CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

partizione sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    partizione sd

    ciao a tutti, devo partizionare la mia nuova micro sdhc (Kingston 8GB classe 10) con rom manager per poi poter installare la jokerdroid4.3....la prima formattazione me la dà in automatico in fat32 con allocazione a 32 kb invece dei classici 4096 kb... cambia qualcosa o va bene lo stesso? poi una volta partizionata con rom manager se io dovessi riformattare la sd dovrò anche partizionarla nuovamente con rom manager o le due cose non vanno in contrasto??? urgente pleaseeeeee!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di masanijey


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    la formattazione non elimina la partizione.. però ti consiglio di partizionare non con rom manager ma direttamente in recovery.
    hTC Wildfire
    S-OFF: Unrevocked 3.2
    Recovery: Clockworkmod based 5.0.2.7
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.45.55.24H_3.35.15.31
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Numero build: GWK74

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masanijey Visualizza il messaggio
    la formattazione non elimina la partizione.. però ti consiglio di partizionare non con rom manager ma direttamente in recovery.
    ah ok...puoi spiegarmi come fare? sai dirmi anche qualcosa a proposito dell'allocazione in fase di formattazione? egià che ci sono, se dopo la formattazione voglio riportare la sd allo stato in cui era prima della partizione, come posso fare?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di masanijey


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tanedalcunin Visualizza il messaggio
    ah ok...puoi spiegarmi come fare? sai dirmi anche qualcosa a proposito dell'allocazione in fase di formattazione? egià che ci sono, se dopo la formattazione voglio riportare la sd allo stato in cui era prima della partizione, come posso fare?
    Per l'allocazione lascia pure quella predefinita. L'importante è che formatti in fat32.
    Una volta entrato in recovery, puoi partizionare in modo abbastanza intuitivo (il percorso esatto dipende dalla versione della clockwork).
    La 5.0.2.0 mi pare ti dia anche la possibilità di scegliere tra ext2/3/4.
    Ti verrà chiesto anche quanto spazio dedicare alla memoria swap; questa è come se fosse un'estensione virtuale della RAM. I pro e i contro sono evidenti: allocando memoria ram sulla sd sacrifichi le prestazioni. Io ti consiglio di lasciare a 0.
    In fase di partitioning ti verrà richiesto quanto spazio dedicare alla partizione ext: per eliminarla in un secondo momento basta ripetere il precedente passaggio e selezionare 0 MB.

    NB: partizionando perderai tutti i dati sulla tua sd.
    hTC Wildfire
    S-OFF: Unrevocked 3.2
    Recovery: Clockworkmod based 5.0.2.7
    Versione Android: 2.3.7
    Versione banda di base: 13.45.55.24H_3.35.15.31
    Versione Kernel: 2.6.35.14-nFinity arco@tuxbox #1
    Versione Mod: CyanogenMod-7.1.0.1-buzz
    Info CPU: ARMv6-compatible processor rev 2 (v6l)
    Numero build: GWK74

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da masanijey Visualizza il messaggio
    Per l'allocazione lascia pure quella predefinita. L'importante è che formatti in fat32.
    Una volta entrato in recovery, puoi partizionare in modo abbastanza intuitivo (il percorso esatto dipende dalla versione della clockwork).
    La 5.0.2.0 mi pare ti dia anche la possibilità di scegliere tra ext2/3/4.
    Ti verrà chiesto anche quanto spazio dedicare alla memoria swap; questa è come se fosse un'estensione virtuale della RAM. I pro e i contro sono evidenti: allocando memoria ram sulla sd sacrifichi le prestazioni. Io ti consiglio di lasciare a 0.
    In fase di partitioning ti verrà richiesto quanto spazio dedicare alla partizione ext: per eliminarla in un secondo momento basta ripetere il precedente passaggio e selezionare 0 MB.

    NB: partizionando perderai tutti i dati sulla tua sd.
    quale è l'allocazione predefinita?? appena comprata l'sd alla prima formattazione me l'ha fissata automaticamente a 32Kb, poi dopo la partizione fatta con rom manager ad una successiva formattazione me la fissava a 4096Kb...boh....poi io ho il ClockworkMod Recovery v2.5.0.1 puoi indicarmi passo passo come effettuare la partizione dalla recovery?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy