Ragazzi preparatevi, sto rivisitando la AOSP MOD mettendo un paio di robe utili: tweak per aumentare le performance nei giochi (che comprende modifiche al GL) e varii framework aggiornati, sto cercando di farla più al Gaming questa versione![]()
Ragazzi preparatevi, sto rivisitando la AOSP MOD mettendo un paio di robe utili: tweak per aumentare le performance nei giochi (che comprende modifiche al GL) e varii framework aggiornati, sto cercando di farla più al Gaming questa versione![]()
Smartphone: Xiaomi Redmi Note 3 PRO Silver High Edition 3/32
ROM: MIUI 8 6.8.11 Sviluppatore by miui.it
Versione Android: 5.1.1 LMY47V
Kernel: Stock
Recovery: TWRP 3.0.0 Alka
Root: Si
Bootloader: Si (Official Unlock)
Overclock: All stock
Se ti sono stato utile lascia un Thanks
frezziex (06-09-14)
Keravas posso chiederti un paio di info tecniche su questa rom?
- Quanto spazio per installazione app c'è a disposizione.
- Quanta RAM.
- Quanto dura la batteria con uso normale.
Ti spiego. Ho sviluppato un'app che integra webview, ma la cyano mi fa del memory leak abilitando il javascript (mi ciuccia circa 60-70 MB in più di ram per un totale di 80-100 MB rallentandomi tutto il cellulare). E l'ho notato anche nel tablet sempre con cyano11. I miei tester (almeno quelli che mi hanno già risposto) invece che hanno tutti rom originali hanno un consumo di 40-50 MB complessivi, ad eccezione di uno che ha nexus 5 con kitkat 4.4.4 (stessa versione la ha uno col g2 e non ha sto problema) che gli consuma 70-80 MB totali.
Deduco che ci sia un bel bacarozzo nell'api della webview (mortacci loro).
Quindi dopo la scoperta di questa cosa sarei interessato a passare questa rom. Fammi sapere quanto prima![]()
Smartphone: Huawei Ascend G330 (U8825-1)
ROM: CyanogenMod 11
Recovery: TWRP 2.7.1.0
Root: Done
Unloock bootloader: Done
Tablet: Nexus 7 3G 32 GB
ROM: CyanogenMod 11 for Tilapia
Recovery: TWRP 2.6.3.0
Allora come memoria per le app (precisamente riguardo la cartella Data) si avranno 630 MB di memoria disponibile, la RAM a disposizione con la Synopsis è di 393 MB e riguardo la durata riesco a fare 16 ore di accensione e 3-4 ore di display oppure 20 ore di accensione e 2-3 ore di display, posso anche fare 1 giorno solo con 1-2 ore di display. Questa ROM è la migliore in assoluto per questo terminale in accoppiata al Synopsis Kernel![]()
Ok, allora possiamo starci. Ultime due domande prima di fare il "grande passo" :P
- Ha la possibilità di scambiare la sd con la memoria interna del telefono? Nella cyano si possono scambiare con un semplice "tick" in "impostazioni -> memoria"
- Il root è integrato o devo farlo una volta flashata?
Ps: sarei anche interessato a testare/provare/partecipare ad una modifica per espandere la partizione /data
Nope, questa funzione non c'è, la usavo anche io su CM 11 ma ho visto che non c'erano vantaggi e poi non la ho più utilizzata quindi non ne ho avuto il bisogno qua. Non sono molto bravo nel modificare i zip dell'OS e ho fatto il possibile, volevo integrare nuovi driver audio, l'ultimo aggiornamento del Kernel Synopsis e mettere la possibilità di fare i video in 720p ma non ci sono riuscito, per farlo metterò i link nel nuovo theard che farò così li flashate voi manualmente e avete tutto pronto![]()
Il root é integrato, non c'è bisogno di rifarlo. Nel primo post c'è scritto tutto quello che é presente nella ROM (xposed, viper ecc.).
Perché integrare il kernel synopsis? Chi lo vuole lo mette a parte, il kernel stock ha poche funzioni ma assicura stabilità praticamente assoluta...
Così come registrazione HD e tweaks audio.
Smartphone: Lg G2 D802 32Gb
ROM: Google Edition 1.5
Kernel: DorimanX 11.8
Recovery: Twrp 2.8.7.3 (Bumped)
Riguardo il comparto audio ho notato che ViPER se si attiva l'audio se non regolato proprio a livelli professionali è inutile, meglio DSP Manager in quel caso (infatti l'ho messo e va molto meglio), con il Kernel Synopsis da come saprai si hanno prestazioni migliori in Gaming e ho fatto pure delle prove a riguardo, per la registrazione HD e tweak audio la registrazione HD non si ha se non flashando il pacchetto e i tweak che dico io aggiungono librerie professionali come per esempio quelle della Beats o della Sony, sto facendo la versione Gaming proprio per chi come me vuole cercare di giocare e già si ritrova tutto pronto senza dover andare a cercare su internet come migliorare il comparto multimediale, io sto usando questa mia versione e ti dirò una cosa, finalmente funziona Ok Google, l'errore del download "sembra" fixato (ho riavviato un paio di volte e riesco a scaricare) e ho aggiunto/aggiornato un paio di moduli Xposed utilissimi e aggiornato dei servizi di sistema che il creatore della AOSP MOD non aveva fatto![]()
No ma hai ragione, fai bene a pensare a chi vuole una ROM moddata in questo modo. Mi sembrava strano solo per il fatto che a me piace personalizzare la ROM a gusto mio, tipo non utilizzo Mod e tweak audio ecc, e i moduli di xposed me li scelgo da me in base ai miei gusti/bisogni.![]()
Visto ad esempio che erano alcuni moduli a crearti i problemi di googlenow e download non vorrei far incappare nessun altro in questi errori.
Quali sono questi servizi di sistema di cui parli??
Un consiglio, non integrare il kernel synopsis del 19/8, sembra presentasse problemi, perciò lo ha rimosso dalle stable.
Direi di utilizzare il 17/7 o 26/7 quelli di agosto sono molto sperimentali e io ho trovato migliori performance in quelli che ti ho consigliato...![]()
Smartphone: Lg G2 D802 32Gb
ROM: Google Edition 1.5
Kernel: DorimanX 11.8
Recovery: Twrp 2.8.7.3 (Bumped)
Per adesso sto usando questa ROM e va perfetta, se riscontro problemi tolgo ciò che li crea non preoccuparti, allora metto su la 26 e non la 19, grazie del consiglio !
EDIT: Ho aggiornato i file riguardandi il download, pensa che analizzando la FusionX Reborn li aveva più aggiornati quella ROM che la AOSP xD
Ultima modifica di TheKerevas; 07-09-14 alle 23:13