A

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

Se è una cooked rom, normalmente non ha bisogno di flashare un kernel apposito per l'OC. Non so se la vecchia Wildpuzzle ne avesse bisogno ma non credo. La jokerdroid4.2 (è in arrivo la 4.3 a breve) non ne ha bisogno ad esempio, anzi ti clocka già a 710mhz.
    Sai cosa... a me più che altro interessa memoria libera.
    Tu come mai hai tenuto la Stock ROM, se posso chiedere?
    Prima di iniziare con il cinema dei flash perchè avevo scoperto problema MMS, avevo la DK e mi trovavo bene, soprattutto perchè ha integrato A2SDGUI che gestisce in automatico Dark Tremor A2SD Script.
    Però anche lì... mah... non è vero che tutte le applicazioni finivano su SD e non veniva intaccata la memoria interna.
    Quasi quasi... riprovo con LINK2SD, che almeno mi dava la possibilità di capire dove finivano...
    (¯`·.¸¸.-RainBoy-.¸¸.·´¯) - It's raining ///
    Tiscali FTTH Open Fiber 1000/300

Androidiano L'avatar di mogepa

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Provo a farti la lista dei passaggi che devi fare.

Devi installare sul pc gli sdk tools e adb. (Cerca sul web la guida che spiega come fare, vedi Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki)

Una volta che hai i comandi adb funzionanti (su pc windows xp) installi HTC Sync e poi lo disinstalli senza disinstallare i driver relativi.

Colleghi il cellulare nella modalità solo carica, ma con debug usb attivo (impostazioni>applicazioni>>sviluppo>debug usb)

vai nella cartella dove hai messo l'adb e il file hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0 che dovrai trovare e scaricare. Forse ti può aiutare Undertherain che ha fatto già questa cosa.
    Diciamo che abbiamo chiamato la cartella "android-win-tools" (magari la guida indica una cartella diversa, ma l'importante è che ci siano i comandi ed i file ai quali i comandi sono diretti)

Dal prompt dei comandi del pc cambi directory:

C:\chdir C:\android-win-tools

Ti troverai in questa situazione:

C:\android-win-tools>

controlla che riconosca il cellulare con il comando:

adb devices (C:\android-win-tools> adb devices)

Se ti conferma il numero seriale del tuo cellulare dopo una serie di righe di testo (guarda che vado a memoria, potrei anche sbagliare!)
    tutto dovrebbe essere pronto per dare i fatidici comandi che ti portano di nuovo S-ON e boot 0.80.0007

C:\android-win-tools> fastboot oem mb 9C068490 1 30

C:\android-win-tools> fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0

Adesso se tutto è andato come doveva non ti rimane che flashare la RUU di Eclair che avrai trovato sul web facendo un bel lavoro di ricerca per essere sicuro che sia quella che vuoi.
    Dovresti trovarla sul sito "shipped roms" ma non sono facilmente riconoscibili, perciò informati bene.

Io ho cercato di aiutarti, ma non sai in quali mani ti sei messo…
    Te lo dico perché più che gettarti ad eseguire quanto ho scritto, tu possa avere un prima guida su cosa cercare e fare quando sei sicuro e hai controllato su tutte le guide che trovi in giro o hai chiesto a chi ha più esperienza di me.
    Ovviamente Undertherain c'è già passato, ma parlando anche per lui, scusa Under, noi non possiamo essere minimamente responsabili se qualcosa va male dopo le nostre indicazioni.
    Insomma un po' di fatica devi farla anche tu, altrimenti sei a rischio di cavolate.
    Ciao.

Edit: controlla, ma ho cercato in giro e credo che l'ultima versione di Eclair sia la "RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3. 35.19.25_release_151892_signed.exe"
    E' la terza dall'alto sul sito shipped roms nella sezione Buzz
    Stasera NON ho la testa a posto per fare tutto ciò ... ma SICURAMENTE domani faccio il tutto
    Per ora posso SOLO dire GRAZIEEEEEEEE
    Wildfire
    HBOOT 0.80.0007
    S-ON
    ROOT Unrevoked
    Rom Jocker 4.3

RICORDATI SEMPRE DI LEGGERE: [ Regolamento Sezione ] - [ Regolamento Generale ]

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da undertherain

Sai cosa... a me più che altro interessa memoria libera.

Tu come mai hai tenuto la Stock ROM, se posso chiedere?

Prima di iniziare con il cinema dei flash perchè avevo scoperto problema MMS, avevo la DK e mi trovavo bene, soprattutto perchè ha integrato A2SDGUI che gestisce in automatico Dark Tremor A2SD Script.

Però anche lì... mah... non è vero che tutte le applicazioni finivano su SD e non veniva intaccata la memoria interna.

Quasi quasi... riprovo con LINK2SD, che almeno mi dava la possibilità di capire dove finivano...

Io ho solo installato app2sd per poter spostare le applicazioni che lo permettono su sd. Ho cambiato quella da 2 giga con una da 4 e classe 4. Non ho partizioni di swap ma non mi lamento della velocità del wf. Arrivo da un nokia n70 e questo al confronto mi sembra un mini pc. Poi magari comprerò un dual core ma per ora mi diverto con questo.

