All'inizio di questa Topic puoi seguire la procedura indicata da Henry per sostituire la recovery CWM con la TWRP
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti...
Da lunedì sto giocando con il g510...
Comprato negli expert marcopoloshop a 149€ mi hano dato il g510-0100 debrandizzato....
Ho seguito la guida qua per fare il root, quindi anche aggiornato alla 200 presente nel sito huawei.
Veniamo a ciò che mi è capitato...
Fatto l'aggiornamento stock alla 200 ho fatto il root. Mi sono accorto che la fotocamera non funzionava.
Rifatto lo stock...camera OK!
Fatto il secondo update prima di Unlockroot copntrollo e la fotocamera non funge più.
Questa procedura lo atta due volte stesso risultato.
A qualcuno è capitato uguale?
Seconda cosa, è già due volte che chiedo i codici di sblocco e mi ritorna dietro una mail che mi dice che ho messo qualche info sbagliata...
Siccome avevo fatto l'upgrade avevo pensato che fosse il modello (da g510-0100 diventava g510-0200).
Continuano a rispondere che sono sbagliati i dati...mumble mumble...
Qualcuno a esperienza simile?
Vi ringrazio per l'aiuto...spero di trovare l'arcano del codice di sblocco per poter giocare con le rom...
Per chi vuole installare l'attuale twrp 2.60 adatta per il g510 conviene rivolgersi direttamente al sito TimWinRecoveryProject, per chi vuole seguire una guida che purtroppo da 3 mesi non è più stata aggiornata dall'autore, non deve meravigliarsi se qualcosa potrebbe andare meglio nel frattempo, sia per il g510-0200, sia per il g510-0100!
Visto che ci sono ancora adesso persone che seguono questa guida, ormai fuori tempo, potrebbe anche l'autore ricordarsi la sua responsabilità ... e dare una mano a chi si trova nei prevedibili pasticci ...
Per avere una recovery mod e la modalità root per il g510-0100 non è più necessario installare prima del processo root la firmware ufficiale per il 0200 (che non è un aggiornamento per il g510-0100), ma si può direttamente installare la recovery twrp (download per il g510-0100 e guida presente sul sito TeamWinRecoveryProject) e flashare dopo con la twrp una root.zip per il g510-0100.
In ogni caso conviene avere la pazienza di sbloccare il bootloader attraverso il sito della Huawei (una volta per sempre) e soltanto dopo cominciare con modifiche del sistema. Io spero che l'autore di questa guida da una mano a tutti quelli che nel frattempo si trovano in difficoltà oppure che si dichiara chiusa questa guida per evitare altri disguidi ...
Che la 0200 non fosse una aggio della 0100 a me era chiaro. Si riferisce a due prodotti (leggermenti) diversi...
Il problema (vedo che aumenta il numero di persone che lo hanno) è che il service Huawei risponde dicendo che i dati per lo sblocco del bootloader sono errati, quando invece sono esatti. O meglio come sono riportati sia sullo smart che sulla confezione.
Se con disguidi o difficoltà ti riferivi al mio riferimento alla fotocamera, volevo fare notare cosa mi era successo. anzi...ben vengano i metodi e le prove, e i pionieri.
Nel mio caso succedeva quello...ovvero portato a 0200 camera OK. Appena mettevo su il UPDATE.APP del post la telecamera dava errore.
Potrebbe anche essere un mio singolo caso...oppure no.
Ho provato un altro root (che probabilmente è uguale come metodo) e non c'è stato il problema della camera.
Quello che mi chiedo...a qualcuno è successo sul 0200 (che era un 0100) perdere la camera?
Ciao masant65, adesso è una settimana che ho installato la b194, non ci sono tweak speciali, ma va benissimo, ha una versione del kernel aggiornata 28 giugno 2013, nfc funziona, batteria va bene, RAM libere bene, reattività bene (siamo sempre nei limiti del g510), non ho trovato problemi da non risolvere (avevo ancora installato la v. 1.7 che adesso non c'è più da scaricare) ... questa base insieme con i mod della optimus sarebbe il meglio che si potrebbe fare per il g510-0100 ...
Ciao ragazzi...per me la rom va bene, il consumo batteria migliorato e al momento nessun bug, funziona tutto...solo il launcher è stile vecchio android per questo io ne uso un altro e ho provato prima go launcher (ma la batteria dura pochissimo) e adesso uso solo launcher e la batteria dura anche un giorno e mezzo! :) per me è ok!
grazie avanto , ho cambiato recovery!tutto bene!
ho provato il flash della g510-0100 V1.8 per ben 2 volte ma non capisco il perchè mi rimane sul boot huawei e non si schioda di li ....provengo dalla pandora, ma non credo sia quello il problema !!!!!! fatto tutti i wipe il flash và a buon fine, la cwm una volta finito non mi dà errori di nessun tipo :bd: a chi l'ha provata o la stà usando : ma cè una bootanimation dopo la schermata HUAWEI ??? o ci mette tantissimo (più del normale) ad avviarsi !!!! ( mi piacerebbe provarla )
Grazie
ciao masant65, nel frattempo su modaco.com si trova già la b196 flashabile, kernel del 31.7. per il g510 con nfc ... quelli del y300 dicono che vale la pena, forse conviene usare direttamente questa invece della b194 v.1.8 dello stesso autore ... io lo sto provando adesso ...
Inviato dal mio HUAWEI G510-0100 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da avanto
Posso anche provare questa...... il problema è che il de vice non fà il boot del system.....
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
C'è la bootanimation della huawei dopo il logo ... comunque l'autore dice d'usare la twrp 2.6.+ ... e anche io ho usato la twrp per flasharla senza problemi, non lo so, ma forse potresti salutare la tua cwm e fare il trasloco alla twrp, versione 2.6.3.0 download direttamente dal loro sito per il nostro g510 ... ciao e buon sucesso!!!
Quote:
Originariamente inviato da avanto
Non credo sai che il problema sia la recovery...... Michela ha prima flashato la ROM e solo dopo ha cambiato recovery............ non mi CAPACITO
..........comunque non demordo ......domani dopo il lavoro riprovo !!!!!!!
Inviato dal mio HUAWEI G510-0200 usando Androidiani App
Hai ragione (come sempre), sono sicuro che riesci a farlo partire, non dovrebbe dipendere dalla recovery (in ogni caso la twrp 2.6.+ vale la prova) ... mi correggo, dopo la prima bootanimation la b194 mostra il logo e poi si accende (senza altra animation) ... ho installato la b196 stock huawei senza nessun tweak, ma con tante app (zip pesa quasi 600 mb), non posso confermare miglioramenti ... ci sarebbe anche la fusionX di tillaz sulla base b196 per il y300, ma dicono che soltanto sabato dovrebbe arrivare la versione 7 finale ... vedo che jeken ha difficoltà con la pandora 4, forse rimango con la b194 e lascio passare la luna piena :-) ............ buon successo!
Ciao a tutti, ho letto tutta la discussione ma non mi è chiara una cosa:
Vorrei fare il root mantenendo la recovery originale, ho il firmware Vodafone 173.
C'è qualche modo?
Ho seguito questa guida ma senza risultati:
Permessi di Root su Dispositivi con Processore MT6589 (Guida)
Grazie
si scusami è la 171, mi sono confuso.
C'è la procedura?
Ciao Avanto.... per quel che riguarda la recovery ho seguito il tuo consiglio e ho flashato la twrp touch veramente un'ottima recovery ......grazie !!!
p.s. nel frattempo ho anche provato la pandora X .....il porting cyanogen ma ci sono ancora troppi bug ......ottima comunque la gestione ram...
Inviato dal mio HUAWEI u8951 usando Androidiani App
Ciao masant65 io sinceramente mi trovo bene con la Google edition, quindi tu adesso quale stai provando ? Un saluto
dopo un paio di giorni con il porting cyano pandoraX (viaggiava bene ma la fotocamera dà dei problemi) ho ripristinato il bk che avevo della pandora 4.1 ma ho voglia di ripartire dalla stock per poi alleggerirla da solo ..............riproverò il flash del firm 0100 anche se ho il sospetto che non mi vada a buon fine come quando già ho provato !!!!!!!
la pandora 4.1 è un'ottima rom con delle app già preinstallate che permettono delle modifiche non indifferenti a livello grafico .....
Ciao, la guida è utilissima e molto precisa, complimenti, andrebbe messa in evidenza.
Ho seguito tutti i punti solo che usando un mac non posso avviare l'exe per il root, ci sono alternative per OSX?
Si potrebbero ripristinare i link? Grazie
[QUOTE=henry-ubert93;3983205]
- Con Bootloader sbloccato:
Con il Bootloader sbloccato dovete prima installare una Custom recovery e poi da li si può flashare il contenuto del Root vero e proprio!
° Per Flashare la recovery scaricate questo archivio https://mega.co.nz/#!DsQE0DgZ!ARwXnS...lUafSfZWKFvQ3I
, estraetelo e dopo aver collegato il telefono il telefono in modalità fastboot (spegnete ed accendete il telefono tenendo premuti il tasto accensione e il volume meno per 10 secondi, rimarrà la scritta huawei ascend) (assicuratevi di avere disattivato l'avvio rapido dalle impostazioni ed aver attivato la modalità debug usb dalle opzioni sviluppatore) lanciate l'eseguibile "install-windows.bat"
N.B questo archivio contiene la Recovery TWRP, se volete esiste anche la recovery CWM, basta sostituire il file recovery.img presente nella cartella dell'archivio scaricato con questo (Lo consiglio a tutti coloro che hanno problemi con la recovery): https://mega.co.nz/#!ml4GlB4R!XxQKBH...bgh9kCebWRWR58
non funzionano nessuna delle due...non le fa scaricare.
I link non funzionano ancora!!!
Temo che qui non puoi più trovare un aiuto, l'autore non partecipa più da quasi sei mesi, inoltre esistono nel frattempo soluzioni migliori, se vuoi cominciare con l'installazione di una recovery per fare il root e per flashare una ROM non stock, puoi andare per esempio sul sito della TWRP dove puoi trovare per il g510 tutto ciò che ti serve ...
Questa Guida è ancora valida? aggiornamento firmware Huawei, ecc.? Non mi sembra ci siano più i file da scaricare 'mega.co.nz'.
Ciao, grazie.
per il root senza sbloccare bootloader sulla versione originale vodafone si può usare cydia impactor,funziona perfettamente
scusate ma mi dice ke i file nn sono più disponibili...è possibile risolvere???
Anche a me dice che i file non sono più disponibili... sto parlando dei link di download della versione con il bootloader bloccato. Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
Salve, dopo aver sbloccato il telefono ed averlo roottato provo ad installare la rom (cm11) ma mi dici "installation aborted"
Ho fatto tutti i 3 wipe ma niente, qualcuno mi può aiutare?
Sapete dirmi se funziona anche con la rom brand tim b194? Mi interessa solo installare la rom -200 perché quella della tim è scattosa...
ciao a tutti,
ho un g510-0100 ed ho provato vari metodi di rooting senza successo, ma non è per questo che vi scrivo, vorrei sapere perchè quando premo vol- e start oppure vol+ e start come dicono alcune guide di rooting ad un certo punto, il telefono si riavvia normalmente anzichè entrare nelle modalità richieste per proseguire il rooting. L'unica modalità che riesco ad ottenere è la schermata viola tenendo premuto tutto. Che diamine, ho rootato tutti i miei precedenti smartphone senza problemi ma questo mi sta veramente facendo andare in bestia! ho 16 gb vuoti nella micro sd e non posso usarli, tutto ammucchiato nella memoria interna, non mi fa spostare niente lo ODIO!
@ giuguar ,tieni premuto vol+ e start per ALMENO 10 secondi poi rilasci start e vol+ , così entri in recovery
Devi disattivare l'avvio veloce dalle impostazioni, oppure levare la batteria per 1 minuto,
premendo vol + e power si entra in recovery
premendo vol - e power si attiva il bootloader
premendo vol - vol + e power si avvia l'installazione forzata dei file UPDATE.APP cio'è i firmware originali.....
Segui le indicazioni di fmtfl, anche io ti avrei suggerito di disattivare l'avvio veloce.
Inviato dal mio Ascend G510 usando Androidiani App