CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema con cyanogenmod7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con cyanogenmod7

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ahimè, parecchio inesperto...
    Ho installato oggi la Cyanogenmod7 sul mio htc wildfire, e dopo parecchi tentativi, ci sono anche riuscito seguendo la guida della wiki di cyanogen. Il problema è che appena si è avviato il sistema, mi è apparso l'errore della barra di stato...insomma mi crasha!! Per cui non posso collegare il cellulare al computer per ripristinare in qualche modo il sistema, essendo l'impostazione usb presente solo su quella barra (o mi sbaglio?).. insomma sono in alto mare.. ho letto da qualche parte che si può installare la mod 7.1.0 e a qualcuno si sistema il problema della barra...
    Dunque: a parte che ho appena controllato che la versione che ho installato è proprio la 7.1.0-buzz ...e quindi non riesco proprio a capire perchè mi dia questo problema...il fatto è che per flashare un'altra mod dovrei avere installato clockworkmod recovery...il problema è che quando tento di istallarla da rom manager, mi arriva fino a una certa percentuale (che varia di volta in volta) e si blocca, dicendo che "si è verificato un errore nel download della recovery"... insomma non so proprio cosa fare...spero che qualcuno mi sappia dare una mano, perchè sono totalmente bloccato
    grazie in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FriDJ Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ahimè, parecchio inesperto...
    Ho installato oggi la Cyanogenmod7 sul mio htc wildfire, e dopo parecchi tentativi, ci sono anche riuscito seguendo la guida della wiki di cyanogen. Il problema è che appena si è avviato il sistema, mi è apparso l'errore della barra di stato...insomma mi crasha!! Per cui non posso collegare il cellulare al computer per ripristinare in qualche modo il sistema, essendo l'impostazione usb presente solo su quella barra (o mi sbaglio?).. insomma sono in alto mare.. ho letto da qualche parte che si può installare la mod 7.1.0 e a qualcuno si sistema il problema della barra...
    Dunque: a parte che ho appena controllato che la versione che ho installato è proprio la 7.1.0-buzz ...e quindi non riesco proprio a capire perchè mi dia questo problema...il fatto è che per flashare un'altra mod dovrei avere installato clockworkmod recovery...il problema è che quando tento di istallarla da rom manager, mi arriva fino a una certa percentuale (che varia di volta in volta) e si blocca, dicendo che "si è verificato un errore nel download della recovery"... insomma non so proprio cosa fare...spero che qualcuno mi sappia dare una mano, perchè sono totalmente bloccato
    grazie in anticipo!
    La Recovery credo tu la abbia anche senza scaricarla da ROM Manager, dovresti aver la permanente montata, cioè quella nel Sistema.
    Prova ad accendere il dispositivo con Volume - e tasto Power, una volta fatto questo vai in Recovery e dopo flashi lo zip che vuoi.

    EDIT: La versione che hai te hanno notato che è "difettosa" diciamo perchè crasha, come puoi aver notato, sempre la barra delle notifiche. Flasha la 7.1.0.1 se vuoi la Stable, che non ha quel problema.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    FriDJ (19-10-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! sto procedendo ora...il problema è che non avevo proprio capito che esiste la 7.0.1...e in effetti sulla wiki di cyanogen sotto la voce wildfire c'è solo la 7.0! e quindi inconsciamente ho flashato quella...ok ho completato, grazie mille ancora!

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa un ultima domanda...visto che hai anche tu un wildfire, ti sarai accorto della comodità di interlacciare i contatti telefonici con quelli di facebook e in generale della comodità di htc sense, come, una su tante, la possibilità di mettere in muto una chiamata in arrivo rivoltando il telefono, ecc...ecco, sono un totale noob, quindi non so se la domanda possa avere senso...ma queste caratteristiche sono presenti anche nella mod cyanogen? altrimenti mi sembra un gran peggioramento...potresti chiarirmi?
    Inoltre sembra che non ho risolto il problema con le applicazioni di google, il market infatti è una versione appena più vecchia...e non riesco a scaricare niente, mi dice download fallito, riprova ma sto riprovando da un quarto d'ora, deve esserci un problema di fondo...
    Ultima modifica di FriDJ; 17-10-11 alle 22:22

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FriDJ Visualizza il messaggio
    scusa un ultima domanda...visto che hai anche tu un wildfire, ti sarai accorto della comodità di interlacciare i contatti telefonici con quelli di facebook e in generale della comodità di htc sense, come, una su tante, la possibilità di mettere in muto una chiamata in arrivo rivoltando il telefono, ecc...ecco, sono un totale noob, quindi non so se la domanda possa avere senso...ma queste caratteristiche sono presenti anche nella mod cyanogen? altrimenti mi sembra un gran peggioramento...potresti chiarirmi?
    Inoltre sembra che non ho risolto il problema con le applicazioni di google, il market infatti è una versione appena più vecchia...e non riesco a scaricare niente, mi dice download fallito, riprova ma sto riprovando da un quarto d'ora, deve esserci un problema di fondo...
    Allora per la prima domanda, quello che avevi prima cioè il modo di mettere il telefono in muto girandolo, era una proprietà che avevo la SENSE, cioè l'interfaccia che HTC mette sui suoi telefono, la Cyanogen essendo Android nudo e crudo, non ha quella possibilità, ma i contatti di facebook si possono unire lo stesso.
    Per la seconda domanda, tutte le applicazioni ti fanno cosi?
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    FriDJ (19-10-11)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No ora è tutto a posto, mi si è risolto tutto da solo il giorno dopo ...xò cm si fa a mettere il calendario di Facebook nel calendario del telefono?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FriDJ Visualizza il messaggio
    No ora è tutto a posto, mi si è risolto tutto da solo il giorno dopo ...xò cm si fa a mettere il calendario di Facebook nel calendario del telefono?
    Non so se l'opzione del calendario sincronizzato con Facebook sia possibile, con la SENSE lo faceva in automatico, credo che con questa ROM non sia possibile invece.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    FriDJ (19-10-11)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie..a questo punto volendo tornare indietro alla versione sense, immagino si possa vero? il fatto è che la batteria mi si scarica in una mattinata 0.0...c'è un modo per risolvere, senza tornare alla sense?
    Ultima modifica di FriDJ; 19-10-11 alle 19:13

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FriDJ Visualizza il messaggio
    ok grazie..a questo punto volendo tornare indietro alla versione sense, immagino si possa vero? il fatto è che la batteria mi si scarica in una mattinata 0.0...c'è un modo per risolvere, senza tornare alla sense?
    Puoi istallare una ROM Moddata con la SENSE, se non vuoi tornare alla ROM Stock, io ti consiglierei la JokerDroid 4.3. (trovi il thread ufficiale qui in questa sezione).
    La batteria con la Cyano ti si scarica cosi velocemente??
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si dannazione, è incredibile...sono in piedi dalle 6 e all'1 è morto...cmq, stavo cercando di passare a jokerdroid4.3, ma la cosa mi risulta complicata...ho cercato di installarla e mi dice "installation aborted. amend scripting is no longer supported. please switch to Edify scripting (updater-script and update-binary) to create working update zip packages".. ho anche fatto la partizione ma nn so se l'ho fatta correttamente: backuppo la sd, e prima di fare altro, con rom manager faccio la partizione..poi ricarico tutto sulla sd, così posso istallare la joker.. cosa significa e cosa devo fare?? to ringrazio per l'enorme pazienza..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy