Volevo confermare che mandando una email a mobile@huawei.com, rispondono e mandano il codice per lo sblocco.
Ora vado a provare la procedura.
EDIT:
Mi hanno dato il codice giusto: ha funzionato!
Grazie mille all'autore di questa guida.
Visualizzazione stampabile
Volevo confermare che mandando una email a mobile@huawei.com, rispondono e mandano il codice per lo sblocco.
Ora vado a provare la procedura.
EDIT:
Mi hanno dato il codice giusto: ha funzionato!
Grazie mille all'autore di questa guida.
Ciao ragazzi , ho fornito piu' di una volta i codici come imei - s/n - email .... mi hanno risposto piu' di una volta che non gli risultano i dati , ho controllato piu' di una volta , sono tutti corretti i dati che ho fornito , lo smartphone e' un g510-100 con firmware Vodafone b171 ... come e' possibile?
Non devi usare il form on-line, che dà quei problemi, ma mandare tu direttamente una e-mail all'indirizzo indicato sopra, specificando gli stessi dati che immetteresti sul form e chiedendo il codice di sblocco del bootloader. Io ho allegato alla email anche una foto dell'etichetta posteriore del telefono.
Per me ed altri ha funzionato.
Anche io sono in attesa del codice sblocco anche io ho fatto una mail, ma poi qualcuno sa consigliarmi la miglior rom come fluidità per questo terminale?
grazie mille
Per cortesia qualcuno può confermarmi che questo metodo che usa il programma motochopper funziona anche per il nostro dispositivo Huawei Vodafone G510-0100V100R001C02B171? Anche se il processore è diverso (su internet ho trovato che è Qualcomm MSM8225TM)? Io ho ottenuto il codice sblocco da huawei usando il modulo sul loro sito ma non ho ancora sbloccato il bootloader e tutto sommato non lo farei se davvero posso evitare di installare recovery modificate o altre ROM e ottenere lo stesso il root. Anche perché non vorrei perdere NFC,DLNA e mettermi a cambiare una rom ogni due giorni perché c'è sempre qualcosa che non va (non sono ancora riuscito a capire se installando il firmware G510-0200... ufficiale si perde qualcosa o no e cosa si guadagna eventualmente).
Se davvero basta collegare il telefono al pc ed eseguire un programmino sto molto più tranquillo ma non vorrei combinare stupidaggini visto che il processore a me non sembra quello.
Grazie mille e saluti
Dovrei effettuare il tutto nel pomeriggio, eventualmente poi ti dico....
Confermo che la guida per sblocco bootloader e root del dispositivo è corretta e funziona perfettamente anche su terminale Brandizzato Vodafone, nessun genere di problema, procedura liscia e velocissima.
Ho poi istallato la ROM B196 slim ROM B196-slim-v1 - HTCMania, direi abbastanza buona anche dopo aver istallato diverse app pesanti.
Scusa giovandry ma ho il dubbio di aver malposto la domanda ieri quindi la ripropongo: l'utente Marcolin0 nell'intervento da me quotato ha fatto riferimento ad un metodo per il root che non è quello descritto all'inizio di questo thread (e che credo sia quello da te seguito visto che dici che hai cambiato la ROM) ma che si appoggia sul programma motochopper ed è relativo ad un processore che non è quello di questo telefono. Tuttavia lui sostiene che il root ha funzionato,quesl metodo non richiede lo sblocco del bootloader né installazione di ROM 0200 con perdita di funzionalità. Per questo motivo chiedevo se qualcuno poteva confermare che tale metodo funziona effettivamente perché io lo preferirei, mi serve il root solo per uso di applicazioni che lo richiedono ma non ho alcun interesse a installare altre ROM. Il link cui si fa riferimento è www. tuttoapp-android. com/guide/ottenere-i-permessi-di-root-su-dispositivi-con-processore-mt6589-guida ma mi sembra davvero strano che sullo stesso sito sia presente una guida per il G510, benché precedente, che fa invece riferimento alla stessa procedura qui descritta. Grazie comunque per aver confermato che questo metodo va bene per il G510, il codice di sblocco ce l'ho già e se nessuno mi da via libera per l'altro metodo procederò con questo
ciao ho un problema ho il codice sblocco del g5 pc 10 ma mettendolo in modalità fastboot non viene riconosciuto dal pc e quindi il programma non lo riconosce per sbloccarlo..sapete qualche soluzione.grazie
Ciao
Riporto anche in questo post la mia esperienza sullo sblocco del mio g510-100 Vodafone comprato ieri mattina.
Ho usato il programma DCUnlocker Client 1.00.1066 con il quale ho trovato il bootloader code del mio g510-100 poi ho usato questo codice con la procedura descritta da Huawei.
Qui trovate il Video Tutorial per trovare questo codice di sblocco da usare in seguito con la procedura Huawei.
Qui trovate la pagina dove scaricare l'ultima versione di DCUnlocker client.
Per me ha funzionato e non ho dovuto attendere la risposta via email di Huawei.
Il mio g510 è brand Vodafone
Il video tutorial spiega molto bene i vari passaggi da fare.
Bye.
anche secondo me è inutile fare il root senza possibilta di cambiare rom.io voglio fare il root per poter aumentare la ram e la memoria interna....cavolo
Si potrebbero ripristinare i link? Grazie
Ciao a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi visto che sono ormai due settimane che provo a sistemare il telefono senza risulati, spiego la mia situazione cosi magari mi potete guidare al meglio:
Ho comprato un Huawei g5100 nuovo su amazon brandizzato vodafone UK, l'ho portatato a sbloccare da uno dei milli negozi unlockand repair che ci sono qui a Londra e credo che ha creato questo famoso root utilizzando "superuser".
Fatta la premesa adesso vado con i problemi:
1)Dopo qualche settimana ho iniziato ad avere problemi di memoria interna ed allora ho comprato una SD Card da 32 gb, problemi non risolti poichè la memoria interna sembra avere dei file audio e video thumbnails molto pesanti.
-Si possono eliminare o sono necessari?.
Leggendo vari forum e blog ho scoperto che può essere utile ripartire la SD card e utilizzare Link2SD, ci ho provato ma non riesco a formatare la mia SD con Minitool partition wizard, ho provato anche con un Mac, niente.
- Consigli? Potrebbe essere che ho un Sd Card non adatta ad essere ripartita?
2) Il secondo problema è relativo agli aggiornamenti di sistema, poichè me li scarica e non me li installa.
Devo provare in qualche altra maniera?
3) Riassumendo vorrei portare questo telefono ad uno stato di utilizzo decente, non sono uno smanettone ma se qualcuno è cosi gentile da guidarmi con ordine nei passi da seguire, glie ne sarei grato.
Grazie in anticipo confido in voi!
hai impostato come storage predefinita la sd ??? link2sd si può usare ma francamente è più adatto a terminali con memoria interna veramente scarsa e con versioni di android più "antiche".... ..secondo me devi solo impostare la sd come predefinito se non lo hai fatto , e di conseguenza poi trasferire foto , audio, e quant'altro che avevi di prima sulla sd !!!
Quali driver hai scaricato per il g510? Nella lista dei driver non ci sono...
Prima di tutto grazie per avermi risposto, ho messo la Sd come storage predefinito, il problema è che molte app non me le sposta sulla SD e se lo fa dopo un po diventano un collegamento di un'app che non funziona, di 4gb di memoria interna non mi rimano molto da usare.
riguardo ai drivers mi G510-0100V100R001C02B193, a dire la verità non ho capito neanche quanto facciano differenza, pero penso il sistema abbia bisogno di aggiornamento o no?
Non sono come può essere migliorato da questo punto di vista, ovviamente accetto consigli da più esperti,
Grazie ragazzi
.."diventano collegamento ad una app che non funziona"
a me era capitato cosi con un precedente cell poiché la SD era fallata,scadente o non adatta
Per problemi ad aggiornare Vodafone alla b193 qualche post addietro non ricordo di preciso quale si era trovata la soluzione adesso mi sfugge pero'
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
salve a tutti scusate se arrivo in ritardo, direi molto in ritardo, ma ho comprato da poco il g510 e non so come trovare il codice si sblocco. Qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo :)
Buona sera e buone feste a tutti.
Nelle vacanze di Natale è tornato mio fratello dalla Spagna e ha portato come regalo a mio figlio un Huawei g510-0200 comprato alla yoigo.
So che al 99,99% ho sbagliato post,ma vi formulo la domanda lo stesso, oggi sono riuscito a sbloccarlo tramite la guida in questo post, ma ho sempre lo stesso problema, appena lo accendo mi da solo le lingue inglese,spagnolo e catalano e poi la cosa più brutta è che mi chiede un codice operatore, ho sentito che qualcuno lo ha comprato da internet,vorrei fare lo stesso,ma qualcuno può darmi diritta di qualche sito sicuro,e poi dopo funziona sempre con tutte le schede o si hanno problemi se si formatt o si va al'estero?
Mille grazie e buon anno nuovo
Dal sito huawei scarichi il firmware ( per il g510_200 ne esiste uno solo )e lo installi
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Masant65 mille grazie,ora il telefono parla cnhe italiano, ma come faccio a sbloccarlo la parte della rete? Ho visto che ci sono cervizi a pagamento, ma qualcuno può indicarmi a quale affidarmi?
Sbloccarlo a pagamento? cosa non vorrei che stessi confondendo lo sblocco del booatloader con lo sblocco del gestore di telefonia, il tuo cell era brandizzato
Forse Dico forse non hai i servizi di rete per un altro motivo, prova acontrollare se hai il menu a tendina perché se ti èsparito anche quello il problema (risolvibilissimo) è un altro
Il telefono lo ha comprato mio fratello dalla spagna era brandizzato yoigo, dico era perchè dopo l'aggiornamento non esce più il logo yoigo all'accensione, penso sia bloccata la rete, perchè mi chiede il pin della rete. la tendina scende e c'è solo la data e c'è scritto solochiamate d'emergenza. Io non sono pratico di android,questo dovrebbe essere il telefono di mio figlio. Vorrei sbloccarlo,ma vorrei anche essere sicuro che poi funziona con tutti gli operatori, lui studia in romania, vive con la mamma in Italia eogni tanto viene a trovarmi a me in Finlandia, per questo mi chiedevo se quei siti che chiedono soldi per avere il codice di slocco di rete sono affidabili e se qualcuno mi potrebbe dire qual'è il più sicuro. grazie
Se sei in italia prova apn italiani dal play
Un attimo, ripeto forse non funziona NON per il discorso dell operatore ma per una modifica che si deve apportare ai cell brandizzati dopo aver caricato un firmwer che non sia lo stesso dell operatore.
Qunado si accende in fase di boot compare la scritta huawei colorata oppure la scritta grigia di android?
Forse è tutto risolvibile mediante una modifica da fare a delle cartelle, ma per se rientra in questo caso devi effettuare lo sblocco del booatloader e il root.
Per togliere il pin della rete si deve andare nel menu sicurezza ( se non erro) la c'è la voce specifica per la richiesta o non del pin prova prima questo e poi vediamo
(comunque prova a dare il pin della sim che inserisci!)
ps
la tendina scende , ma ci sono i pulsanti?
Masant,mi chiede il Pin di sblocco della rete,la scheda che metto dentro è senza PIN. Lge510 compare prima la scritta huawei Ascemded con la A rossa e subito dopo la scritta android grigia luminosa, lo sblocco del boootloader l'ho fatto ieri e oggi ho aggiornato il firmware.Il Pin della scheda l'ho eliminato,negli altri telefoni non lo chiede equi anche mettendolo non funziona. Il menù a tendina esce,ma vuoto, c'è solo la data ,l'orario e dice solo chiamate d'emergenza.Ora volevo sistemare la root, ma i link della guida sono inutillizabili.
Ora sono in Finlandia, ma ho la scheda TIM italiana , LOrange Rumena e Elisa Finlandese per provare.
P.S. é la prima volta che uso Android e non sono molto ferrato con ste cose, quindi se riuscite spiegatemi bene.
eccomi "campagnuolo" giro per i centri commerciali fatto e moglie contente adesso sono libero.
Credo di aver capito il problema "masant" e altri potranno confermare.
Secondo la mia esperienza:
il tuo problema dipende dal fatto che il tuo cell è brandizzato ( come il mio), quindi quando fai un flash o installi una nuiova rom ci sono delle cartelle da modificare, questo lo ho capito dal fatto che in accensione c'è la scritta grigia di android e che hai il menu a tendina senza pulsanti.
La soluzione che ti propongo riguarda il Nostro g510/100 con operatori italiani, CREDO che si adatti anche al g510/200 con firmwer internazionale che hai caricato.
Devi leggere "guida per debrandizzare il g510" presente su questo forum leggilo la troverai le spiegazioni alle modifiche della cartella "custom" da fare, quella parte di guida dovrebbe risolvere il tuo problema, prima di scaricare file o altro leggilo bene e cerca di comprendere la logica delle modifiche ( si tratta di rinominare solamente una cartella) nulla di più, non preoccuparti se i link non funzionano più capita spesso facci sapere i file che ti servono ( root e file manager) te li passiamo subito anche per email se ne hai bisogno.
Io stasera non ho impegni in linea di massima sono sempre qua attorno al pc
facci sapere e procediamo
copio e incollo la parte di guida che dovrebbe fare al caso tuo.
Ti assicuro che se fai tutto passo per passo, leggi e nel mentre fai, è facilissima. Posso farla in breve dicendo che una volta flashato la rom , devi:
1) Installare root browser o qualsiasi altro gestore file con accesso ai file di sistema;
2) Recarti nei file di sistema, precisamente nella cartella "data".
3) All'interno troverai il file "custom.bin", aprilo e salvati ciò che c'è scritto (di solito "vodafone/it" o "vodafone/default" o anche altro in base al brand).
4) Esci dalla cartella "data" e recati in quella "cust";
5) All'interno della cartella "cust" ci sarà una cartella di nome "hw" al cui interno ce ne sarà un'altra di nome "normal". Bene devi rinominare queste 2 cartelle con ciò che c'era scritto nel tuo file "custom.bin",in modo tale da passare da "cust/hw/normal" ad "cust/vodafone/it". Come puoi vedere "hw" ha preso il nome di vodafone, mentre "normal" ha preso quello di "it", in quanto nel mio "custom.bin" c'era scritto per l'appunto "vodafone/it". Quindi controlla bene ciò che hai scritto tu nel tuo "custom.bin" e segnatelo.
6) Recarsi nelle impostazioni, backup e ripristino, quindi ripristinare dati di fabbrica.
7) Il telefono si riavvierà e se hai rinominato le due cartelle sopracitate con ciò che c'è scritto nel file "custom.bin" del tuo telefono, tutto funzionerà perfettamente.
Spero ti sia utile questo riassuntino della guida. Credimi è più facile a farsi che a dirsi
Signori mi son perso, scusatemi, volevo sbloccare la root e con SuperOne click e non me lo fa afre si blocca. Ora però devo staccare perchè non riesco più a seguire tutte queste cose. sono andato a cercare come flashare la rom e nel forum ci sono 2 guide,non so quale usare, son partito da questa che sembrava la più facile
http://www.androidiani.com/forum/htc...ashare-una-rom. Invece mi son bloccato al passaggio in recovery mode dopo aver fatto i 2 passaggi del wipe ed ora nel telefono c'è una scritta verde che dice:
now send the package you want to apply to the device with "adb sideload <filename>"......
Ora davvero mi sento incasinato
Ogni terminale ha una procedura differente per il root....... Non fare confusione con le guide...... Io ti consiglio di leggere le guide per l' y300 ......i due terminali si possono equiparare.... .... Rifai tutto dall'inizio: sblocco bootloader ..... Recovery mod ........ E poi flashi o superuser o una rom a tuo piacimento.... Ma leggi le guide giuste , altrimenti ti incasini!!!!!!
Non avevo letto il post di leg ...... Sicuramente se segui la guida che ti ha dettato non dovresti avere problemi......
ca**o avevo riscritto praticamente tutta la guida in 2 minuti ed invece di pigiare inserisci risposta ho cancellato tutto.
Rifacciamo tutto dall inizio:
intanto se il cell attualmente non risponde ai comandi ricarica il firmware g510/200 che hai scaricato da huawei metti nella sd la cartella dload e da cell spento lanci un "forced" tramite la combinazione dei tre tasti vol+ - eon) e si ricarica il firmware
questo solo se hai compromesso qualcosa altrimenti ometti pure questo passaggio
io non so cosa hai fatto e a che punto sei comunque ti rifaccio tutta la procedura dall'inizio.
scaricare twrp e mettere la cartella sul desktop
all interno della memoria del cell c'è una partizione con "document" driver ecc all interno della cartella driver cìè il file adb da installare
ecco adesso il tuo pc dovrebbe riconoscere correttamente il cell
accendi il terminale in fasstboot (tasto on e vol- ) per una 10 secondi il cell reta bloccato nella schermata huawei sei in modalità fastboot ora
con cell collegato al pc lanci il file "instal Windows" è un file batch di Windows lo vedi dalle proprietà a fianco nella schermata del pc lo lanci e si apre una finestra dos la lasci fare e dopo un po qualche secondo dovrebbe essere tutto ok ( aspetta 1 o 2 minuti per sicurezza)
riavvia il cell in modalità recoverY( tasto on e vol+) per 10/15 secondi dovrebbe accendersi in twrp recovery mode, da questa applicazione puoi fleshare,caricare,installare o fare il backup se funzionatwrp spegni pure ilcell
metti nella sd ( con il pc ) il file per il root ( es supersu) in formato .zip e nache il file che userai come file menager (avra estensione.apk ( es root browser prova a vedere se c'è ancora qui:
https://mega.co.nz/#!mVgTWArL!JTwehj...86Izzp_0EomqeU
questo file ti servira poi intanto lascialo li nella sd e NON compresso
riavvi in recovery, tappi su install, dai il percorso della sd e scegli il file .zip del root e fai install anche quest'operazione durerà poco e ti darà il risultato di install riuscita.
esci e riavvi il cell normalmente
adesso hai il cell rootato usa l'app di huawei per installare le app"appinstaller" ti chiederà dei permessi visto che non la stai installando dal market tu ovviamente gli dirai di si e l'installerai
con quest ultima app (es root browser) andrai a modificare le cartelle "custom" come spiegato nei post precedenti a modifica fatta un bel reset ed il cell dovrebbe funzionare al 100%
scusate gli errori ma ho digitato a velocità supersonica e non ho fatto caso tanto alla forma
leggi e facci sapere come sei messo.
ho visto adesso che non ti ho indicato che il file batch di Windows "Install Windows" per la recovery è nella cartella di installazione di twrp
se ti servono file : twrp root e browser i link sono nella prima risposta nella guida "guida per debrandizzare il g510"
signori, scusatemi riparto di nuovo da zero
e so anche che con me ci vuole un bel pò di pazienza. Visto che sono nel letto ammalato ne approfitto.sono ripartito da capo.
1)ho ricaricato il firmware della huawei dalla SD card(facile)
2)TRWP non me lo fa scaricare quindi ho scaricato GooManager(spero sia uguale);
3)installato i driver dal telefono sul pc;
4)acceso il terminale in fastboot ed è bloccato con la scritta huawei.
Domande:
1)Goomanager è un file.apk ok, o cosa devo cercare perchè trwp non lo trovo da scaricare;
2)il file "instal Windows" dove lo trovo,sono andato alla guida e ci sono solo 2 link, 1 con root explorer e 1con rom europawestern zip.zip che sto scaricando xchè dopo mi servono(avevo detto che non ne capisco nulla)
3)root browser e SuperSu.zip. li ho già preparati nella scheda SD
Ora son bloccato con la scritta huawei sul telefono collegato via usb al pc e cerco il file il file Windows. Chi ha la santa pazienza di aiutarmi?
Devi usare per forza una recovery modificata meglio twrp cerca con google non usare altri se non lo trovi stasera te lo mando io
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Mille grazie all'amico Lge510 mi ha aiutato passo passo, ma ora è rimasto un solo e grande problema:
il telefono è Sim Locked:
Risolto: Ho scaricato e installato dal play store UnlockPhone(Ha l'icona di un lucchetto aperto verde), ho seguito la guida ho pagato 9Euro e dopo meno di 24 ore mi hanno mandato i codici, 4 codici di 16 cifre e così finalmente ora il cellulare funziona con tutte le schede Sim!
E' possibile aggiornare i link per i vari download? quando clicco mi dice che il file è stato rimosso.....ho già messo il thanks ;-)
Mi aggiungo anch'io alla richiesta... o se qualcuno puoi mandarli per mail...