Guida sbrandizzazione Huawei Ascend G300
ciao ho acquistato l'ascend g300 brand vodafone per regalarlo a mio cugino.. non contento del brand vodafone ho effettuato ricerche e ho trovato un fw stock per la versione in uso sul cell, la b952, ma non brand. lo trovate a questo link (è il terzo) Support-Ascend G300-Downloads - Huawei Consumer BG
come vedrete voi stessi al link, il primo è la nuova versione per vodafone inglese, il secondo per serbia telekom, il terzo stock huawei
Procedimento:
Scarichiamo il file e lo scompattiamo.
Passate il contenuto ovvero la cartella dload sulla sd card.
Ora bisogna entrare su menu, impostazioni, memoria, aggiornamento... E scegliamo di aggiornare da sd card.
Consiglio un backup perchè perdete tutto. Fatto ciò proseguite con l'aggiornamento.
Il telefono si riavvierà e in un tempo di 3 minuti sbrandizzerà il dispositivo.
A telefono riavviato avrete un G300 sbrandizzato e con garanzia ufficiale Huawei.
[ ROM ] CyanogenMod 11 Unofficial
Ciao ragazzi!
Ho un Huawei Ascend G300.. Volevo provare a cambiare ROM.. Sono molto incapace in questo campo, infatti ho commesso degli errori durante l'installazione della ROM! Ho scaricato la nightly CM11 aggiornata a ieri sera, le GApps leggere (80 Mb circa, perchè quelle da 200 e qualcosa non me le installava perchè mi diceva che c'è poco spazio), ed ho scaricato una recovery aggiornata CWM 6.0.4.5
Il mio errore principale è stato il non effettuare il backup.
Ho proceduto in diversi modi, fallendo ogni volta.. Nell'ultimo tentativo ho fatto così:
Flashato la recovery --> wipe factory reset --> wipe cache --> wipe dalvin cache --> flashato la rom --> flashato le GApps --> reboot sistema
Continua a rientrare nella recovery e non si accende il telefono!
Errori riscontrati:
- A volte effettuando il reboot mi dice che non ho il root (che io ho fatto a dicembre ed è sempre funzionato)
- Nella cartella della memoria del telefono ci sono solo due cartelle:
- ClockWorkMod
- Lost.dr
Spero sia risolvibile! Grazie in anticipo ragazzi!