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

LG G2 D802

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Ah, ho lasciato la rom originale perché mi piace quasi tutto: sense, fondi, widgets... Quando mi avrà stancato avrò più scelta. E poi anche se i cuochi sono bravi, una rom di fabbrica credo abbia meno bugs. :-)

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App

LG G2 D802

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

HBOOT 0.80.0007 Andata e ritorno

Dunque, siccome parlare per teorie non mi piace e se non lo faccio di persona mi rimane sempre il dubbio, vi posto quel che ho fatto, vi prego di perdonarmi se sarò lunghetto.

Anzitutto devo riconoscere che lasciatomi prendere la mano dall’HBOOT 0.80.0007 ho fatto tutti i vari passaggi per ottenere l’S-OFF ma le varie installazioni di ROM e RUU avevano sempre qualche problema e se le cose non funzionano perfettamente do di testa (più vecchi si diventa peggio è).
    In conclusione ho capito che chi ha l’HBOOT 0.08.0007 NON DEVE fare la procedura per l’Alpharev in quanto può rootare e flashare tranquillamente quel che gli pare mentre chi ha l’HBOOT 1.01.0001 o superiore deve esegue l’Alpharev che gli permette di rootare questo HBOOT, per chi non ha scelta è comunque un buon compromesso.
    Il problema di Alpharev (che ricordo è una beta) è comunque un capolavoro, ha semisbloccato chissà quanti telefoni ma non può ancora considerarsi perfetto. Da quel che ho letto in giro e capito sembra sia dovuto al fatto che hanno utilizzato HBOOT di wildfire cinesi che magari poco ma si differenziano per percorsi o chissà cos’altro.

Premetto che questa NON E’ UNA GUIDA ma un semplice promemoria per me stesso e per chiunque voglia trarre spunto se desidera ritornare ad avere il root e fare quel gli pare con il proprio gioiellino Wildfire

Cominciamo, senza entrare nel merito delle varie procedure, che suppongo conosciate, i passaggi che dovrebbero necessitare per tornare indietro all’HBOOT 0.80.0007 per chi ha eseguito Alpharev sono:

1) avere driver, ADB e Fastboot funzionanti sul PC (disattivare Antivirus e Firewall)
    Eseguire un Backup dalla ClockWork
    Dal Cellulare copiare in qualche parte nel PC il file UPDATE.ZIP di 810 k che Rom Manager scarica automaticamente (poi capirete)

ora hai HBOOT S-OFF 6.01.1002 con Root e Froyo 2.2.1
    Avviare il Cell ed entrare in FASTBOOT e connettere il pc (almeno io ho fatto tutto da qui)

2) installare sul Cell questa
    RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3.3 5.19.25_release_151892_signed.exe

ora hai HBOOT S-OFF 6.01.1002 con Root e Eclair 2.1 (niente wizard setup e sfondi)

3) copiare nella SD e flashare PC49IMG.zip che è la ClockWorkMod 3.0.0.6 (forse questo passaggio non serviva ma nel dubbio)

4) eseguire da FASTBOOT dal PC (supponendo che fastboot si trovi in C:\fastboot\)
    C:\fastboot>fastboot devices (per verificare se il Cell viene rilevato)
    e le 2 linee famose:
    C:\fastboot>fastboot oem mb 9C068490 1 30
    C:\fastboot>fastboot Flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
    --------------------------------------------------------------------
    C:\android-win-tools>fastboot oem mb 9C068490 1 30
    ... OKAY [ 0.003s]
    finished. total time: 0.004s

C:\android-win-tools>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
    sending 'hboot' (512 KB)... OKAY [ 0.289s]
    writing 'hboot'... OKAY [ 0.347s]
    finished. total time: 0.637s

ora hai HBOOT S-ON 0.80.0007 senza Root e Eclair 2.1

5) ricopiare nuovamente sulla root dell'SD il file PC49IMG.zip (riavvio in HBOOT Volume giù + Power e il file stranamente si installa da solo)

ora hai HBOOT S-ON 0.80.0007 e ClockWorkMod 3.0.0.6

6) Eseguire tutti i Wipe possibili ed immaginabili

7) copiare nella root della SD il file UPDATE.ZIP del punto 1 e anche la ROM che volete (nel mio caso 0001-RELEASE4.3.zip è la JokerDroid 4.3)

8) Flashare il file UPDATE.ZIP

ora hai hai HBOOT S-ON 0.80.0007 e ClockWorkMod 2.5.0.1 (non preoccupatevi è provvisorio)

9) Flash JokerDroid 4.3 (Già rootata)

ora hai HBOOT S-ON 0.80.0007 ClockWorkMod 3.0.0.6 Root attivo e JokerDroid 4.3 installata e perfettamente funzionante (si riavvia più volte durante l'installazione e impiega un pochino a finire, lasciatela fare)

10) Godersela

ora hai HBOOT S-ON 0.80.0007 ma comunq con Root e sparaflashi quel che ti pare

Buon divertimento
    Ultima modifica di cristoforo; 20-07-11 alle 21:01

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato cristoforo per il post:

mogepa (20-07-11),pippopelo (22-07-11)

Androidiano L'avatar di mogepa

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cristoforo Visualizza il messaggio
    hboot 0.80.0007 andata e ritorno

dunque, siccome parlare per teorie non mi piace e se non lo faccio di persona mi rimane sempre il dubbio, vi posto quel che ho fatto, vi prego di perdonarmi se sarò lunghetto.

Anzitutto devo riconoscere che lasciatomi prendere la mano dall’hboot 0.80.0007 ho fatto tutti i vari passaggi per ottenere l’s-off ma le varie installazioni di rom e ruu avevano sempre qualche problema e se le cose non funzionano perfettamente do di testa (più vecchi si diventa peggio è).
    In conclusione ho capito che chi ha l’hboot 0.08.0007 non deve fare la procedura per l’alpharev in quanto può rootare e flashare tranquillamente quel che gli pare mentre chi ha l’hboot 1.01.0001 o superiore deve esegue l’alpharev che gli permette di rootare questo hboot, per chi non ha scelta è comunque un buon compromesso.
    Il problema di alpharev (che ricordo è una beta) è comunque un capolavoro, ha semisbloccato chissà quanti telefoni ma non può ancora considerarsi perfetto. Da quel che ho letto in giro e capito sembra sia dovuto al fatto che hanno utilizzato hboot di wildfire cinesi che magari poco ma si differenziano per percorsi o chissà cos’altro.

Premetto che questa non e’ una guida ma un semplice promemoria per me stesso e per chiunque voglia trarre spunto se desidera ritornare ad avere il root e fare quel gli pare con il proprio gioiellino wildfire

cominciamo, senza entrare nel merito delle varie procedure, che suppongo conosciate, i passaggi che dovrebbero necessitare per tornare indietro all’hboot 0.80.0007 per chi ha eseguito alpharev sono:

1) avere driver, adb e fastboot funzionanti sul pc (disattivare antivirus e firewall)
    eseguire un backup dalla clockwork
    dal cellulare copiare in qualche parte nel pc il file update.zip di 810 k che rom manager scarica automaticamente (poi capirete)

ora hai hboot s-off 6.01.1002 con root e froyo 2.2.1
    avviare il cell ed entrare in fastboot e connettere il pc (almeno io ho fatto tutto da qui)

2) installare sul cell questa
    ruu_buzz_htc_wwe_1.37.405.1_radio_13.53.55.24h_3.3 5.19.25_release_151892_signed.exe

ora hai hboot s-off 6.01.1002 con root e eclair 2.1 (niente wizard setup e sfondi)

3) copiare nella sd e flashare pc49img.zip che è la clockworkmod 3.0.0.6 (forse questo passaggio non serviva ma nel dubbio)

4) eseguire da fastboot dal pc (supponendo che fastboot si trovi in c:\fastboot\)
    c:\fastboot>fastboot devices (per verificare se il cell viene rilevato)
    e le 2 linee famose:
    C:\fastboot>fastboot oem mb 9c068490 1 30
    c:\fastboot>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
    c:\android-win-tools>fastboot oem mb 9c068490 1 30
    ... Okay [ 0.003s]
    finished. Total time: 0.004s

c:\android-win-tools>fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
    sending 'hboot' (512 kb)... Okay [ 0.289s]
    writing 'hboot'... Okay [ 0.347s]
    finished. Total time: 0.637s

ora hai hboot s-on 0.80.0007 senza root e eclair 2.1

5) ricopiare nuovamente sulla root dell'sd il file pc49img.zip (riavvio in hboot volume giù + power e il file stranamente si installa da solo)

ora hai hboot s-on 0.80.0007 e clockworkmod 3.0.0.6

6) eseguire tutti i wipe possibili ed immaginabili

7) copiare nella root della sd il file update.zip del punto 1 e anche la rom che volete (nel mio caso 0001-release4.3.zip è la jokerdroid 4.3)

8) flashare il file update.zip

ora hai hai hboot s-on 0.80.0007 e clockworkmod 2.5.0.1 (non preoccupatevi è provvisorio)

9) flash jokerdroid 4.3 (già rootata)

ora hai hboot s-on 0.80.0007 clockworkmod 3.0.0.6 root attivo e jokerdroid 4.3 installata e perfettamente funzionante (si riavvia più volte durante l'installazione e impiega un pochino a finire, lasciatela fare)

10) godersela

ora hai hboot s-on 0.80.0007 ma comunq con root e sparaflashi quel che ti pare

buon divertimento
    spettacoloooo!!! Grazieeee :d
    Wildfire
    HBOOT 0.80.0007
    S-ON
    ROOT Unrevoked
    Rom Jocker 4.3

RICORDATI SEMPRE DI LEGGERE: [ Regolamento Sezione ] - [ Regolamento Generale ]

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 68 volte in 42 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mogepa Visualizza il messaggio
    spettacoloooo!!! Grazieeee :d

Figurati, c'ho messo di più a scriverlo che a farlo e naturalmente pulirmi le mutande.

13. Il seguente Utente ha ringraziato cristoforo per il post:

mogepa (20-07-11)

Pagina 11 di 20 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio