CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[Huawei Ascend G330]Aumentare partizione data

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G330]Aumentare partizione data



    Memoria interna unita con la partizione /data...
    Anche se ora, e fino a che non risolvo, devo montare manualmente la sd con un comando da terminale all'avvio

  2. Il seguente Utente ha ringraziato andrewm87 per il post:

    elpocholoco7 (05-06-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di TheKerevas


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Come hai fatto O.o
    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 PRO Silver High Edition 3/32
    ROM: MIUI 8 6.8.11 Sviluppatore by miui.it
    Versione Android: 5.1.1 LMY47V
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 3.0.0 Alka
    Root: Si
    Bootloader: Si (Official Unlock)
    Overclock: All stock

    Se ti sono stato utile lascia un Thanks

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewm87 Visualizza il messaggio


    Memoria interna unita con la partizione /data...
    Anche se ora, e fino a che non risolvo, devo montare manualmente la sd con un comando da terminale all'avvio
    hai riscontrato problemi di qualche tipo? che comando usi per montare la sd?
    Se funziona bene, credo sia un'ottima alternativa a link2sd e simili, immagino anche più veloce

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elpocholoco7 Visualizza il messaggio
    hai riscontrato problemi di qualche tipo? che comando usi per montare la sd?
    Se funziona bene, credo sia un'ottima alternativa a link2sd e simili, immagino anche più veloce
    Al momento l'unico è appunto che la sd esterna(divisa in 2 partizioni per simulare la memoria interna che non esiste più) non viene vista di suo... e quindi programmi che richiedono la sd e fotocamere vanno in crash o richiedono esplicitamente sd
    (ed il sfiorato infarto quando dopo aver avviato la slimkat installata precedentemente mi diceva che non era possibile criptare i dati, poi ho realizzato che si è fatto riavviare in recovery ed ha formattato la partizione data stesso lui)

    Per montare al momento ho creato uno script di shell con questi comandi piazzato nella cartella bin
    su
    mount -t vfat -o umask=0000 /dev/block/vold/179:34 /sdcard/
    mount -t vfat -o umask=0000 /dev/block/vold/179:33 /internal_sd/
    Dovrei automatizzare il tutto con qualcosa tipo vold.fstab (ho provato con uno script in init.d, ma li monta troppo in anticipo.. bloccando quindi il mount di una delle 2 partizioni in fuse, la famosa partizione "emulated")

    Sulla velocità, a meno che non mi stia impressionando ... pare decisamente più veloce, specialmente durante gli aggiornamenti dal PlayStore dove con link2sd specilamente, ed in parte anche con mount2sd si notava la lentezza e spesso anche qualche errore, ma anche durante l'avvio delle applicazioni sembra più reattivo

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andrewm87 per il post:

    elpocholoco7 (06-06-14),Ikon (05-06-14)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheKerevas Visualizza il messaggio
    Come hai fatto O.o
    Pardon non avevo notato il tuo post :P

    Con una procedura folle e rischiosa... tramite terminale adb, con il comando fdisk, ho eliminato partizione data e quella della memoria interna ed ho ricreato la partizione data estendendola alla memoria "liberata" dalla partizione interna, al primo tentativo però mi dava problemi con il punto di partenza-fine dei settori (il numero di partenza e di fine risultavano già "occupati", ma ripetendo l'operazione è andata a buon fine), una volta che sembra averla fatta riavvio nella slimkat 5.6 appena installata e mi fa riavviare in recovery per formattare la partizione data

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di TheKerevas


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    370
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 3 PRO

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 32 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ok troppo complicato... xD
    Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 PRO Silver High Edition 3/32
    ROM: MIUI 8 6.8.11 Sviluppatore by miui.it
    Versione Android: 5.1.1 LMY47V
    Kernel: Stock
    Recovery: TWRP 3.0.0 Alka
    Root: Si
    Bootloader: Si (Official Unlock)
    Overclock: All stock

    Se ti sono stato utile lascia un Thanks

  10. #7
    Senior Droid L'avatar di l30n4rd0


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Terni/Roma
    Messaggi
    447
    Smartphone
    HUAWEI Ascend G330 (U8825-1)

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 72 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrewm87 Visualizza il messaggio
    Pardon non avevo notato il tuo post :P

    Con una procedura folle e rischiosa... tramite terminale adb, con il comando fdisk, ho eliminato partizione data e quella della memoria interna ed ho ricreato la partizione data estendendola alla memoria "liberata" dalla partizione interna, al primo tentativo però mi dava problemi con il punto di partenza-fine dei settori (il numero di partenza e di fine risultavano già "occupati", ma ripetendo l'operazione è andata a buon fine), una volta che sembra averla fatta riavvio nella slimkat 5.6 appena installata e mi fa riavviare in recovery per formattare la partizione data
    Andrewm87, vorrei aumentare la partizione system (mmcblk0p17) e la partizione data (mmcblk0p18) RIDUCENDO la partizione SD (mmcblk0p19). Come potrei fare?
    La tabella delle partizioni l'ho ricavata (con i block start e end) l'ho ricavata usando il terminale nella cm11 (con adb non mi faceva accedere) usando il comando:

    codice:
    su
    fdisk -lu /dev/block/mmcblk0
    e alcune informazioni aggiuntive con l'app diskinfo disponibile sul playstore.

    Volevo sapere come usare i comandi dal terminale presente nel telefono. Da pc pare mi dia "access denied" utilizzando adb shell

    Grazie
    Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
    ROM: CyanogenMod 11
    Recovery: TWRP 2.7.1.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

    Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
    ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
    Recovery: TWRP 2.6.3.0
    Root: Done
    Unloock bootloader: Done

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da l30n4rd0 Visualizza il messaggio
    Andrewm87, vorrei aumentare la partizione system (mmcblk0p17) e la partizione data (mmcblk0p18) RIDUCENDO la partizione SD (mmcblk0p19). Come potrei fare?
    La tabella delle partizioni l'ho ricavata (con i block start e end) l'ho ricavata usando il terminale nella cm11 (con adb non mi faceva accedere) usando il comando:

    codice:
    su
    fdisk -lu /dev/block/mmcblk0
    e alcune informazioni aggiuntive con l'app diskinfo disponibile sul playstore.

    Volevo sapere come usare i comandi dal terminale presente nel telefono. Da pc pare mi dia "access denied" utilizzando adb shell

    Grazie
    Ciao, perdonami l'enorme ritardo nella risposta... eventualmente non avessi ancora risolto, è abilitato il debug e all'accesso root da ADB dalle opzioni sviluppatore?

    Intanto io sto ancora tentando, in sostanza, di rimpiazzare mmcblk0p19 con mmcblk1p*, ci sono vicino (anche all'esaurimento visto che senza una sd ci sono parecchi problemi collaterali :P ) ... quasi sicuramente serve un file boot.img modificato con il relativo fstab.huawei (anch'esso modificato)

    Comunque altre informazioni utili tramite terminale le puoi avere anche con i seguenti comandi
    codice:
    cat /proc/partitions
    codice:
    df
    codice:
    mount
    Ultima modifica di andrewm87; 18-11-14 alle 17:46

  12. #9
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    direi che se deve esistere un thread come questo (che tra l'altro non è per utenti alle prime armi da quello che leggo), sicuramente va rifatta tutto il primo post con una guida completa e dettagliata

    fammi sapere tramite messaggio privato
    grazie

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Su modaco è stata pubblicata una guida per ripartizionare e ridurre la memoria interna in favore della partizione data (anziché eliminare la partizione come avevo fatto io)
    How to repartition G330 - Huawei Ascend G510 / Orange Daytona / Y300 / G330 - MoDaCo

    (Ancora devo provarla personalmente, ma è leggermente diversa dalla procedura che avevo fatto io)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy