Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da l30n4rd0
Io invece faccio come te per la scarica/carica poi cancello il file battery stato col file manager e riavvio. Credo sia meglio che scaricare altre app...
Si infatti ora ho intenzione di provare a fare scaricare il cell, caricarlo fino al 50-60% e poi fare un battery wipe per poi farlo scaricare e caricare tutto per 1 o 2 volte, che secondo me é quello che succede come quando il cell é nuovo anche se la batteria ha quasi un anno quindi provo e ci faccio sapere :)
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
l30n4rd0
Il pacchetto compatibilità al primo post va bene dalla 23 in poi.
Fate sempre un backup prima.
Si può aggiornare sia via ota che da SD.
Pochandroid posso chiederti come fai la calibrazione della batteria?
dove li trovi gli aggiornamenti da mettere da sd? se no non potrei neanche metterla se il vecchio file di compatibilità e stato sostiuto da quello nuovo
-
Quote:
Chri907
dove li trovi gli aggiornamenti da mettere da sd? se no non potrei neanche metterla se il vecchio file di compatibilità e stato sostiuto da quello nuovo
Al primo post trovi questo link qua Canale ufficiale CyanogenMod
Li scarichi da lì e poi applichi il pacchetto compatibilità.
Leggo dalla firma che hai la cm10 quindi devi per forza fare i wipe prima di installare la ROM e poi installi anche la GAPPS.
Tra cm10 (android 4.1.2) e cm10.2 (android 4.3.1) c'è differenza di versione.
PS: installa come prima cosa la TWRP 2.6.3.1 che è compatibile con la cm10.2
-
Quote:
l30n4rd0
Al primo post trovi questo link qua
Canale ufficiale CyanogenMod
Li scarichi da lì e poi applichi il pacchetto compatibilità.
Leggo dalla firma che hai la cm10 quindi devi per forza fare i wipe prima di installare la ROM e poi installi anche la GAPPS.
Tra cm10 (android 4.1.2) e cm10.2 (android 4.3.1) c'è differenza di versione.
PS: installa come prima cosa la TWRP 2.6.3.1 che è compatibile con la cm10.2
Ok, Grazie!
si dei wipe lo sapevo che devo farli ma era inteso dopo che avrei messo la 10.2 non avrei potuto mettere i pachetti di compatibilità...
Comunqe ora scarico tutto e provo, visto alcuni piccoli problemi con la cm10 :/
p.s ultima cosa, devo scaricarli tutti gli aggiornamenti o basta l'ultimo?
-
Quote:
Chri907
Ok, Grazie!
si dei wipe lo sapevo che devo farli ma era inteso dopo che avrei messo la 10.2 non avrei potuto mettere i pachetti di compatibilità...
Comunqe ora scarico tutto e provo, visto alcuni piccoli problemi con la cm10 :/
p.s ultima cosa, devo scaricarli tutti gli aggiornamenti o basta l'ultimo?
Basta che scarichi l'ultimo. Ogni pacchetto è completo ;)
Ovviamente poi flashi il pacchettino compatibilità tutte le volte che aggiorni, quindi tienitelo sulla microSD
-
Quote:
l30n4rd0
Basta che scarichi l'ultimo. Ogni pacchetto è completo ;)
Ovviamente poi flashi il pacchettino compatibilità tutte le volte che aggiorni, quindi tienitelo sulla microSD
Ok fatto tutto! Ma è normale che me lo riconosca come y300? non si può cambiare? perchè mi da un pò di fastidio..
-
Quote:
Chri907
Ok fatto tutto! Ma è normale che me lo riconosca come y300? non si può cambiare? perchè mi da un pò di fastidio..
Con il file manager entri in /system e apri il file build.prop
In una riga quasi all'inizio trovi la stringa "Ascend Y300". Cancelli Y300 e ci metti G330, salvi, riavvii.
Per entrare in quella cartella devi andare nelle impostazioni del file manager e cambiare la modalità "Safe" in "Root" e dando poi il permesso di Superuser che ti comparirà a schermo.
-
Quote:
l30n4rd0
Con il file manager entri in /system e apri il file build.prop
In una riga quasi all'inizio trovi la stringa "Ascend Y300". Cancelli Y300 e ci metti G330, salvi, riavvii.
Per entrare in quella cartella devi andare nelle impostazioni del file manager e cambiare la modalità "Safe" in "Root" e dando poi il permesso di Superuser che ti comparirà a schermo.
fatto, ma ho un piccolo problema con titanum backup...in poche parole non mi trova le app nel backup che ho sulla microSD :/ non capisco perchè
-
Quote:
Chri907
fatto, ma ho un piccolo problema con titanum backup...in poche parole non mi trova le app nel backup che ho sulla microSD :/ non capisco perchè
fai la scansione selezionando tutto il dispositivo ;)
-
Quote:
wetito
fai la scansione selezionando tutto il dispositivo ;)
Perfetto grazie :)
p.s l'avevo già fatto tempo fa dopo che avevo cercato su internet ma me l'ero proprio dimenticato :)