Visualizzazione stampabile
-
Ok ti ringrazio...
Ma voi avete il market vecchio?! Pensate sia migliore?! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
JakoWildfire
Ok ti ringrazio...
Ma voi avete il market vecchio?! Pensate sia migliore?! :)
con l'ultimo aggiornamento il mio va abbastanza veloce..
-
Con quale governor per la cpu usate l' infinityplay?! :)
-
Quote:
JakoWildfire
Con quale governor per la cpu usate l' infinityplay?! :)
io metto performance, adesso sto provando l'interactiveX..
-
Quote:
djdido
io metto performance, adesso sto provando l'interactiveX..
Leggo su internet anche che è famoso "savagedzen"... lo conoscete? caratteristiche? :)
-
Quote:
JakoWildfire
Leggo su internet anche che è famoso "savagedzen"... lo conoscete? caratteristiche? :)
non so, non lo mai provato..forse serve a risparmiare energia..
-
scusate la mia preparazione scarsa, altra cosa che non mi è chiara, il nandroid backup si può fare solamente quando hai montata la rom originale?
-
Quote:
eskil
scusate la mia preparazione scarsa, altra cosa che non mi è chiara, il nandroid backup si può fare solamente quando hai montata la rom originale?
No, con qualunque rom! :)
-
perchè ho notato ke con il nandroid backup che avevo fatto quando ancora montavo la rom originale rimanevano memorizzate anche le applicazioni, cosa che non è piu successa quando montavo una cyanogen e ho fatto il backup normale da recovery....e a questo punto mi chiedevo se questi due backup sono 2 cose diverse (mi ricordo ke x il nandroid backup esisteva una voce a parte invece ke solo backup/restore) oppure la stessa ma da quanto mi hai potuto confermare sono 2 cose distinte.....(il problema è ke non mi ricordo dove si fa il nandroid backup da recovery xkè l'ho fatto solo una volta......
- sorry ---
ho visto adesso da recovery nel menu backup/restore ke sopra c'è scritto nandroid quindi il backup ke si può fare da recovery è solo quello.....ma allora perchè con il nandroid backup della rom originale mi rimangono le applicazioni, impostazioni e con il nandroid di una cyanogen mi rimane il sistema ''nudo'' ?
forse mi sbaglio? mi pare ke avevo provato ed era proprio così .......
-
Quote:
nino90
Quando fai l'installazione di una rom o radio o ecc, fai cosi(almeno ha me funge)
1) installa la rom
riavvia e fai partire la rom, quando finisce il caricamento che hai la schermata iniziale premi il tasto accensione e vai su riavvia> recovery.
2)installa kernel o radio (non entrambe)
Poi riavvia ecc come sopra, le gaps le lasci all'ultimo.
Poi la cache basta che lo fai all'inizio dopo non serve(a me va bene cosi).
allora mi dispiace ma sono deluso :/
Ho montato di nuovo la cyanogen nightly, e ho operato nel tale modo:
- wipe data factory/reset
- wipe cache
- wipe dalvin cache
- joker super wipe (giusto per essere sicuri....)
- install zip from sd (rom)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (kernel)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (clockwork recovery 2.5.0.7.)
- install zip from sd (radio)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (gaaps)
- reboot system now
- FINISH
ps: non credo di aver sbagliato la procedura, anzi ho scritto tutti i passaggi per questo :/ comunque i problemi sono ke:
- all'avvio mi chiede il pin una volta poi mentre finisco la configurazione iniziale (lingua, account google, market..) me lo chiede una seconda volta...
- quando provo a scaricare qualche applicazione dal market mi dà come errore ''impossibile scaricare ''nome applicazione'' a causa di un errore''
ps: ditemi x favore se tutto questo accade anche a voi e sopratutto se sbaglio qualcosa nel procedimento ma non credo altrimenti mi viene da pensare che c possa essere stato qualche errore non nell'installazione della rom ma nell'installazione del root nell's-off e nella recovery se a tutti funziona splendidamente e io ho sempre i soliti problemi pur facendo lo stesso procedimento x mettere questa dannata rom vuol dire ke il problema magari è piu profondo :/
-
Quote:
batti38
Ciao a tuttti, è possibile in qualche modo estrarre dalla Rom Cyano il Widget Power Pront per la home?
E' a dir poco spettacolare e non trovo nulla che lo eguagli.
Quote:
JakoWildfire
Quale sarebbe?! Quello con tutti i controlli ? :)
Si, proprio quello, sapete se si può estrarre?
-
Quote:
batti38
Si, proprio quello, sapete se si può estrarre?
Mhmh..di solito c'è in ogni rom..quale hai tu?! :)
-
gps
salve ragazzi, sono tentato di provare la cyano e volevo farvi una domanda.Qualche mese hà l'ho testata e avevo problemi con applicazioni tipo sportypal,endomondo oruxmap (tutti tracker gps).Voi avete problemi con queste apps? grazie!
-
Quote:
spiniano
salve ragazzi, sono tentato di provare la cyano e volevo farvi una domanda.Qualche mese hà l'ho testata e avevo problemi con applicazioni tipo sportypal,endomondo oruxmap (tutti tracker gps).Voi avete problemi con queste apps? grazie!
Per far funzionare il GPS, dovresti prima flashare una rom con la sense ( originale o jokerdroid vanno bene ) poi attivare il gps, dopo di che flashare la cyano. A molti ha funzionato.
Io la ho e mi trovo benissimo :)
-
Quote:
JakoWildfire
Mhmh..di solito c'è in ogni rom..quale hai tu?! :)
Io ho la ROM Oxygen, ma c'è quello originale Gingerbread, con solo 5 funzioni.Quello della Cyano è ultrapersonalizzabile, con almeno 10-15 elementi selezionabili.
-
grazie per la risposta, Jackowildfire , sapevo dell'accorgimento di tenere il gps acceso prima del flash, infatti il navigatore di google funzionava, i problemi li avevo coi tracker gps , tu ne usi qualcuno?
-
Quote:
spiniano
grazie per la risposta, Jackowildfire , sapevo dell'accorgimento di tenere il gps acceso prima del flash, infatti il navigatore di google funzionava, i problemi li avevo coi tracker gps , tu ne usi qualcuno?
No perchè non mi è mai servito :)
Strano però! Aspettiamo qualcun'altro :)
-
Quote:
batti38
Io ho la ROM Oxygen, ma c'è quello originale Gingerbread, con solo 5 funzioni.Quello della Cyano è ultrapersonalizzabile, con almeno 10-15 elementi selezionabili.
No, mi dispiace..a meno che qualcuno non posti il file da flashare...sul market hai visto se c'è qualcosa?!
Con Oxygen come ti trovi?! :)
-
Quote:
JakoWildfire
No, mi dispiace..a meno che qualcuno non posti il file da flashare...sul market hai visto se c'è qualcosa?!
ke tipo di rom è? potresti linkarla? magari apriamo un'altra discussione e ne parliamo lì qui non si potrebbe..
-
Quote:
djdido
ke tipo di rom è? potresti linkarla? magari apriamo un'altra discussione e ne parliamo lì qui non si potrebbe..
Qui c'è la discussione su Androidiani :) :
https://www.androidiani.com/forum/mo...4-2-3-7-a.html
-
Quote:
JakoWildfire
Sul market c'è Extended control, ma è di gran lunga inferiore.
Ma con la cyano installata non si riesce ad estrarre l'apk con AppExtractor? Secondo me è possibile.
Con la Oxygen molto bene, secondo me è inferiore alla Cyano solo per meno possibilità di personalizzazione.
-
Quote:
batti38
Ma con la cyano installata non si riesce ad estrarre l'apk con AppExtractor? Secondo me è possibile.
Con la Oxygen molto bene, secondo me è inferiore alla Cyano solo per meno possibilità di personalizzazione.
Guarda, se lo fà qualcuno bene, altrimenti se trovo un pò di tempo in questi giorni lo faccio io :)
( anche se non è detto che poi ti funzioni! )
-
Pardon, avevo dimenticato di dire ke i problemi ke avevo con la cyanogen, ora sono scomparsi e comunque c'erano solo appena avevo installato la rom.....inoltre ho provato a fare un nandroid con la cyanogen e memorizza anche le applicazioni ...
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Quote:
JakoWildfire
Guarda, se lo fà qualcuno bene, altrimenti se trovo un pò di tempo in questi giorni lo faccio io :)
( anche se non è detto che poi ti funzioni! )
Se ci riuscissi te ne sarei davvero grato, sperando che poi funzioni....
Mi è venuto il dubbio che il nome giusto sia Power Widget...non ricordo..
-
Quote:
eskil
allora mi dispiace ma sono deluso :/
Ho montato di nuovo la cyanogen nightly, e ho operato nel tale modo:
- wipe data factory/reset
- wipe cache
- wipe dalvin cache
- joker super wipe (giusto per essere sicuri....)
- install zip from sd (rom)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (kernel)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (clockwork recovery 2.5.0.7.)
- install zip from sd (radio)
- reboot system now
- riavvia in recovery
- install zip from sd (gaaps)
- reboot system now
- FINISH
ps: non credo di aver sbagliato la procedura, anzi ho scritto tutti i passaggi per questo :/ comunque i problemi sono ke:
- all'avvio mi chiede il pin una volta poi mentre finisco la configurazione iniziale (lingua, account google, market..) me lo chiede una seconda volta...
- quando provo a scaricare qualche applicazione dal market mi dà come errore ''impossibile scaricare ''nome applicazione'' a causa di un errore''
ps: ditemi x favore se tutto questo accade anche a voi e sopratutto se sbaglio qualcosa nel procedimento ma non credo altrimenti mi viene da pensare che c possa essere stato qualche errore non nell'installazione della rom ma nell'installazione del root nell's-off e nella recovery se a tutti funziona splendidamente e io ho sempre i soliti problemi pur facendo lo stesso procedimento x mettere questa dannata rom vuol dire ke il problema magari è piu profondo :/
Non fare il jokersuper wipe alcune volte non mi faceva partire l'so
-
ora continuo ad usare la cyanogen nightly, mi trovo bene....... :)
-
Quote:
batti38
Cercando e ricercando ho trovato Widgetsoid che è praticamente uguale a quello della cyano, con 2 grossi problemi però. Sia il GPS, che lo switch 2g/3g, quando vengono cliccati si viene reindirizzati alla pagina di impostazione relativa al gps o al 2g/3g, mentre con la Cyano con il clic avviene immediatamente lo switch.
Forse dipende dal tipo di Rom? Non so più cosa pensare...
-
Quote:
batti38
Cercando e ricercando ho trovato Widgetsoid che è praticamente uguale a quello della cyano, con 2 grossi problemi però. Sia il GPS, che lo switch 2g/3g, quando vengono cliccati si viene reindirizzati alla pagina di impostazione relativa al gps o al 2g/3g, mentre con la Cyano con il clic avviene immediatamente lo switch.
Forse dipende dal tipo di Rom? Non so più cosa pensare...
Comunque non è male quello che hai detto tu! :)
-
Quote:
JakoWildfire
Comunque non è male quello che hai detto tu! :)
Si, non è male.
-
Dopo varie peripezie ho rimesso la cyano ultima versione, ma ho un problema. Quando collego il telefono alla presa USB del pc non compare nè la finestra dove si può attivare l'attivazione dell'archivio USB, nè l'icona usb fra le notifiche. Ed il pc non la vede.
Il telefono però va in carica, per cui è collegato bene.
Ho guardato fra le impostazioni, ma non ho trovato nulla che riguardi la connessione usb. Come posso risolvere?
-
Quote:
batti38
Dopo varie peripezie ho rimesso la cyano ultima versione, ma ho un problema. Quando collego il telefono alla presa USB del pc non compare nè la finestra dove si può attivare l'attivazione dell'archivio USB, nè l'icona usb fra le notifiche. Ed il pc non la vede.
Il telefono però va in carica, per cui è collegato bene.
Ho guardato fra le impostazioni, ma non ho trovato nulla che riguardi la connessione usb. Come posso risolvere?
Quando lo colleghi, fai lo slide verso il basso ( per aprire il menù a discesa android, per intenderci), e clicca connessione usb ( o qualcosa del genere ) dovrebbe esserci anche un altra opizione del debug....poi clicca su Attiva connessione usb ( l' unico bottone presente )... :)
-
Quote:
JakoWildfire
Quando lo colleghi, fai lo slide verso il basso ( per aprire il menù a discesa android, per intenderci), e clicca connessione usb ( o qualcosa del genere ) dovrebbe esserci anche un altra opizione del debug....poi clicca su Attiva connessione usb ( l' unico bottone presente )... :)
Non c'era nessuna icona usb nelle notidiche, era questo il problema.
Cmq ho risolto, era colpa della porta usb, non vedeva nemmeno la penna usb, però quello che mi faceva strano era che il telefono lo caricava...boh.
Comunque ho aperto il pc, smontato la scheda usb, pulita e rimontata, ora va bene...queste cose elettroniche!!!
-
Quote:
batti38
Non c'era nessuna icona usb nelle notidiche, era questo il problema.
Cmq ho risolto, era colpa della porta usb, non vedeva nemmeno la penna usb, però quello che mi faceva strano era che il telefono lo caricava...boh.
Comunque ho aperto il pc, smontato la scheda usb, pulita e rimontata, ora a bene...queste cose elettroniche!!!
Strano :) .
-
ragazzi ho un problema, il mio cell non si avvia più, cioè si avvia e poi una volta acceso mi dice che go launcher non risponde e si riavvia e così sempre. questo è successo da quando ho modificato set cpu impostandolo a min 518 e max 780 però sono riuscito a riportarlo a min 318 e max 729 però il problema persiste. non so come fare, non voglio reinstallare la rom perchè perderei tutto. qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie.
ho pensato se per caso ci installo il kernel nuovo chissà se funziona? un ultima cosa, se volessi installarci la rom che avevo precedentemente, cioè quella originale di froyo come devo fare?
-
Quote:
ifrith88
ragazzi ho un problema, il mio cell non si avvia più, cioè si avvia e poi una volta acceso mi dice che go launcher non risponde e si riavvia e così sempre. questo è successo da quando ho modificato set cpu impostandolo a min 518 e max 780 però sono riuscito a riportarlo a min 318 e max 729 però il problema persiste. non so come fare, non voglio reinstallare la rom perchè perderei tutto. qualcuno può darmi qualche consiglio? grazie.
ho pensato se per caso ci installo il kernel nuovo chissà se funziona? un ultima cosa, se volessi installarci la rom che avevo precedentemente, cioè quella originale di froyo come devo fare?
Se vuoi riutilizzare il dispositivo devi o ripristinare un backup oppure reinstallare la rom. scegli tu.
-
grazie nino, ho dovuto disinstallare go launcher, si vede che dava problemi, cmq io ho impostato set cpu a 729 max e 314 min, ho installato il nuovo kernel ma non è cambiato nulla, poi se provo a modificare la frequenza della cpu mi va in tilt il cell e devo ripristinare un bekup per poterlo riutilizzare. sapete dirmi come mai mi fa questo problema?
-
A me la Cyano 256 dà dei problemi in avvio. Spesso si riavvia da solo appena arrivato alla schermata home. Dopo alcuni tentativi riesce a partire, ma sempre a fatica.
Inoltre mi dà spesso che il processo youtube non risponde, anche se non lo uso.
E' capitato ad altri? Cosa potrei provare? Il Governator della CPU c'entra qualcosa?
Grazie
-
Quote:
batti38
A me la Cyano 256 dà dei problemi in avvio. Spesso si riavvia da solo appena arrivato alla schermata home. Dopo alcuni tentativi riesce a partire, ma sempre a fatica.
Inoltre mi dà spesso che il processo youtube non risponde, anche se non lo uso.
E' capitato ad altri? Cosa potrei provare? Il Governator della CPU c'entra qualcosa?
Grazie
nessun tipo di problema con questa nightly O_o mai visto un errore da parte di youtube..no nn centra niente la cpu..
-
Beh, ho provato per curiosità ad aprire youtube, ancora mai aperto, e va sempre in crash. Se a te che hai la stessa versione non lo fà vuol dire che non è un bug. E allora perchè a me lo fà? L'installazione è stata pulita con tutti i wipe....boh?!?
-
Il probvlema non si è risolto, sarò costretto a resinstallare la ROM.
Prima di farlo però volevo avere qualche informazione sulla partizione EXT. E' supportato dalla Cyano? Oppure bisogna fare la procedura DarkTremor, che però non ho ben capito.