Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
silviodp96
Grazie per la risposta...come si fa ad attivare zram?
Puoi attivarlo tramite l'app "Performance Control", la trovi su xda.
-
Quote:
davef
Dovrebbero esserci (almeno io li noto indubbiamente) ulteriori miglioramenti in termini di prestazioni con l'utilizzo del kernel Synopsis...
Ed inoltre avrai la possibilità di features aggiuntive
Avevo lo stesso problema, ma dopo aver abbassato il valore "SD read ahead" a 128kb (leggi secondo post), e attivato zram, il problema non mi si ripresenta più. A me lo faceva anche con altre app, non solo facebook, alternavo fasi di ottima fluidità a fasi di impuntamenti e rallentamenti vari molto frustranti.
Grazie mille per l'aiuto! Solo una cosa, ho scaricato Performance Control ma non trovo l'impostazione per zRam, dove devo andaare?
-
Quote:
frezziex
Grazie mille per l'aiuto! Solo una cosa, ho scaricato Performance Control ma non trovo l'impostazione per zRam, dove devo andaare?
Zram deve essere supportato dal kernel, quindi a meno che tu non abbia messo il Synopsis, non lo troverai nell app.
Se hai il Synopsis, allora lo troverai nella sezione "impostazione memoria" dell app.
-
Ma tutto ciò comporta una riduzione della durata della batteria?
Inviato dal mio Ascend G330 usando Androidiani App
-
Quote:
silviodp96
Ma tutto ciò comporta una riduzione della durata della batteria?
Lo zRam? dovrebbe aumentare il lavoro del processore per comprimere la memoria ram (detta proprio semplicisticamente). Quindi dovrebbe consumare più batteria, ma credo sia veramente poca, io non ho mai notato grandi differenze.
-
Ragazzi che versione dello Synopsis devo installare? Perché ho notato che ci sono diverse versioni per ogni rom
-
Quote:
themistre
Ragazzi che versione dello Synopsis devo installare? Perché ho notato che ci sono diverse versioni per ogni rom
Se stai usando la Aosp Mod, devi mettere la versione stock e non i repack per Cyanogenmod.
Ti consiglio la versione stable.
-
Sto avendo un problema con il PlayStore, quando cerco di scaricare qualcosa mi fa "android.process media si è interrotto", ho pulito cache e cancellato i dati su Play Store e Play Services ma non si è risolto, quindi ho disinstallato e reinstallato ma niente ancora persiste il problema, ho pulito la cache ma niente ancora, ieri avevo risolto congelando Google + e mi ha fatto scaricare tranquillamente un gioco, ora se ci provo a scaricare qualcosa appare dinuovo il problema, ho congelato dinuovo Google + e anche l'ho rimosso ma nada... sai dirmi cosa può essere ? Non ho voglia di resettare tutto, ho già fatto da neanche una settimana, non ne posso più ho sempre tutti i problemi io, se continua così ripasso sulla CM11 che anche se non potevo giocare era stabile e niente problemi del genere, no che qua ROM che deve dare il 100% di se mi crea problemi (apparte la fluidità che è perfetta)
-
Prima di installare la rom con la recovery TWRP basta che faccio factory reset o devo cancellare qualche altra cosa?
-
Quote:
gigigio
Prima di installare la rom con la recovery TWRP basta che faccio factory reset o devo cancellare qualche altra cosa?
dovrebbe bastare, se non hai dati puoi anche fare wipe per internal sd, avendo la rom sulla sd esterna.
Di solito per installare una nuova ROM l'essenziale è wipe su:
/system
/data (ad eccezione della parte utente)
/cache
/dalvik