Visualizzazione stampabile
-
Quando installate un nuovo kernel io consiglio sempre di farlo a SO pulito.
-
Quote:
Originariamente inviato da
nino90
Quando installate un nuovo kernel io consiglio sempre di farlo a SO pulito.
Mi dava gli stessi problemi anche prima di installare il kernel.
Cmq ho reinstallato tutto, questa volta però usando un trucchetto spiegato sul forum XDA per aumentare la memoria interna, in modo da non dover più spostare le applicazioni sulla SD.
Per ora nessun problema...speriamo duri
P.S. Il trucchetto si chiama Custom MTD Partitions
-
una domanda , ma il kernel InfinityPLAY di cui avete parlato prima si può flashare avendo l'ultima cyano stabile? O deve essere ancora una nightly?
-
Quote:
Manuel100
una domanda , ma il kernel InfinityPLAY di cui avete parlato prima si può flashare avendo l'ultima cyano stabile? O deve essere ancora una nightly?
si può..basta ke è una cyanogen..
-
Quote:
djdido
si può..basta ke è una cyanogen..
Ok tu l'hai provato ? Che ne pensi? Da quanto ho capito non bisogna fare wipe o altro , vero?
-
Quote:
Manuel100
Ok tu l'hai provato ? Che ne pensi? Da quanto ho capito non bisogna fare wipe o altro , vero?
No, non devi fare nessun Wipe :)
-
Quote:
Manuel100
io trovo questo kernel il migliore:) comuque niente wipe.
-
ciao nino questa versione nightly della cyano è davvero bella ma ho notato una cosa ke mi accade spesso....basta ke il cellulare mi caschoi x terra e poi quando lo riaccendo o non funziona il gps o non prende il segnale, faccio un riavvio e niente, le ultime volte avevo risolto riflashando un backup, questa volta ho riprovato ma non ha funzionato....praticamente oggi mi è caduto e il cellulare prende il segnale per inviare sms e chiamare ma il gps anche dalle impostazioni ho controllato fosse attivo ed è come se non c sia, il roaming dati non funziona (infatti il market non mi fa entrare x mancanza di connessione, neanche il browser mi caricarica google e le applicazioni sono rimaste aggiornate a secoli fa :/
-
Quote:
eskil
ciao nino questa versione nightly della cyano è davvero bella ma ho notato una cosa ke mi accade spesso....basta ke il cellulare mi caschoi x terra e poi quando lo riaccendo o non funziona il gps o non prende il segnale, faccio un riavvio e niente, le ultime volte avevo risolto riflashando un backup, questa volta ho riprovato ma non ha funzionato....praticamente oggi mi è caduto e il cellulare prende il segnale per inviare sms e chiamare ma il gps anche dalle impostazioni ho controllato fosse attivo ed è come se non c sia, il roaming dati non funziona (infatti il market non mi fa entrare x mancanza di connessione, neanche il browser mi caricarica google e le applicazioni sono rimaste aggiornate a secoli fa :/
Quante volte che mi è cascato e non è mai successo niente di simile. rifai l'installazine del SO aggiorna la radio e fammi sapere perchè altrimenti se continua a non funzionare si è rotto qualcosa.
-
Ho rifatto tutto e ....Funziona! Però ke barba devo reimpostare la dock i temi etc.......speriamo non mi cada piu! Questa volta nel procedimento mi pare di aver installato prima la radio del kernel ...ma ripeto ...funzionava anche prima se solo non fosse caduto!
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Androidiani App
-
Ora e prima ho notato ke non tutti i widget si possono mettere sulle schermate ....c'è un limite? Ho un sacco di applicazioni con tanto di widget ma quando vado x impostarne uno ho notato ke non c sono tutti .....
-
Quote:
eskil
Ora e prima ho notato ke non tutti i widget si possono mettere sulle schermate ....c'è un limite? Ho un sacco di applicazioni con tanto di widget ma quando vado x impostarne uno ho notato ke non c sono tutti .....
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
Se l'applicazione è sulla scheda Sd, il widget non viene mostrato nella lista.
-
Grazie batti! Non c'è un modo x tenere il widget sul telefono e l'app sulla sd ....(se no pazienza visto ke le app dei widget non occupano un gran ke di spazio) ....
-
Quote:
eskil
Grazie batti! Non c'è un modo x tenere il widget sul telefono e l'app sulla sd ....(se no pazienza visto ke le app dei widget non occupano un gran ke di spazio) ....
Inviato dal mio HTC Wildfire usando
Androidiani App
No, se vuoi usare il widget, l'applicazione deve stare sulla memoria del telefono...non c'è niente da fare.
-
ciao raga! ho flashato l'ultima nightly, nessun problema, molto performante grazie anke al kernel e le impostazioni suggerite da nino90 che come sempre ci da il meglio. xò mi sono accorto che quando entro in maps mentre il gps cerca la posizione il telefono si riavvia...succede solo a me? posso risolvere in qualche maniera?
-
Ciao, su XDA, hanno fatto notare questa nuova release della Cyano non presente nel loro sito.
Qualcuno ha la voglia di provarla?
Download cyanogen buzz ota eng root 2011 10h15 zip
-
Quote:
batti38
che versione è?:O
-
Ciao, Scusate l ignoranza, qualcuno mi può indicare i passaggi per installare questa ROM?? anche cosa scaricare. :) Grazie mille in Anticipo :)
-
Quote:
Davyghost
Ciao, Scusate l ignoranza, qualcuno mi può indicare i passaggi per installare questa ROM?? anche cosa scaricare. :) Grazie mille in Anticipo :)
Se vedi ci sono delle guide per installare qualsiasi cosa tu voglia. Nella prima pagina di questo topic ci sono i link per i download della rom e invece nella sezione modding c'è la guida su come installarla.
Piccolo OT: Su Tapatalk non mi fa più vedere la sezione modding del wildfire. Succede anche a altri possessori di tapatalk?
-
Grazie viro17 mi sono espresso male :) so come si installa una ROM l ho gia installata... Quello che volevo chiedere e cosa scaricare, all inizio ci sono 3 link devo scaricarli tutti e 3? basta solo il primo (ovvero la ROM)?? Grazie mille :) :)
P.S Un ultima cosa questa ROM, quanto ha di base il processore?? Grazie in anticipo ;)
-
Quote:
djdido
che versione è?:O
Non lo sò. Non è ufficiale, ma su XDA dicono che funziona bene, anche se non ho capito cos'ha in più della 256
-
Quote:
Davyghost
Grazie viro17 mi sono espresso male :) so come si installa una ROM l ho gia installata... Quello che volevo chiedere e cosa scaricare, all inizio ci sono 3 link devo scaricarli tutti e 3? basta solo il primo (ovvero la ROM)?? Grazie mille :) :)
P.S Un ultima cosa questa ROM, quanto ha di base il processore?? Grazie in anticipo ;)
Ah...ok....non avevo capito.
Allora la Rom è solo il primo link....quindi per installarla ti basta quello.
Il secondo sono le applicazioni di google. Quindi se vuoi avere il market installato devi flashare lo zip del secondo link.
Il terzo penso sia soltanto il changelog, cioè la lista delle varie modifiche apportate ad ogni nightly (non ne sono sicuro però)
Il processore penso sia tra i 500 e 600 mhz ma poi, una volta installata la rom, puoi aumentarlo fino a oltre 700 mhz
-
Grazie mille ora provo ad installarla :) :) Ti chiedo un ultima cosa, ma devo installare anche qualche Kernel??? Grazie mille :) :)
-
Quote:
Davyghost
Grazie mille ora provo ad installarla :) :) Ti chiedo un ultima cosa, ma devo installare anche qualche Kernel??? Grazie mille :) :)
io personalmente non ho cambiato il kernel che c'è già presente nella rom, e mi ci trovo benissimo. Molto più fluido di quando avevo la rom stock.
Poi se vuoi cambiarla con un'altra puoi sempre farlo.
-
Ok, allora terrò quella che cè gia :) :) Grazie mille viro17 :) A breve la installo e poi ti dico ;) Grazie ancora :)
-
Quote:
Davyghost
Ok, allora terrò quella che cè gia :) :) Grazie mille viro17 :) A breve la installo e poi ti dico ;) Grazie ancora :)
Di nulla :D
-
Scusami viro17 l ho installato, bello e veloce ma qualche volta scatta bu :) pero ho visto che quando mi arrivano i messaggi il LED verde non si accende perchè???? :)
-
Quote:
Davyghost
Scusami viro17 l ho installato, bello e veloce ma qualche volta scatta bu :) pero ho visto che quando mi arrivano i messaggi il LED verde non si accende perchè???? :)
Se hai impostato le notifiche nelle impostazioni dell'applicazione dei messaggi, allora vai in impostazioni, cyanogenmod, interfaccia, notifiche led.
Lì vai in non configurate e scegli l'applicazione dei messaggi e imposti il led.
-
Sei un grande funziona benissimo adesso, ma e normale che questa rom e un po lenta mi si e riavviata già 4 volte perché??
Ho provato google maps ma il GPS non va :( :( cosa posso fare ?? Grazie mille in anticipo :)
-
Allora....la questione GPS è un pò complicata. O flashi l'ultima radio oppure installi una rom con la Sense (tipo la Jokerdroid) accendi il GPS e poi riflashi Cyanogen con il GPS acceso. Io ho fatto la seconda.
Per il fatto dei riavvii non so che dirti. L'unico consiglio che posso darti è di installare di nuovo la rom facendo bene tutti i wipe (wipe data/factory reset e wipe cache partition)
A me la cyanogen funziona alla grande e il mio Wildfire è rinato
Tapatalking with my Wildfire
-
Quote:
viro17
Allora....la questione GPS è un pò complicata. O flashi l'ultima radio oppure installi una rom con la Sense (tipo la Jokerdroid) accendi il GPS e poi riflashi Cyanogen con il GPS acceso. Io ho fatto la seconda.
Per il fatto dei riavvii non so che dirti. L'unico consiglio che posso darti è di installare di nuovo la rom facendo bene tutti i wipe (wipe data/factory reset e wipe cache partition)
A me la cyanogen funziona alla grande e il mio Wildfire è rinato
Ok, allora proverò con la seconda scelta faccio tutto da capo ;) domani incomincerò a fare il tutto un ultima cosa la clockwork deve avere una versione precisa per fare il tutto ?? Se mi puoi dire che versione hai usato te. Grazie mille ancora ;)
-
Quote:
Davyghost
Ok, allora proverò con la seconda scelta faccio tutto da capo ;) domani incomincerò a fare il tutto un ultima cosa la clockwork deve avere una versione precisa per fare il tutto ?? Se mi puoi dire che versione hai usato te. Grazie mille ancora ;)
Io ho usato la 3.0.0.6.
Chiaramente quando vuoi ripassare alla cyanogen, dopo aver messo la jokerdroid e acceso il GPS, devi rifare tutti i wipe. Prima di installare qualsiasi rom ricordati di fare i wipe.
Ah....e prima di mettere la joker, ricordati di fare un backup della tua attuale rom...non si sa mai.
Il backup della rom la fai via recovery, nella sezione backup/restore.
-
perche mi da installation aborted???
No, niente adesso e su copying files...
Adesso mi si riavvia di continuo :(
-
Cosa non si è installato? Fino a che punto sei arrivato?
-
Allora, mi si e appena installato jokerdoid e si sta avviando (spero) dopo basta che attivo il GPS e rifaccio tutto da capo con Cyano?
-
Quote:
Davyghost
Allora, mi si e appena installato jokerdoid e si sta avviando (spero) dopo basta che attivo il GPS e rifaccio tutto da capo con Cyano?
Esatto.
Hai fatto qualche backup prima di installare la jokerdroid?
Se non l'hai fatto, appena si sarà installata la joker fai un bel backup della rom....non si sa mai.
-
Attivato il GPS, fatto tutti i wipe e adesso ho installato la cyano ;) si sta avviando adesso
-
Quote:
Davyghost
Attivato il GPS, fatto tutti i wipe e adesso ho installato la cyano ;) si sta avviando adesso
Perfetto. :D
Ma ripeto...hai fatto qualche backup o no?
-
No, nessun beckup lo avevo gia fatto, cmq mi e partito ;) adesso installo google maps e provo, ma il gps deve sempre rimanere attivo ??
-
Quote:
Davyghost
No, nessun beckup lo avevo gia fatto, cmq mi e partito ;) adesso installo google maps e provo, ma il gps deve sempre rimanere attivo ??
No no...puoi anche spegnerlo quando non lo usi.
Quando andrai su google maps dovrebbe lampeggiarti l'icona del GPS, che vuol dire che sta cercando dei satelliti.