ci avevo pensato anche io... però non è così. Anche se forse il tempo che ci impiega a rilevare la sd influisce sul rilevamento della sim...
Visualizzazione stampabile
Hai ragione, però mi sembra incredibile che non si riesca a venire a capo di questo problema.
Io non ho mai problemi di rilevamento della Sim... quindi non credo sia questo il problema!
Buon per te; ma questo thread è pieno di utenti che accusano questo problema, ed ancora non si è arrivati a stabilire una causa o una risoluzione definitiva.
Beh, magari è proprio un problema del genere.. Parlo e faccio questa supposizione da ignorante, quindi spero che se dovessi dire una stupidata, me la perdonerete.. Magari, leggendo la SD, con delle schede datate, tipo la mia classe 4, c'è qualcosa che va in conflitto con la lettura della SIM.. Qualche processo che, magari perché le recovery non sono compatibili del tutto con una SD così datata, non viene adempiuto del tutto.. Io credo che sia così, che ci sia qualche problema nelle librerie..
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
La mia sd è una SDHC class 10 32Gb; ci stiamo arrampicando sui vetri.. sei perdonato lol
E a te funziona la SIM?
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
ho cambiato micro sd, funziona tutto perfettamente! primo avevo una classe 2, adesso ho messo una classe 4 formattata. 4 riavvii, sim sempre rilevata. il problema mio stava sicuramente nella micro sd, adesso funziona che è una meraviglia. non mi esce nemmeno il pop up "nuova sim rilevata". Magari sarò stato solo fortunato :cool:
edit: appena ho risettato i permessi giusti nella sd nuova.... (prima quando l'avevo formattata l'avevo dimenticato) tac, non rileva più la sim! e se vado a controllare non ho più i permessi che avevo settato. il problema è sicuramente la sd esterna, ora bisogna capire come risolverlo (a parte levarla!)
edit2: adesso il telefono mi vede una sola sd alla volta :/ però la sim la legge!
edit3: ho ripristinato la sim card formattandola da recovery. Adesso non legge la sim. Conclusione: con una singola sd card non da problemi di lettura sim card, con la doppia si :cool:
edit4: adesso sembra funzionare anche con la micro sd inserita. 5 riavvi consecutivi andati a buon fine. Probabilmente l'aver rimosso la micro sd, fatto un qualche riavvio senza, inserito una nuova sd e formattata, deve aver sistemato le cose. Comunque tengo monitorata la situazione.
Io attualmente ho una classe4 da 16gb, in attesa che mi arrivi la classe10 da 32gb! Non ho mai avuto problemi di SIM, sempre rilevata!!! Boh, a sto punto io non so cosa pensare! Ho provato anche con altre 2sd da 2GB e mi rileva la SIM! Ora provo con una vecchia SIM, quella sostitutiva della wind quando è fallita la Blu, per farvi capire quanti anni ha XD provo e vi dico!
Ragazzuoli ho provato! Ho riavviato 4 volte e sin dal primo riavvio mi ha riconosciuto la Sim! Non so cosa pensare e a cosa ricondurre questo problema! Mi ritengo fortunato, visto che la rom, almeno nel mio caso, non ha mai manifestato questo problema! Però sarei curioso di scoprire cosa provoca ciò... BOH!