Visualizzazione stampabile
-
Gente, ho un quesito... Io utilizzo la funzione di Link2SD: Integra aggiornamento nel sistema però non la utilizzo con applicazioni come Documents To Go o Chrome perché non so quanto possa essere sicuro, soprattutto con Documents To Go! Voi cosa mi consigliate? Avete provato?
-
1 allegato(i)
Allora unica cosa che metti male i Comandi ho hai problema con tuo PC, perche la guida che ho scritto e spiegato molto bene.
Ciao@dewid63Allegato 44379
-
Io non ho mai avuto un telefono android percio' non ho chiara una cosa: supponiamo che
1. faccio il root per avere permessi di lettura/scrittura alla memoria principale di sistema
2. inizio a cancellare file a caso a destra ed a sinistra (oppure che installo una delle tante app che richiede root ma poi si rivela programmata male e "per sbaglio" mi cancella file importanti di sistema).
A quel punto che succede?? Immagino il telefono non funzioni piu' bene, magari non appaiono piu' dei menu' o addirittura nemmeno si accenda!! Giusto?
Ecco, la domanda e': a quel punto che cosa faccio? Come posso sistemare il problema?
Se tengo premuti per qualche secondo una combinazione particolare dei tasti fisici per fare l'HARD-RESET (tasto accensione + tasto volume o quello che sono) il telefono cancella tutta la sua memoria e ricarica i file e le impostazioni di fabbrica (magari recuperandole da una memoria interna ROM quindi non volatile)?
Oppure non c'e' piu' niente da fare e se cancello dei file di sistema allora non si possono piu' recuperare in nessun modo e da nessuna parte cosi' il telefono diventa praticamente da buttare? :(
Insomma ho capito che i telefoni android hanno una memoria principale su cui sta il sistema operativo e che non si puo' modificare senza permessi di root.... ma non ho capito se e' affiancata da una ROM da cui recuperare una copia di tutti quelli stessi file in caso di problemi. O se la ROM e' proprio quella a cui si ha l'accesso con i permessi di root.
Mi pare strano perche' se e' una ROM non dovrebbe essere letta/scritta di continuo dal sistema operativo come invece accade durante il normale funzionamento del telefono pero'.... ci sta tutto!! Quindi ditemi voi che ne sapete di piu'. :)
-
1 allegato(i)
Estato ho scritto bene e chiaro quali file puoi disinstalare se cancelli solo questi tramite SDK o TitaniumBackup non sucede niente in piu con TitaniumBackup puoi sempre fare backup di ogni file che vuoi disinstalare e puoi sempre chiedere me che file si puo cancellare.Se vedi che telefono ti da segni di mal funzionamento ripristini file disinstalati.Per fare Hard Reset c'e pure una combinazione numerica per non entrare in Recovery e ti ripristina in caso che telefono funziona male tutto come se uscisse dalla fabrica, allora non ti devi procupare. Root e unica cosa per far funzionare meglio questo cellulare. Se hai qualche altro dubio puoi sempre chiedere.
Nostro caro Colega djpredator17 che ha scritto la guida per Root ha cominciato inserire certi script evidentemente preparati male e per questo ha Briccato telefono, se tu segui quello che scrivo io non'e possibile.
Ciao@deiwid63Allegato 44465
-
Ragazzi ho trovato una soluzione per migliorare nostro tellefono, un programa che contiene certi Tweaks per cambiare nostro kernel e compatibbile con kernel di tutti tellefoni compresso nostro vi presento charateristiche di sue qualita:
Android Tweaker (PRO) v2.0.0
Dal sviluppatore della ROM: Jellybam, siamo lieti di presentarvi Tweaker Android!
Ovviamente, questa applicazione richiede i permessi di root per funzionare correttamente!
Con questa semplice applicazione e possibile aggiungere vari tweaks e mods per il vostro sistema operativo Android, infatti, Android Tweaker e compatibile con tutti i dispositivi, del kernel, versioni di Android (Gingerbread, Ice Cream Sandwitch e JellyBean) o personalizzato ROM (CyanogenMod, MIUI, AOKP, JellyBam ecc.)
Tra le varie caratteristiche, si sottolinea soprattutto la capacita di risolvere il tuo GPS! infatti, Android Tweaker, contiene i server di configurazione per piu di 80 paesi per i tutti i 5 continenti;
Inoltre, la capacita di migliorare i segnali wifi, 3G e LTE, impostare il dns google che vi permettera di riattivare tutto il sito che sono effettivamente bloccato nel vostro paese!, E molto altro ancora!
Bella e comoda interfaccia consente di attivare mods diversi e navigare tra le schede diverse: prestazioni, batteria, rete, audio, immagini, gps, kernel, strumenti e misc.
Cosa c'e di piu nella versione pro:
* Ad-Free
Auto * messa a punto del sistema (Si puo scegliere tra: profilo della batteria, il profilo bilanciato, il profilo delle prestazioni). Questo toccare solo le prestazioni, batteria, kernel e scheda Varie! Partira alle utenti configs altri come GPS, Immagini e tweaks audio
* VirtualMemory gestione script
* LTE, EVDO_B, HSPA e tweaks HSDPA
* IPV4 e mods tune TCP
* BRAVIA Engine v2
* La qualita audio e hack Resampler
Ottimizzazioni del kernel * tweaks
* Super alla spina Zipalign e SQL Defrag e ottimizzazione
* Loopy scorrevolezza
* Installazione init.d su tutti i dispositivi /kernels
Possibili bug nella versione pro:
* Con l'applicazione del sistema di regolazione automatica puo congelare (non ogni volta). Manuale di riavviare il dispositivo! Le modifiche vengono applicate (Guardando la questione)
* Con l'applicazione sacco di tweaks toccando piu veloce sulla casella di controllo consente di bloccare il sistema (Questo e normale dal momento che ogni volta che si verifica una casella di controllo, l'applicazione stessa ecex azione sul dispositivo!) - Avoid it aspettando 2/3 secondi tra il controllo della tweaks
Tra i "Lavori in corso" diverse si aggiungera presto una nuova scheda con le modifiche alla fotocamera e molti nuovi tweaks e mods che gia abbiamo nelle nostre mani!
Siate pronti a ricevere molte nuove funzionalita e miglioramenti!
Non esitate a visitarci presso la nostra pagina facebook (Jellybam ufficiale) o lasciare commenti sul mio Twitter (iGio90)
Installando questo avremo un Custom Rom senza che lo cambiamo per adesso questo programa apparso ieri su GooglePlay.
Allora in modalita automatica ho scontrato un problema con root e meglio se lo fatte manualmente. lasciate perde impostazioni di CPU, non segnate niente resto potete fare quello che volete.
link GooglePlay :https://play.google.com/store/apps/d...WFrZXIucHJvIl0.
-
Sarebbe utile (per i più ignoranti come me) una guida su questa app, che ho scaricato e migliora tante cose, ma non tutte le conosco e non so quali siano le più indispensabili...
-
1 allegato(i)
Il programa non'e per ignoranti come te, programa e per gli esperti, ti sconsiglio usare modalita Automatica ti puo togliere Root, lo devi fare manualmente e stare lontano da impostazioni CPU.
Ciao@deiwid63Allegato 44603
-
OT:
Gli ignoranti escono dalla loro ignoranza quando riescono a conoscere e apprendere. Gli esperti, dall'alto della loro esperienza, dovrebbero aiutare e formare gli ignoranti. Come sempre la tua gentilezza si riesce ad apprezzare su questo forum...
FINE OT
-
1 allegato(i)
Ho scrito due parole che dovresti evitare,. Per adesso te lo sconsiglio se hai poca esperienza con Android, non voglio che scrivi dopo che ti funziona male Telefono.
E davero programa molto complicato dovresti sapere funzionalita di tutti tweaks. Io non posso scrivere un libro su questo forum c'e un altro Forum per svilupatori di tutto il Mondo XDA, li trovi tutte le risposte.
Ciao@deiwid63Allegato 44670
-
L'unico quesito è: crea problemi al nostro cell bloccato? E' già stato testato in ognuna delle sue parti?