framework .apk si trova in system framework
Visualizzazione stampabile
Ragazzi mi sono fatto un giro su xda e ho visto ke un ragazzo di nome sgrA a scompattato il file update.app e ha trovato il file recovery originale....io gli ho domandato se era possibile inserire la cwm recovery direttamente dall update.app....speriamo k si puo fare!!!!:)
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Bene, bella notizia!
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]
anche io ho scompattato update.app ma se anche fai la modifica non è facile inserire la recovery
ci sono altri 4 o 5 file che non si conoscono e da li ci sono i parametri per la recovery
speriamo su sgrA
speriamo che si possa fare come nei sony experia li si poteva installare una custom rom con il bootloader bloccato
Speriamo:) xk mi sa tanto ke la huawei se ne sta un po fregando di noi
Ciao a tutti!!!
Volevo chiedervi tre cose x il root sul telefono:
1) il 8825-1_dload.rar bisogna metterlo sulla SD, ma che file system bisogna avere sulla scheda, va bene FAT32?
2) sempre x il file system della scheda, x le applicazioni che andrò a spostare dalla memoria alla SD, deve essere di tipo ext 2/3/4?
3) in un altro posto c'è menzionata un'attività da fare x rootare il telefono che qua non viene menzionata:
3- collegare il tel al pc, Windows vi mostrerà la schermata dell'autorun di un cd chiamato "Mobile Partner", apritelo ed entrate nella cartella "drivers\adb_driver" qui trovate il file "HandsetWinDriver.exe", installatelo, poi chiudete le cartelle.
4- Adesso andate nelle impostazioni del vostro tel scorrete il menu fino alla voce "opzioni sviluppatore", entrate e mettete la spunta alla voce "debug USB"
è un'attività superflua o bisogna farla obbligatoriamente?
Grazie a tutti
Ciao
Risposta di Huawei sulla mia richiesta sull'eventuale aggiornamento della versione no brand:
Salve,
vada sul sito huaweidevice.com nella sezione SUPPORT->SOFTWARE.
Digiti il nome del modello del suo prodotto e prema search.
Il nuovo sw o gli aggiornamenti li trova in questa sezione
Alternativamente contatti il call centre del suo operatore o provi con l'aggiornamento online
Buona giornata
Quote:
Originariamente inviato da panzer81
Waw ahahah..
Ma per aggiornamento cosa intendi? Perché il no Brand non ha aggiornamenti al contrario del brand wind. Lo ha già installato di default.
Inviato dal mio Huawei G330
La brandizzata wind è aggiornata alla 942 la no brand al 939
Lo so ma a quanto pare non c'entra nulla, chi ha il no Brand conferma di avere già le stesse feature che ha portato l'ultimo update brand wind. Ti basta fare partire la videocamera per vedere che supporta la risoluzione fwvga, risoluzione che di stock il brand wind non possiede ma che è stata aggiunta proprio con l'ultimo update.
Inviato dal mio Huawei G330
nel mio u8825-1 non brand la risoluzione della videocamera non cera fwvga e avevo 939 adesso con la rom wind si
non solo è migliorata la fotocamera anche nello scatto delle foto adesso è molto più veloce invece prima era lentissima
questi sono i misteri Huawei
non solo prima nel menu a tendina avevo le icone adesso no nell impostazioni display non ce la voce notifica,adesso mi sono accorto che manca anche l impostazione risparmio energia,anche questo è un mistero....
Nel mio g330 con rom stock (b939) c'è la modalità della videocamera fwvga..misteri ahahah
Ho montato la rom della wind da 2 giorni e il menù risparmio energia c'è sotto la voce display: "modalità risparmio energetico"
tarattata ho visto che hai modificato il framework-res magari qualcosa è andato storto e per questo hai problemi boh! se YnGWiE27 non ha i tuoi stessi problemi evidentemente riguarda solo il tuo cell visto che il file è uguale per tutti ed entrambi avete usato un cell no-brand!
Già, speriamo comunque di riuscire ad avere anche una rom sbrandizzata.
se consideri che fino a poco tempo fa avere una qualsiasi rom per un eventuale ripristino sembrava quasi un sogno, qualche passo avanti è stato fatto :) pian piano :D
Esatto, straquoto in pieno. E' la mia stessa considerazione. Proprio un po di tempo fa, appena acquistato il g330, lo dissi qui sul forum di attendere un mesetto con pazienza che le acque si sarebbero sicuramente mosse, e infatti! :p
Senti, non voglio uscire fuori argomento del topic, ma una domandina te che te ne intendi più di me, un navigatore offline che funzioni bene, dato che il sygic non va, si trova per questo Huawei?
ho la rom originale non ho più nessuna modifica fatta da me...
YnGWiE27 aveva il mio stesso problema poi ha fatto il backup con titanium con tutti i suoi programmi con la rom non brand ed è ritornato tutto apposto...
ora mi chiedo può essere che titanium ha fatto qualche salvataggio del file di sistema??
Ma YnGWiE27 ha già precisato che si era sbagliato e non ha ripristinato alcuna app di sistema!
eh boh ti posso uppare il framework-res, quello huawei e l'app delle impostazioni se vuoi e li sostituisci
io con rootexplorer riesco a mettere la cartella /cust/wind/it/app sia R/O che R/W e posso cancellare le app al suo interno, rinominarle ecc...
@ tarattata
Non oso immaginare che hai combinato a quel tel per non funzionarti più! :rolleyes: Ho speso parecchio tempo a cercare di aiutarti ieri; di più, come ti ripeto, non sò fare. Ti ci vorrebbe un tecnico della huawei a sto punto. Comunque buona notte a tutti.
hehehehe è veroooo
grazie di tutto x ieri
notte
tarattata non saprei se agli altri funzioni o meno... a me funziona!
Djpredator17 e princendymion voi le siete più pratici con adb XK non provate a settare i parametri dell overclock ?se non sbaglio ho letto da qualche parte le e possibile settarli anche con kernel stock
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Domanda: sul G330 di mio papà (ancora "vergine") sempre più spesso appare la notifica di memoria in esaurimento ma quando entro nel gestore applicazioni "miracolosamente" la memoria si aggiorna e non è più in esaurimento...rootando e togliendo FB, Twitter e tutto il resto potrei risolvere?
E'davvero strano che col tel rootato non gli monta il filesystem. Mi vien da pensare che il root non è riuscito bene. Badate che se levate il root con unlockroot ma prima non avete levato completamente supersu/superuser e busybox, ripeto completamente, quando andate a rifare il root vi darà errore. Mi è successo a me che nonostante il wipe cache e factory reset (ovvero hard reset da recovery), non avendo disinstallato busybox, con il reset ho perso il root e quando ho provato a rifarlo unlockroot mi dava errore perché in realtà erano rimaste tracce di busybox. Meno male che nel frattempo avevate rilasciato il firmware della wind che mi ha ripulito tutto e il root è andato liscio.
Scusate il doppio post ma mi ha dato problemi l'adsl
Allegato 47659
Come vi sembra questo risultato?
Ho fatto la prova con quadrant professional....e voi quanto fate?:)
Quote:
Originariamente inviato da alexamodei
2422 punti secondo me con rom stock e molto soddisfacente
Che usate per fare gli screenshot?
Quote:
Originariamente inviato da YnGWiE27
Purtroppo non sono a casa...cmq il risultato e di 2422 punti...il tuo invece?