Capito, grazie! :D
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Capito, grazie! :D
Inviato dal mio Ascend Y300 usando Androidiani App
Credo di si,o almeno per la jellybeer si
attenzione.. daddel ha appena fatto un port della rom pacman
Pubblicato dove?
Su android-hilfe
Appena flashata,è un mostro,per chi ha qualche dubbio sulla RAM
http://img.tapatalk.com/d/13/11/10/8y6aqa3a.jpg
Allora, io pure l'ho flashata però non riesco ad eliminare i tasti virtuali alla "nexus" come nella cm 10.1 ... inoltre, non riesco nemmeno a impostare la grandezza dello schermo come quella normale.. da me si vede più piccolo tutto!
Edit: con la ui stock sembra che tutto sia normale, anche se appena si imposta la barra di stato non si vede..
Per i tasti attiva l'expanded desktop
Per l'altro vai in hybrid settings
ma se volessi installare solo la paranoid, posso usare il pacchetto di compatibilità della cm 10.2??
Ho flashato la Paranoid 3.99 per g510.. Le funzioni base sono operative, l'audio è forse un po' basso, e un battery drain leggermente maggiore di quello della cm10.2.. la cosa strana è che non sono riuscito a flashare il pacchetto di compatibilità, dice installazione fallita, ma comunque tutto gira.. L'unica pecca, almeno per me, sono le gapps: pesano 200 mb e sono quelle complete, quindi anche keep, calendar, currents, earth e tutte le altre.. Non uso quasi nessuna di queste app e se provo a disinstallarle con Titanium Backup, mi dice che non trova l'apk.. boh! Comunque, per ora la rom va bene.. meglio della pacman, a mio parere, che ho provato subito prima di questa..
Ho provato la Pacman... tolta subito... per caritò ha 8000 personalizzazioni ma a mio parere consuma troppe risorse...
Dopo aver scelto una UI diversa mi si è bloccato il cell. Ho dovuto togliere la batteria e riavviare ed è andato in bootloop O_O chissà perché... sono tornato alla cm10.2
Questa è la rc2, da Htcmania! ROM [4.3.1][UNOFFICIAL] Paranoid 3.99 RC2 [08/11] - HTCMania Il thread è sulla rc2, io non so che versione monto, perchè il pacchetto si chiama rc1, ma nelle info del telefono dice che la versione è la rc2.. Boh.. Comunque, per qualche strano motivo non mi fa editare..
Ciao a tutti,
mio papà ha un Huawei G330 da me rootato, ho freezato le app di sistema, installato Lux Auto Brightness e una app che spegne un core quando lo schermo è spento.
Nonostante ciò la batteria dura ancora troppo poco!
ho visto che iniziano a esserci delle rom moddate, quale di queste potrebbe risolvere in parte questo problema?
Grazie!
La migliore per durata batteria è....non lo so XD,devi solo provare
Sai, essendo il telefono non mio non posso fare un giorno una rom e un giorno un'altra...vorrei sapere come sono i consumi da qualcuno che ha già usato qualche rom mod
Per me, la Cyanogen 10 è la migliore, stabile, intuitiva e con un battery drain che è inferiore a quello della stock, poi, come dice dark, bisogna provare!
a me più o meno sembrano tutte uguali a livello di consumi. Comunque stò telefono a una batteria che dura poco a prescindere dalla rom
Direi che a questo punto non ci rimane che cambiarlo...
Io ho comprato una batteria portatile su amazon da 10000 mAh della Anker (35€) che ha vari adattatori, perciò puoi utilizzarla anche per altri dispositivi. Ha due prese di carica USB, una Android e l'altra Apple. La ricarico la notte col carica batteria del telefono o del tablet (con il secondo ci mette di meno) e ci carico anche il Nexus 7 (col suo cavetto perché il cavo cellulare è da 1A mentre quello del tablet è da 2A).
Puoi trovare varie offerte in internet e sicuramente ti dura più del cellulare nel tempo. Io valuterei anche questa come opzione. Tanto con tutti i cellulari che hanno un bello schermo da almeno 4 pollici la batteria dura non tanto.
In alternativa puoi valutare di comprare una batteria maggiorata, ma su questo non ho molte informazioni.
Anker Astro 3e? Ce l'ho! Ho visto anch'io che vendono le extended battery da 2800mAh ma non mi fido delle cinesate anonime...
Non sono molto bravo nel flashare, roottare, ecc... ma mi cimento lo stesso perchè mi appassiona. Dopo 3 ore a seguire guide e a cercare di fare quello che dicevano ho:
sbloccato il bootloader;
eseguito correttamente il root;
flashato la TWRP 6.0.1.2;
"installato" il bravia engine v1;
mi mancava solo mettere una bella rom...
ma quando sono andato a spulciare le discussioni ho trovato rom che non leggevano la sim o non sopportavano youtube o che consumavano più batteria o con problemi vari...
un paio di giorni fa andai qui : huaweiascendg330.altervista.org/rom.html dove vidi che erano messe 2 rom ed ero interessato a provarle ma ora non c'è neanche più quel "sito"... non ci sono alcune rom fatte bene o per lo meno con pochi bag?!?!?!
Quello è il mio sito XD E' in fase di manutenzione, lo sto ricreando in poche parole... ad ogni modo se vuoi un consiglio prova la Cm10.1! E' ottima non ha bug particolari (non funziona solo la radio) e il consumo della batteria è paragonabile a quella stock!
Prima di cominciare a divertirmi con root, sblocco del bootloader e installazione della cyano, vorrei sapere due o tre cose:
1) è possibile, in qualsiasi momento, scaricare il firmware originale e ripristinare il telefono alle condizioni originali?
2) già col root posso spostare molti file e app sulla sd tramite link2sis, vero?
3) la cyano per g330 è stabile? usabile? vale la pena installarla?
Grazie in anticipo.
1- certo, l'ho fatto diverse volte (anche se nel mio caso riesco a ripristinare solo il firmware aggiornato https://www.androidiani.com/forum/mo...le-huawei.html e non l'altro)
2-sicuro, anche se non e' indispensabile link2sd, io gia' dalle impostazioni riesco a spostare manualmente tutte le app su sd
3- cyano completamente stabili non ce ne sono ancora. per vedere i pro e contro di una o dell'altra sfoglia le varie discussioni del forum
Con titanium backup vai sul sicuro ^_^
Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 usando Androidiani App
Ma richiede il root mi pare... volevo backuppare ante root :D
beh si certo. ma il backup lo fai mentre hai il root almeno io ho sempre fatto cosi'.
dopo quando vai a ripristinare i dati e le app 1-se hai una cyano hai gia' il root quindi puoi fare subito il ripristino tramite titanium 2-se flashi il firmware certo perdi il root ma e' questione di un secondo rifarlo,e una volta fatto installi titanium e fai il ripristino
ok grazie!
posso chiederti se ci hai guadagnato in meglio rootando e installando la cyano? come mai hai ripristinato a impostazioni di fabbrica?
Dopo il root ci guadagni in prestazioni perché puoi "manomettere" i valori del cell a tuo piacimento con vari programmi.Quote:
Originariamente inviato da JuzaOfTheClouds
ok grazie!
posso chiederti se ci hai guadagnato in meglio rootando e installando la cyano? come mai hai ripristinato a impostazioni di fabbrica?
Di cyano ne ho provate un paio ma ho rimesso il firmware perché x l'uso che faccio del cell preferisco avere una rom stabile che non mi dia troppi problemi, questo non toglie che qualcuno si trovi bene anche con le cyano disponibili al momento
Alcune app interessanti da usare col root sono ad esempio ram manager, rom toolbox, sd maid ecc
ok grazie!
penso di farlo, però mi devo assicurare di poter tornare a una situazione stabile, perché il cellulare mi serve per lavoro e non posso permettermi un altro cellulare ora. se lo faccio, DEVE andare a buon fine :D
Io ho fatto il root al cell più di una volta e mai avuto un problema. In extremis rifllashi il firmware e torna tutto normale