Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyonekenobee
Ciao ragazzi, io ho appena installato la ROM di Tarattata e ho avuto subito un problema con Swiftkey3, che mi dice sempre che si è bloccata in modo anomalo...
...Ho disabilitato Swiftkey3 e ho impostato come metodo di scrittura di default quello Huawei. Diciamo che ho risolto così.
Confermo.
Riassumendo questi sono i bug saltati fuori:
- impostazioni launcher (preferences) in cinese (in via di risoluzione)
- risparmio energetico crasha
- swiftkey3 crasha
- attivazione modalità aereo con riavvio (disattivazione invece normale)
-
io mi sono messo a lavorare ad una rom :) voglio basare il mio lavoro sulla nobrand :) io e la mia cucina siamo in modalità parodi XD
-
Sempre riguardo la ROM di Tarattata: dal Menu(tre linee)>Preferences si va nelle preferenze di Xperia Home. Ma è normale che sia tutto in Giapponese?
-
Quote:
PrinceEndymion88
io mi sono messo a lavorare ad una rom :) voglio basare il mio lavoro sulla nobrand :) io e la mia cucina siamo in modalità parodi XD
Ahahah questa è bella ;)
cmq per la tastiera io ho rimesso quella android e cancellato le altre due ;)
Poi ovviamente ognuno se la personalizza come vuole..non esiste una rom perfetta perchè l'utente che la fa ovviamente ci mette le sue preferenze ;)
Ora mi cancello le app wind..ma se tarattata mette il file zip con il menù sistemato aspetto ;)
-
Quote:
paolsat
Ahahah questa è bella ;)
cmq per la tastiera io ho rimesso quella android e cancellato le altre due ;)
Poi ovviamente ognuno se la personalizza come vuole..non esiste una rom perfetta perchè l'utente che la fa ovviamente ci mette le sue preferenze ;)
Ora mi cancello le app wind..ma se tarattata mette il file zip con il menù sistemato aspetto ;)
A te il pc lo vede? io non riesco a vederlo né con hisuite, ne con myphoneexplorer... :/
-
Quote:
l30n4rd0
A te il pc lo vede? io non riesco a vederlo né con hisuite, ne con myphoneexplorer... :/
Non uso myphoneexplorer ma con hisuite lo vede ho appena installato il daemon e lo ha riconosciuto..il tuo no??
-
allora ragazzi quando mettete in modalità aereo non è un problema della rom ance nella stock di wind mi faceva cosi...
il launcher è stato sotituito
swiftkey3 mi funziona xkè ho fatto il mio backup (la tastiera la sostituisco con quella xperia)
sto vedendo per il risparmio energia
appena faccio tutto faccio lo zip
-
Tarattata si possono creare le cartelle nell'app drawer?? magari quelle scritte in cinese lo permettevano..
-
Quote:
paolsat
Non uso myphoneexplorer ma con hisuite lo vede ho appena installato il daemon e lo ha riconosciuto..il tuo no??
Riavviato il telefono e anche il pc ma nulla...
comunque ho notato che quando dò "spegni" il telefono si riavvia, non si spegne...
@tarattata: sulla mia versione no-brand e poi quella wind, quando mettevo modalità aereo non si riavviava... :/
-
Ragazzi siamo OT qui... dai su, non costa nulla creare una discussione ad hoc della ROM!!!!!
Chi ha installato la ROM di tarattata aprisse un post, con immagini e changelog..... forza non creiamo confusione!!!
-
Quote:
l30n4rd0
Riavviato il telefono e anche il pc ma nulla...
comunque ho notato che quando dò "spegni" il telefono si riavvia, non si spegne...
@tarattata: sulla mia versione no-brand e poi quella wind, quando mettevo modalità aereo non si riavviava... :/
secondo me sbagli qualcosa
-
Tarattata anche io ho lo stesso problema di Leonardo...se premo spegni si riavvia e non si spegne..
EDIT: SOLUZIONE AL PROBLEMA SU TOGLIERE L'AVVIO VELOCE..
Tarattata che launcher hai messo?? si potrebbe mettere nova? si possono fare anche i resize dei widget e secondo a presonalizzazione è il migliore..
-
Quote:
tarattata
ecco la mia rom
https://docs.google.com/file/d/0B-al...1kdWFOOEE/edit
si installa tramite recovery
fare tutti i wipe
poi mount and storage
mount cust
mount system
mount data
mount emmc
formattate tutto e installate :)
al primo avvio il cell si riavvia da solo tranquilli è normale
Trattata, non ho capito di cosa si tratta... E' una versione no-brand leggermente adattata per i device wind-branded?
-
Quote:
PrinceEndymion88
Benedetta, ti serve una mano?
-
Quote:
artic80
Ragazzi siamo OT qui... dai su, non costa nulla creare una discussione ad hoc della ROM!!!!!
Chi ha installato la ROM di tarattata aprisse un post, con immagini e changelog..... forza non creiamo confusione!!!
Grazie artic80 :)
-
Quote:
Ikon
Trattata, non ho capito di cosa si tratta... E' una versione no-brand leggermente adattata per i device wind-branded?
wind :) stancooooooooo
-
Quote:
paolsat
Tarattata anche io ho lo stesso problema di Leonardo...se premo spegni si riavvia e non si spegne..
Tarattata che launcher hai messo?? si potrebbe mettere nova? si possono fare anche i resize dei widget e secondo a presonalizzazione è il migliore..
Confermo anche per il mio g330. Non si spegne e in modalità volo, si riavvia.
...Anzi, al comando di spegnimento, lo schermo (ed il cell) rimane inchiodato su Spegnimento... Devo togliere la batteria.
Così non va proprio, ragazzi, io riflasho la WIND originale...
-
Quote:
paolsat
paolsat, ho provato ad installare nova launcher ed i problemi elencati si manifestano comunque.
-
cioè quali problemi?? quelli dei riavii non spariscono cambiando il launcher..
Anche a me si riavvia quando vado in modalità aereo..ma ragazzi questa ancora è la prima versione della rom quindi si andrà sempre a migliorarla..come base è molto valida secondo me..eventuali problemi si possono risolvere con il tempo e le altre versioni ;)
-
Quote:
tarattata
wind :) stancooooooooo
Vabbè allora perché dovrei metterlo nel post#1? Conviene che tu tenga il tuo thread al riguardo così da poterlo aggiornare e ricevere feedback e non andare OT :D Così anche chi cerca informazioni trova le informazioni giuste nel posto giusto... :)
-
Ora creo io un post per la rom visto che tarattata non ha tempo..
-
Quote:
paolsat
Ora creo io un post per la rom visto che tarattata non ha tempo..
Eh ma non ha senso :P Lui non potrà aggiornare e se ha poco tempo ne avrà poco anche per recuperare il feedback sui bugs... E ipoteticamente per lo sviluppo... Reductio ad absurdum! :D ahahha
-
Quote:
Ikon
Eh ma non ha senso :P Lui non potrà aggiornare e se ha poco tempo ne avrà poco anche per recuperare il feedback sui bugs... E ipoteticamente per lo sviluppo... Reductio ad absurdum! :D ahahha
Ahahahah in realtà hai ragione..vb aspettiamo che lo faccia lui ;)
-
Primo riavvio con rom nobrand. A questo punto penso che a creare problemi sia la cartella custodia dove, appunto, è contenuta la personalizzazione Wind....
-
Quote:
PrinceEndymion88
Primo riavvio con rom nobrand. A questo punto penso che a creare problemi sia la cartella custodia dove, appunto, è contenuta la personalizzazione Wind....
Se tu formatto la cust e installi quella no Brand nella cust ci sarà quella non Brand.. Cmq dopo che fai l installazione devi fare sempre un factory reset
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2
-
ho appena fatto una cosa bell! Da recovery ho fatto format cust e format system ed ho ripristinato un backup fatto da me dopo che ho installato la nobrand... ora la cartella cust è vuota ma la toolbar funziona lo stesso ed anche il risparmio energetico!
-
Quote:
PrinceEndymion88
ho appena fatto una cosa bell! Da recovery ho fatto format cust e format system ed ho ripristinato un backup fatto da me dopo che ho installato la nobrand... ora la cartella cust è vuota ma la toolbar funziona lo stesso ed anche il risparmio energetico!
Certo xkè il backup la cust la mette in data cust... E quindi la cust che si trova nella cartella principale non serve
-
ma la cartella cust in data è vuota!
-
Quote:
PrinceEndymion88
com'è??? vuotaaaa...??? bhooooo
-
si tra l'altro se cerchi nei file di backup postati non c'è alcuna cartella cust da ripristinare...
-
Qualcuno che ha un no brand potrebbe fare una rom?? questa brandizzazione wind sembra molto più pesante di quanto si pensava..
-
x chi non vuole il logo wind dello splash?? andate qui https://www.androidiani.com/forum/mo...o-di-wind.html
-
Quote:
PrinceEndymion88
CRedo sia vuota perchè in realtà /data/cust non è altro che un mount di /cust/normal/westeurope. Cioè coincidono, ma è una supposizione... Se vi provaste a mettere la directory /cust di un no-brand al posto della vostra? A quanto mi pare di capire, sembra che il backup non contenga /cust...
-
Ikon il problema è che non avendo un nobrand come faccia a reperire questa cartella? Tu saresti in grado...? Comunque io mi sto facendo una bella rom basata sulla nobrand con cygwin kitchen! :)
-
Quote:
PrinceEndymion88
Ikon il problema è che non avendo un nobrand come faccia a reperire questa cartella? Tu saresti in grado...? Comunque io mi sto facendo una bella rom basata sulla nobrand con cygwin kitchen! :)
Basta chiedere! Ora zippo /cust e te la uppo!
-
Quote:
Ikon
Basta chiedere! Ora zippo /cust e te la uppo!
Prova un po': cust.zip (24,11 MB) - uploaded.net
-
Quote:
tarattata
ecco la mia rom
https://docs.google.com/file/d/0B-al...1kdWFOOEE/edit
si installa tramite recovery
fare tutti i wipe
poi mount and storage
mount cust
mount system
mount data
mount emmc
formattate tutto e installate :)
al primo avvio il cell si riavvia da solo tranquilli è normale
hai usato il file update.app per fare la rom?
se si, come hai fatto a scompattarlo?
-
scusate ma questo backup della rom del nobrand come è stato fatto? no perchè si può usare la cwm e fare un nandroid backup se non erro.
-
Quote:
YnGWiE27
scusate ma questo backup della rom del nobrand come è stato fatto? no perchè si può usare la cwm e fare un nandroid backup se non erro.
E stato fatto tramite la recovery il backup
-
Quote:
tarattata
E stato fatto tramite la recovery il backup
Perfetto, allora il mio post era inutile, sorry! :-P
inviato con Tapatalk dal mio Huawei Ascend G330 [U8825-1]