CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 58 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 571
Discussione:

Thread di Consigli su Quale Rom-Kernel-Mod scegliere (NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Darkrobert95 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho un Huawei g510 con Slimkat 4.4.4 e volevo chiedere un paio di cose....
    Ho letto molti topic in cui si parla del cambio del Kernel, volevo un po di chiarimenti perchè ho letto che migliora/potrebbe migliorare leggermente le prestazioni del Device e dato che il G510 non ha ottime prestazioni con le ROM aggiornate al 4.4.x/4.3.x volevo chiedere chi mi poteva informare o linkare una guida dettagliata sul Kernel (a cosa serve/perche cambiarlo/quale scegliere ecc...)

E l'altra cosa che (forse) hanno gia chiesto in TROPPI! è quale rom avete scelto per il votro G510? con cui non c'è da bestemmiare per i continui crash ecc...
    Piu una rom è aggiornata e piu è compatibile con applicazioni(come su iShit) perchè devo ancora capire un poò di cose

Se qualcuno è cosi gentile da rispondere

Avrei altre 1000000 domande e chiarimenti ma li farò in seguito
    Kernel Android, guida completa: migliorare batteria e prestazioni Qua viene spiegato abbastanza chiaramente cosa è il kernel e vengono anche spiegati governor e I/O schedulers.
    Di kernel per il nostro cell ce ne sono praticamente due, CeXstel, il più completo, e Sypnosis, il più performante ma con meno opzioni (qui la versione per Slimkat, Cm 10, Cm 10.1 e Cm 11).
    Bahh, io dopo aver provato numerose rom sono dell'idea che quelle base stock (La migliore secondo me è la Aosp Mod con il kernel sypnosis) garantiscano le migliori prestazioni, durata della batteria e stabilità.
    Se vuoi rimanere su KitKat la SlimKat è la più stabile, ma se vuoi qualcosa di più in termini di personalizzazione prova la LiquidSmooth (Ho avuto qualche riavvio casuali e crash della systemui).
    Tutte le rom che ti ho indicato sono attive e sviluppate costantemente dagli sviluppatori.
    Ultima modifica di alegott; 02-12-14 alle 19:14

2.  
    Baby Droid L'avatar di Darkrobert95

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie Mille per le guide e tutto !!
    Eh anche io ho provato molte rom,però ho visto che da un pò ci sono nuove rom come LiquidSmooth,MahdiRom,Nameless,OmniRom... e volevo chiedere sopratutto se tu o chiunque altro le abbia provate,perchè ho letto che ha ancora molto bug/crash/app mancanti.
    Mi stavo chiedendo se la MIUI v5 ci fosse in italiano perchè mi piacerebbe provarla....
    Con AOSPK/AOSB ho avuto molto riavvii e ho deciso di non reinserirle nel mio Device hahahaha

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Grazie Mille per le guide e tutto !!
    Eh anche io ho provato molte rom,però ho visto che da un pò ci sono nuove rom come LiquidSmooth,MahdiRom,Nameless,OmniRom... e volevo chiedere sopratutto se tu o chiunque altro le abbia provate,perchè ho letto che ha ancora molto bug/crash/app mancanti.
    Mi stavo chiedendo se la MIUI v5 ci fosse in italiano perchè mi piacerebbe provarla....
    Con AOSPK/AOSB ho avuto molto riavvii e ho deciso di non reinserirle nel mio Device hahahaha
    Anche io ho provato sia Aokp e Aosb, e mi sono sembrate lente e non stabili.
    Anche se stiamo parlando della "concorrenza", qui trovi una discussione a mio parere molto utile riguardante il nostro telefono (l'Y300 in realtà, ma Y300 e il G510 sono praticamente identici tranne alcuni particolari). In particolare nel post numero tre (trovi il numero in alto a destra) l'autore spiega le principali rom; come vedrai anche lui consiglia la aosp mod, sennò c'è un link per quanto riguarda le rom KitKat testate e consigliate dall'autore.
    Per quanto riguarda la MIUI non so che dirti, non mi sembra ci sia in italiano; per ora è solo in inglese con qualche cosa non tradotta ancora in cinese. Io non l'ho ancora provata.

Comunque se la aosp può sembrarti poco personalizzabile, ci installi xposed e qualche modulo e gli cambi completamente tutto lo stile. Certo che bisogna smanettarci un po' di più, ma poi il risultato è apprezzabile.
    Ultima modifica di alegott; 02-12-14 alle 20:21

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Sulla Slimkat che ho adesso non mi installa i pacchetti di xposed dà sempre errore
    è mai successo?

EDIT: Tu consigli una rom al 4.4.x o prendo una ROMA con il fw di stock?
    Ultima modifica di Darkrobert95; 03-12-14 alle 09:53

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Sulla Slimkat che ho adesso non mi installa i pacchetti di xposed dà sempre errore
    è mai successo?

EDIT: Tu consigli una rom al 4.4.x o prendo una ROMA con il fw di stock?
    1)Non ti installa i moduli? Prova a vedere se hai abilitato "sorgenti sconosciute" da impostazioni-sicurezza; io non ho mai avuto problemi.
    2)Dipende che uso ci fa: se giochi molto, vuoi le massime prestazioni, massima durata della batteria e stabilità allora ti consiglio una rom base stock; se invece giochi a cose poco pesanti e puoi rinunciare ad un po' di potenza puoi farne a meno metti pure una kitkat. Se vuoi un telefono sempre pronto e reattivo metti una stock; altrimenti metti pure una KitKat o comunque una versione superiore alla 4.1

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Le impostazioni in sicurezza sono corrette.... il fatto è che sulla stessa ROM andavano fino a qualche mese fa (dato che ho cambiato un po di rom e poi ho optato per tenermi la slimkat 4.4) eh infatti stavo cercando qualcosa per performare il g510 per almeno supportare qualche gioco dato che quando li installo o laggano o crashano dopo un pò,infatti a breve cambio kernel e vedo se riesco a far girare qualche gioco.
    Grazie per le spiegazioni

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Le impostazioni in sicurezza sono corrette.... il fatto è che sulla stessa ROM andavano fino a qualche mese fa (dato che ho cambiato un po di rom e poi ho optato per tenermi la slimkat 4.4) eh infatti stavo cercando qualcosa per performare il g510 per almeno supportare qualche gioco dato che quando li installo o laggano o crashano dopo un pò,infatti a breve cambio kernel e vedo se riesco a far girare qualche gioco.
    Grazie per le spiegazioni
    Per quanto riguarda xposed non so, forse reinstallando la rom si risolve...
    Per quanto riguarda la scelta della rom, quelle KitKat possono andare bene per giochini che non hanno grafica pesante (per esempio candy crush, ruzzle...) ma per giochi tipo Real Racing ecc... con grafica pesante è sicuramente meglio la stock.

9. Il seguente Utente ha ringraziato alegott per il post:

Darkrobert95 (03-12-14)

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Eh ora ho anche aggiornato all'ultima versione della slimkat dal slimcenter e per far funzionare la rete mobile devo riavviarlo 2 volte ahhahah
    magari faccio un pensierino sulla MIUIv5 se riesco a trovarla in inglese/italiano comunque grazie
    scrivo qua appena ho provato il kernel per le slim

EDIT: ora provo la Aosp Mod come da te suggerito, che mi sa che non ho provato
    Ultima modifica di Darkrobert95; 04-12-14 alle 11:10

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Eh ora ho anche aggiornato all'ultima versione della slimkat dal slimcenter e per far funzionare la rete mobile devo riavviarlo 2 volte ahhahah
    magari faccio un pensierino sulla MIUIv5 se riesco a trovarla in inglese/italiano comunque grazie
    scrivo qua appena ho provato il kernel per le slim

EDIT: ora provo la Aosp Mod come da te suggerito, che mi sa che non ho provato
    OK! Segui le indicazioni qui, secondo me molto utili; trovi anche un file da flashare per far funzionare l'nfc e la possibilità di cambiare la grafica con una stile lollipop.
    Ps: questa è la mia home! (Non so perchè viene così sfuocato...)

Allegato 129229

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Sei mitico
    su quella ROM non c'è il problema del segnale vero?
    perche come detto prima devo riavviare 2 volte prima che torni funzionante D:

EDIT: Consigli la 4.4.x o la 4.1.1 ?(fw stock) e riscontri dei bug/crash?
    Ultima modifica di Darkrobert95; 04-12-14 alle 18:26

Pagina 51 di 58 primaprima ... 414950515253 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio