CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema clockworkmod 3.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Problema clockworkmod 3.0

    Ciao a tutti oggi ho un altro quesito da porvi ho sbloccato il mio wildfire da poco con alpharevx tutto ok ner recovery c'è scritto revolutionary e ho lashiato la CM7 stabile però non mi ci trovo molto bene ha ancora molti bug ad esempio il gps gli mms ecc volevo passare alla wildpuzzle tornando con la sense allora sono entrato nella recovery wipe tutto queanto e poi ho flashiato lo zip del wildpuzzle ma mi esce questa scritta mi è successo anche con la joker:

    codice HTML:
    Amed scripting (update-script) is no longer supported.
    Amed scripting was deprecated by google in android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery.
    Please switch to edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.
    Installation aborted.
    Cosa devo fare? Aiutoooooooo

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    348
    Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lobo90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi ho un altro quesito da porvi ho sbloccato il mio wildfire da poco con alpharevx tutto ok ner recovery c'è scritto revolutionary e ho lashiato la CM7 stabile però non mi ci trovo molto bene ha ancora molti bug ad esempio il gps gli mms ecc volevo passare alla wildpuzzle tornando con la sense allora sono entrato nella recovery wipe tutto queanto e poi ho flashiato lo zip del wildpuzzle ma mi esce questa scritta mi è successo anche con la joker:

    codice HTML:
    Amed scripting (update-script) is no longer supported.
    Amed scripting was deprecated by google in android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery.
    Please switch to edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.
    Installation aborted.
    Cosa devo fare? Aiutoooooooo
    Cerchiamo pian piano una soluzione, partendo dal problema...
    Traducendo dovrebbe significare:

    Amed scripting (update-script) non è più supportato.
    Amed script è stato sconsigliato da google in Android 1.5.
    E 'stato necessario rimuoverlo quando si aggiorna alla ClockworkMod recupero 3,0 gingerbread base.
    Si prega di passare a edificare scripting (script e di aggiornamento-update-binario) per creare pacchetti di lavoro zip di aggiornamento.
    Installazione interrotta.
    Cercando un pò su internet ho trovato questa soluzione, se mastichi un pò l' inglese... :

    Hi everyone, I understand Clockwork 3.0 has caused some issues with flashing zips and I wanted to make a post that explains why.

    To give you back history, there are currently two ways to create "update.zip" scripts. The first one is "update-script", also known as Amend. It was the first version of the scripting language created by Google, and was used in Android 1.0 and Cupcake (1.5). However, Amend has two serious design flaws:
    Function arguments can not span more than 1 word.
    The scripting language is compiled into the recovery causing image bloat and inflexibility.

    Because of this reason Google REMOVED Amend support in Donut and beyond, and instead switched to update-binary and updater-script, which is also known as Edify.

    However, Amon Ra and I kept Amend support in, to help ease the transition off its usage in ROM creation. CyanogenMod itself has already switched to Edify 9 months ago.

    With the recent Gingerbread source code drop and the upcoming CM7 release, I needed to merge the latest changes from Google's Gingerbread recovery into ClockworkMod recovery. This meant finally removing Amend support, and switching fully to Edify. If you flash ClockworkMod 3.0 or higher, it will no longer install Amend (update-script) zips. Version 3.0.0.4 will show you the following message:

    Amend scripting (update-script) is no longer supported.
    Amend scripting was deprecated by Google in Android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the ClockworkMod 3.0 Gingerbread based recovery.
    Please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.


    Please switch to using Edify, as it will be a requirement for CM7 Gingerbread based ROMs. I gave notice about this a month ago on Twitter.

    If you must absolutely flash an older Amend zip, you can always flash an older recovery or AmonRa or the like and do it manually.

    UPDATE:
    Here's a 2.6 version (supports both script versions) and backs up wimax:
    http://koush.tandtgaming.com/recover...supersonic.img
    PLEASE TEST THIS FOR ME!
    Please note, that once CM7 is released, Clockwork 3.0 WILL BE A REQUIREMENT.

    Quindi il problema è questo "Amed scripting"!
    "Amed scripting" è un problema che si verifica quando si aggiorna alla recovery 3.x.x
    Se riesci ad accendere il cellulare dalla 3.x.x.x con rom manager la passi alla 2.x...
    Oppure dobbiamo farlo manualmente.. fammi sapere!
    Ultima modifica di JakoWildfire; 25-08-11 alle 21:23
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •


    Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1



    Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di daps89


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    TORINO
    Messaggi
    40
    Smartphone
    HTC DESIRE HD

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Talking

    Quote Originariamente inviato da lobo90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti oggi ho un altro quesito da porvi ho sbloccato il mio wildfire da poco con alpharevx tutto ok ner recovery c'è scritto revolutionary e ho lashiato la CM7 stabile però non mi ci trovo molto bene ha ancora molti bug ad esempio il gps gli mms ecc volevo passare alla wildpuzzle tornando con la sense allora sono entrato nella recovery wipe tutto queanto e poi ho flashiato lo zip del wildpuzzle ma mi esce questa scritta mi è successo anche con la joker:

    codice HTML:
    Amed scripting (update-script) is no longer supported.
    Amed scripting was deprecated by google in android 1.5.
    It was necessary to remove it when upgrading to the clockworkmod 3.0 gingerbread based recovery.
    Please switch to edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages.
    Installation aborted.
    Cosa devo fare? Aiutoooooooo
    ciao ho affrontato questo problema ieri sera
    in poche parole il tipo di recovery che hai non va bene per la rom che vuoi installare.. in questo caso tu hai la 2.0.5.7 che è per la gingerbread.
    per passare a wildpuzzle o jokerdroid, quindi froyo, devi aggiornare la recovery con rom manager alla 3.0.0.6 mi pare.. in modo che quando vai in recovery non hai uno sfondo nero con scritte arancio ma uno sfondo nero con scritte verdi.
    per aggiornare devi andare su rom manager > clockworkmod recovery (tutte le) e selezionare la prima (3.0.0.6) poi riavvia in recovery e fammi sapere se è come t dicevo.
    cmq poi da li installa pure la rom e dovrebbe andare spero di esserti stato d'aiuto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto si jako anche io ero arrivato a quella conclusione e ho provato a installare una recovery vecchia tramite rom manager ma mi dice download fallito anche se io telefono è connesso ad internet perfettamente...il problema è ke sono andato a vedere ora nella recovery perche mi era venuto un dubbio sulla versione della CWM io ho sbloccato l's-off del cell con alpharevx revolutionary e ora nella recovery c'è scritto Revolutionari CWM 4.0.1.4 sai aiutarmi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolvi tutto in modo veloce e senza fare alcun flashing usando la funzione "installa clockwork mod" da rom manager .Questo programma ti installerà la clockworkmod vecchia (temporaneamente) dove potrai usare e installare tto quello che vuoi usando amend scripting;poi al prox riavvio avrai nuovamente la recovery nuova.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ma se installa la versione della cwm 2.5 cosa che ho gia fatto e hai ragione lo fa solo temporaneamente a quel punto da qella recovery se installo la rom joker al riavvio quando la recovery tornerà la v4 la rom joker parte oppure rischio qualche cosa?

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di JakoWildfire


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    348
    Smartphone
    SGS2, HTC Wildfire, Folio 100

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 79 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lobo90 Visualizza il messaggio
    Ma se installa la versione della cwm 2.5 cosa che ho gia fatto e hai ragione lo fa solo temporaneamente a quel punto da qella recovery se installo la rom joker al riavvio quando la recovery tornerà la v4 la rom joker parte oppure rischio qualche cosa?
    Si, credo di si...
    • Samsung Galaxy S2 (i9100) • HTC WildFire S-Off Roted •


    Rooted con : Alpharev X S-Off
    Versione Android: 2.3.7
    Versione Kernel: 2.6.35.13-nFinity arco@tubox #1
    Overclock cpu: MIN: 245 MAX: 729
    Versione MOD: CyanoGenMod 7.1 NIGHTLY buzz
    Versione browser: Webkit 3.1



    Se ti sono stato utile, clicca THANKS qui sotto

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lobo90 Visualizza il messaggio
    Ma se installa la versione della cwm 2.5 cosa che ho gia fatto e hai ragione lo fa solo temporaneamente a quel punto da qella recovery se installo la rom joker al riavvio quando la recovery tornerà la v4 la rom joker parte oppure rischio qualche cosa?
    Allora, se istalli tramite l'Update manuale la Recovery temporanea (2.5.xx) per flashare una ROM con Froyo, in questo caso la Joker, una volta che l'istallazione della ROM è andata a buon fine, riavvi il telefono, e la ROM funziona e la Recovery ritorna al suo stato originale (nel tuo caso la 4.xxx), non rischi niente
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  10. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    Stefanex (06-09-11)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    110
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io, stefano sai xk lo sto facendo , cmq ho fatto come avete detto ma le versioni vecchie nn me le installa anzi mi ha aggiornato alla 5.0.2.0 cmq ho cliccato, da rom manager, su installa rom da sd, mi ha riavviato in recovery e mi è parso di leggere 2.5.0.7 ma nn capisco il perchè, adesso sta installando, spero bene °_°

    bene il cellulare mi si sta riavviando in continuazione da 20 minuti, -.- uff
    Ultima modifica di Stefanex; 06-09-11 alle 01:54

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    110
    Smartphone
    HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Bene, il cellulare non si accende più -.- se provo ad accenderlo normalmente si blocca e se provo schiacciando su power + tasto volume si accende il led verde fa tre vibrazioni e non fa nnt.
    Ultima modifica di stefano93; 06-09-11 alle 16:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy