Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
se hai ancora la recovey stock scarica questo:http://api.viglink.com/api/click?for...3Fdownload%3D1
estrai lo zip.
per comodità sposta la cartella appena estratta TWRP-2.7.1.0-G510 in C: o dove preferisci tu!
all' interno della cartella trovi questi file:
Allegato 118802
Adesso il tuo pc dovrebbe avere i driver usb del terminale per essere riconosciuto in modo bootloader puoi scaricarli da qui: http://consumer.huawei.com/en/suppor...x.htm?id=11802
1-installa i driver che hai scaricato:HUAWEI Android Phones USB Driver (Handset WinDriver)
2-togli la spunta in avvio veloce e spegni,
3-premi volume - (meno) e power per dieci secondi, il telefono rimarrà nella schermata Huawei ascend
4-collega il telefono al pc con usb
5-vai nella cartella TWRP-2.7.1.0-G510
clikka 2 volte sul file install-windows.bat
il telefono si riavvia e la recovery è installata
Cosi avrai installato la recovery TWRP
se vuoi installare la recovery CWM scarica questo: http://api.viglink.com/api/click?for...5-u8951-R3.img
sostituscilo con il file recovery.img che trovi all'interno della cartella TWRP-2.7.1.0-G510
ripeti la procedura dal punto (3) al punto (5) e avrai installato la recovery CWM
la stessa cosa vale per installare la recovery stock
-
Recovery stock vuol dire quella base? Comunque che cwm mi consigli? Vorrei mettere una rom 4.4.2
Il bootloader devo fare qualcosa. Ripeto io ho solo i permessi di root sbloccati seguo ugualmente la guida o c e qualcosa di diverso?
-
Quote:
Originariamente inviato da
planetandroid
Recovery stock vuol dire quella base? Comunque che cwm mi consigli? Vorrei mettere una rom 4.4.2
Il bootloader devo fare qualcosa. Ripeto io ho solo i permessi di root sbloccati seguo ugualmente la guida o c e qualcosa di diverso?
Guarda che fmtfl è stato molto chiaro e preciso. La prima volta devi caricare la recovery in formato .img.
Poi in seguito puoi cambiarla e installarla anche da recovery usando i file .zip che si possono flashare da recovery.
Per la rom, se posso permettermi di darti un consiglio, non metterei una kitkat (4.4.2), perchè ancora hanno dei problemi. Io ho installato questa
[ROM] [ALL] [4.2.2] CarbonRom [Final Build] - Huawei Ascend G510 Development - MoDaCo
è una rom 4.2.2 e dopo ho sostituito il kernel originale, e va molto bene, sono soddisfatto.
Comunque vedi tu.
Segui le indicazioni e vai , senza dubbi e paure. Vai............................
-
planetandroid
Basta un messaggio privato!!! se non rispondo vuol dire che non posso!
recovery stock vuol dire recovery originale.
Che CWM mi consigli non signifia nulla! CWM è una recovery custom (personalizzata), l'ultima versione è quella del link che ho inserito nel messaggio precedente.
Io preferisco la TWRP l'ultima versione è la 2.7.1.0
Per quanto riguarda la rom condivido quanto scritto da zmuda.
-
Ma le gapps si installa dopo la rom ?
-
si certo!!!
Hai installato la recovery custom???
-
Allora se ho capito bene 1)installo i driver sul pc 2)scarico la twrp recovery 3)attivo il debug sul cell poi lo spengo e lo accendo col tasto volume giù e blocco schermo lo faccio bloccare sulla icona poi metto il cavo usb apro la cartelle della recovery e clicco su install windows e si riavvia per la rom faccio un bekup vado in modalita recovey metto install zip clicco sulla rom modificato la installo poi su gapps e installo poi basta e faccio account ecc?
-
se non l'hai già fatto si!!!
il debug in questo caso non occorre, il debug funziona con telefono acceso!
-
Ho fatto tutto ma non va in recovery devo fare tasto volume su e blocco schermo?
-
Certo vol + e power per 10 secondi!!!