Originariamente inviato da
robra001
Provo a farti la lista dei passaggi che devi fare.
Devi installare sul pc gli sdk tools e adb. (Cerca sul web la guida che spiega come fare, vedi
Guida all'uso di ADB/Fastboot - AndroidWiki)
Una volta che hai i comandi adb funzionanti (su pc windows xp) installi HTC Sync e poi lo disinstalli senza disinstallare i driver relativi.
Colleghi il cellulare nella modalità solo carica, ma con debug usb attivo (impostazioni>applicazioni>>sviluppo>debug usb)
vai nella cartella dove hai messo l'adb e il file hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0 che dovrai trovare e scaricare. Forse ti può aiutare Undertherain che ha fatto già questa cosa.
Diciamo che abbiamo chiamato la cartella "android-win-tools" (magari la guida indica una cartella diversa, ma l'importante è che ci siano i comandi ed i file ai quali i comandi sono diretti)
Dal prompt dei comandi del pc cambi directory:
C:\chdir C:\android-win-tools
Ti troverai in questa situazione:
C:\android-win-tools>
controlla che riconosca il cellulare con il comando:
adb devices (C:\android-win-tools> adb devices)
Se ti conferma il numero seriale del tuo cellulare dopo una serie di righe di testo (guarda che vado a memoria, potrei anche sbagliare!)
tutto dovrebbe essere pronto per dare i fatidici comandi che ti portano di nuovo S-ON e boot 0.80.0007
C:\android-win-tools> fastboot oem mb 9C068490 1 30
C:\android-win-tools> fastboot flash hboot hboot_7225_0.80.0007_100809.nb0
Adesso se tutto è andato come doveva non ti rimane che flashare la RUU di Eclair che avrai trovato sul web facendo un bel lavoro di ricerca per essere sicuro che sia quella che vuoi.
Dovresti trovarla sul sito "shipped roms" ma non sono facilmente riconoscibili, perciò informati bene.
Io ho cercato di aiutarti, ma non sai in quali mani ti sei messo…
Te lo dico perché più che gettarti ad eseguire quanto ho scritto, tu possa avere un prima guida su cosa cercare e fare quando sei sicuro e hai controllato su tutte le guide che trovi in giro o hai chiesto a chi ha più esperienza di me.
Ovviamente Undertherain c'è già passato, ma parlando anche per lui, scusa Under, noi non possiamo essere minimamente responsabili se qualcosa va male dopo le nostre indicazioni.
Insomma un po' di fatica devi farla anche tu, altrimenti sei a rischio di cavolate.
Ciao.
Edit: controlla, ma ho cercato in giro e credo che l'ultima versione di Eclair sia la "RUU_Buzz_HTC_WWE_1.37.405.1_Radio_13.53.55.24H_3. 35.19.25_release_151892_signed.exe"
E' la terza dall'alto sul sito shipped roms nella sezione Buzz