CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

[Huawei Ascend G510][ROM] g510100b198v1 by fmtfl

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G510][ROM] g510100b198v1 by fmtfl

    ROM G510100B198V1 FMTFL
    Base firmware Huawei G510 100 b198
    Versione Android 4.1.1
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ho deciso di condividere questa rom, visto che ormai è da alcuni mesi che la utilizzo e non mi ha dato nessun problema, ho apportato poche modifiche
    in quanto il firmware di base è stabile, il kernel 3.40-synopsis moddingg33k credo che sia il migliore in circolazione per le rom stock; Per l'uso quotidiano
    è ottima.

    Modifiche:
    - android.policy, per la barra di stato trasparente nei temi: Breeze, powersaving, taste e Vivid (Default non modificato)
    - Registrazione video 1280x720 (non impostare la risoluzione 1280x720 per la camera anteriore, l'applicazione va in crash)
    - Nova launcher di default (consiglio di acquistare e installare la versione "prime" per sfruttare al massimo il launcher nova)
    - performance control
    - SuperSU (da aggiornare all'ultima versione stable)
    - busybox
    - Kernel 3.40-synopsis moddingg33k
    - cust + updater-script utilizzato dallla B194 V1.6 (By ShockeyCzT)
    - eliminazione del HwLauncher6 e di alcuni leanguage pack...

    Non ho eliminato nessun apk. in quanto potete farlo voi, basta installare Rom toolbox (o simile).

    Installazione:
    1 Caricare la Rom nella microSD
    2 avviare in modalità recovery (raccomandata CWM) NB. fate un backup da recovery (salvare nella microSD) per un eventuale ripristino
    3 selezionare "mounts and storage" e fare i format /cache-cust-system-data
    4 effettuare wipe data/factory reset
    5 effettuare wipe cache partition
    6 andare in advanced ed eseguire un wipe dalvik cache
    7 selezionare instal zip - choose zip from / storage/sdcard1, cerca il file zip G510100b198V1 selezionare e avviare l'installazione...
    8 rebot system now
    Durante il primo avvio superSU chiederà i permessi di Performance control tap su concedi e completare...

    Naturalmente non mi assumo nessuna responsabilità di eventuali danni che potreste causare al terminale.

    DOWNLOAD: https://mega.co.nz/#!tAQxUZpK!7ppnif...hsF55o05tN66Dg
    DOWNLOAD DROPBOX: SCARICA
    Screenshout:

    Screenshot_2015-01-03-08-23-55.jpg Screenshot_2015-01-03-08-27-04.jpg Screenshot_2015-01-02-21-52-34.jpg
    Screenshot_2015-01-02-21-48-01.jpg Screenshot_2015-01-03-09-01-57.jpg


    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di fmtfl; 04-01-15 alle 23:09

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di giuguar


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Parigi
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao fmtfl! (come ti chiami in realtà?)
    Sto tentando di caricare la tua rom (io ho un G510 0100) ma non sono molto pratica e già mi perdo al punto in cui devo fare il backup della rom attuale, non è che potresti darmi una mano passo passo? ti prego!
    Ho provato a fare il backup della rom attuale con ROM manager ma non trovo tale backup nella sd, appena gli do l'ok per fare il backup si riavvia in modalità recovery ma quando riavvio di nuovo normalmente per controllare se il backup è stato fatto non lo trovo da nessuna parte nella SD,ho l'impressione che non la crei...
    Quando poi riavvio in modalità recovery CWM come dici al punto 2 (questa cosa la faccio con ROM manager giusto? o ci sono altri modi per riavviare in recovery?) come faccio per decidere di riavviare con la recovery CWM?
    Nel menu della recovery con cui ho riavviato non compare la voce "mounts and storage"...
    Stessa cosa per ADVANCED e la dalvik cache...
    un aiutino?

    Giulia
    Ultima modifica di giuguar; 04-01-15 alle 01:20

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    la guida che trovi nel link qui sotto fatta da alegott ti spiega tutte le operazioni da fare prima di poter installare una rom custom!

    guida: https://www.androidiani.com/forum/hu...-recovery.html

  5. Il seguente Utente ha ringraziato fmtfl per il post:

    giuguar (04-01-15)

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di HuaweiAscend


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    748
    Smartphone
    LG G FLEX 2

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    scusami perche usi una room stock che dovrebbe essere di inferiore utilizzo rispetto alle custom ?
    è solo una curiosità. vedo che è la 4.1 quindi una versione vecchiua di android per questo..

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Come ti dicevo diversi mesi fa, Io ho provato diverse rom 4.2. 4.4! Ma la maggior parte tranne 2 _3 hanno dei bug. Ho modificato una 4.2 per cercare di migliorarla ed ho ottenuto un buon risultato, ma mi rendo conto che il terminale va meglio con le basi stock quindi 4.1.1.Se vuoi prova la mia se non ti garba la togli...

    Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    51
    Smartphone
    Huawuei g510

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    ti confermo che il link dropbox va, il Mega no,
    ti volevo chiedere un paio di cose, considerato che ho già aggiornato a B198, he ho già il root e uso da sempre Nova,
    con la tua versione che vantaggi potrei avere?
    Grazie anticipatamente
    damiano

  9. #7
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Sistemato titolo
    Magari se gli trovi un nome, mettiamo quello

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per me va bene anche così! Se tu ritieni che sia necessario mettiamo un nome.
    ciao Grazie!

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    rosdamiano, controlla le mod. che ho indicato nel primo post! Se lo ritieni opportuno provala; se fai i settaggi giusti un miglioramento lo noterai...

  12. #10
    Senior Droid L'avatar di fmtfl


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    441

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 65 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Mi è stato chiesto diverse volte che senso ha modificare una rom stock 4.1.1 del g510, anzichè sviluppare una versione superiore tipo 4.2.2 o 4.4.... o altro!
    la mia risposta è sempre la stessa, cioè, a mio parere con le stock il terminale va meglio.
    In queste settimane mi sono dilettato a provare le rom che si trovano in giro ma la situazzione è sempre la stessa, chi più chi meno la maggior parte delle rom hanno sempre alcuni bug!!!
    Mentre si trovaro diverse rom stock modificate che somo abbastanza stabili e con prestazioni discrete visto le caratteristiche del terminale.
    Ho provato a cambiare il kernel alla mia rom con il CeXstel v0.62 ma non ha dato nessun miglioramento.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy