l'utente che in origine ha postato i link in prima pagina non si è più sentito ne visto da mesi , vi conviene dare un'occhiata su htcmania per scaricare programmi o altro basta avere google e inserire nella ricerca le parole giuste
Visualizzazione stampabile
l'utente che in origine ha postato i link in prima pagina non si è più sentito ne visto da mesi , vi conviene dare un'occhiata su htcmania per scaricare programmi o altro basta avere google e inserire nella ricerca le parole giuste
potete riuppare i link x favore?
Ma avete letto il post precedente?
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
How to Unlock Bootloader and Root Huawei G510 | HuaweiNews addirittura un sito marcato "Huawei" fornisce indicazioni e procedure per lo sblocco bootloader e root ..........
Addirittura. Grazie per il link e la disponibilità! Appena ho un pó di tempo libero mi ci metto...
I collegamenti a mega non funzionano
Ah ma allora...
prova questa guida .... >>How to Unlock Bootloader and Root Huawei G510 | HuaweiNews
Sono riuscito a sbloccare il bootloader ed effettuare il root, ho avuto qualche difficoltà con i driver perché l'unico windows che ho è il vecchio vista e faceva un po' di bizze. Mi sono fatto prestare un win7 ed è andato tutto liscio! Grazie a tutti per gli aiuti. I prossimi passi saranno recovery e qualche prova con le custom rom...
Ciao a tutti,
vorrei provare ad installare una rom a di android 4.4 su questo telefono. E' brandizzato TIM. Tempo fa sono riuscito ad ottenere il root senza sbloccare il bootloader.
Ora è giunto il momento di sbloccarlo per caricare la nuova rom. Ho provato ad inviare i dati tramite il form a Huawei per avere il codice di sblocco senza aver ottenuto ancora risposta. Ho provato col programma DC-Unlocker ma penso ci sia un problema con l'installazione dei driver. Allora per non sapere ne leggere ne scrivere e smanettando con le varie combinazioni di tasti ho premuto contemporaneamente VOL+ e power e mi è apparsa la schermata classica della recovery quella da qui con altri telefoni si fa l'aggiornamento delle rom, i vari wipe ecc.
Vuol dire che ho già il bootloader sbloccato? come faccio a capire se la recovery installata è TWR o CWM e che versione è in modo da poter scegliere la rom giusta da installare? L'unica informazione ceh posso darvi è che come prima riga di intestazine c'è scritto: Android system recovery <3e>
Una volta che carico una custom rom perdo anche la brandizzazione giusto? compreso la schermata iniziale col logo TIM? (speriamo di si)
Nel frattempo mi sto scaricando la stock rom di TIM, un volta scaricata in che modo va preparata per poi rinomnarla come zip per averla pronta per un ripristino?
Grazie a tutti
Ciao
secondo me il bootloader è ancora bloccato se vuoi sbloccarlo con DC-unlocker segui la guida su htcmania sez. g510/daytona. per la recovery ti consiglio twrp. secondo me devi prima debrandizzarlo poi installi una custom rom. ricordati di fare un backup così non perdi il firmware originale.tutte le guide sono sul forum o su htcmania
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App
Ciao memor,
ieri con più calma sono riuscito a far tutto sbloccare il bootloader, root ed installato la recovery crw e non twrp. Perche consigli twrp?
Ho installato anche la CM11 4.4 e sembra non andar male.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è sbrandizzarlo, avendo il root sono riuscito a togliere le applicazioni tim, mi rimane solo lo splahscreen (mi sembra si dica cosi) dell'operatore. Mi piacerebbe toglierlo, ma cercando in giro non mi sembra cosi semplice, anche seguendo la guida che c'è qui sul forum ci sono dei passaggi che non mi tornano. L'unica cosa che non ho fatto è fare il backup della versione del firmware originale a dire il vero non sapevo che si potesse fare. Mi sono scaricato, link sempre dalla guida per togliere il brand, la versione originale TIM ma mi risulta di 500MB ed oltre...è uno zip che contiene solo una cartella dload ed un file update.app che ci faccio con questo? (scusate l'OT se la risposta è lunga chiedo in un altra sezione).
Ciao
io la uso e mi trovo bene è fullscreen e tutta touch
è facile da installare basta che vai sul play storie ti scarichi goomanager, lo apri tappi su "open recovery script" e ti installa l'ultima versione della twrp.
per il debrand non saprei dirti secondo me dovresti rinstallarti il firmware stock, che lo trovi sul forum, poi con più calma provi la guida di "lge" sul forum.
Buonaseraaa :)... i link non sono piu disponibili...si puo fare qualcosa?
Graziee
ti ringrazio... sei molto gentile.... ti saro' grato se mi aiuterai a risolvere il problema. il cell è inutilizzabile cosi. grazie aspetto una tua mail dino
Leggi nel 3D "PROBLEMA DI RECOVERY" ..... Memoria suggerisce una via alternativa ............comunque le guide di HTC mania sono complete......
Indipendentemente da cosa ti sia successo , io farei cosi: Ripristino dati di fabbrica...... e vedi che succede .....
ho provato a farlo.... niente.... ho provato a farlo anche dalla recovery e niente... c'é stato qualche errore nello sblocco del bootloader perchè all'accensione non mi viene fuori piu il logo huawei, bensi' un simbolo strano con la scritta 3g e una lettera giapponese credo.... e non mi entra neanche piu'nella modalità fastboot.... aiutooooooooooo
Hai un brandizzato?????
Per resuscitare il terminale forse dovresti aggiornare alla versione 0200 e da li ripartire da capo!!!!! ( facendo attenzione a dove si smanetta).....
Penso che l"unica soluzione sia il metodo DLOAD e aggiornarlo alla 0200 e da li poi ripartire ...... Stando attenti a dove si smanetta......
si vodafone.... infatti all'accensione dopo quel logo di merda che non so cos'è viene fuori quello vodafone. mi sto esaurendo guarda
Con lo sblocco del bootloader ( se lo hai sbloccato ) non dovrebbe essere successo niente, forse hai aggeggiato su qualche file di sistema .......se ne vuoi uscire devi scsricare il firmware g510-0200 ..... perderai il menù a tendina e l' nfc , ma è l' unico modo di ripristinarlo .....
sicuramente....cmq ok ora mi metto all'opera sperando di riuscire..... lo scarico sempre da htc mania
Pochi giorni fà l'ho caricsto su dropbox e ho postato il link non mi ricordo su quale discussione...... Se sei al pc clicca sul mio nome e cerca nei messaggi inseriti.....
ok grazie... ti faccio sapere
se la rom che hai postato è la emotion ui 2.3 non me la fa installare..... forse perchè avro ancora i permessi di root
Io ho postato il firmware originale huawei g510-0200 xxxxxxxxxx b173 ....... Una volta scaricato si scompatta...... Si prende la cartella dload con dentro il file UPDATE.APP e lo metti su unasdvuota formattata in fat 32 , metti la sd nel terminale , premi vol+ vol - e power CONTEMPORANEAMENTE e parte l' installazione.........
Salve, ho comprato il g510 qualche giorno fa e già mi sono rotto della lentezza della rom stock e quindi vorrei metterne una moddata, ma no posso visto che non posso sbloccare il bootloader visto che non riesco a scaricare i file della guida causa file mancanti su Mega.
Qualcuno può darmi una mano?
i link su mega nn funzionano...sono vuoti...
i file per il bootloader non fungono, perfavore riuppateli
Ricaricate I file di mega, grazie
ma moddandolo perdo la garanzia ?