CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

[Huawei Ascend G510]Google calendar, problemi di sincronizzazione dopo root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [Huawei Ascend G510]Google calendar, problemi di sincronizzazione dopo root

    Salve, per sbaglio ho disinstallato l'app di fabbrica calendar dal mio huawei g510 che usavo per fissare impegni vari perfettamente sincronizzata con i calendari di google calendar che uso regolarmente via web dal pc, vado così a scaricare da google store l'unica applicazione ufficiale di google calendar disponibile, che però scopro non essere sincronizzata per nulla nonostante sia loggato col mio account non risulta esserci nessuno degli impegni che ho registrato dal pc, se apro infatti il menu e clicco su calendari da visualizzare/calendari da sincronizzare mi dà uno schermo di caricamento che va all'infinito senza succedere niente, se vado invece su impostazioni si vede il mio indirizzo email di gmail quini presumo non sia un problema di log in, pare che mi veda già loggato, qualcuno saprebbe aiutarmi?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Salve, per sbaglio ho disinstallato l'app di fabbrica calendar dal mio huawei g510 che usavo per fissare impegni vari perfettamente sincronizzata con i calendari di google calendar che uso regolarmente via web dal pc, vado così a scaricare da google store l'unica applicazione ufficiale di google calendar disponibile, che però scopro non essere sincronizzata per nulla nonostante sia loggato col mio account non risulta esserci nessuno degli impegni che ho registrato dal pc, se apro infatti il menu e clicco su calendari da visualizzare/calendari da sincronizzare mi dà uno schermo di caricamento che va all'infinito senza succedere niente, se vado invece su impostazioni si vede il mio indirizzo email di gmail quini presumo non sia un problema di log in, pare che mi veda già loggato, qualcuno saprebbe aiutarmi?
    Prova a verificare se in impostazioni-account e sincronizzazione la spunta "Calendario" è attiva e semmai attivala; fai una sincronizzazione e vedi se funziona.
    Se la spunta è già a posto, prova a disinstallare l'app e poi con un file manager root recati in queste directory:
    - data/data
    - data/dalvik-cache
    - data/app
    E cancella qualsiasi cosa che abbia il nome così: com.google.android.calendar. NON altro, perchè se ci sono altri pacchetti che servono proprio per la sincronizzazione.
    Poi prova a reinstallare l'app e a vedere se funziona

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Prova a verificare se in impostazioni-account e sincronizzazione la spunta "Calendario" è attiva e semmai attivala; fai una sincronizzazione e vedi se funziona.
    Se la spunta è già a posto, prova a disinstallare l'app e poi con un file manager root recati in queste directory:
    - data/data
    - data/dalvik-cache
    - data/app
    E cancella qualsiasi cosa che abbia il nome così: com.google.android.calendar. NON altro, perchè se ci sono altri pacchetti che servono proprio per la sincronizzazione.
    Poi prova a reinstallare l'app e a vedere se funziona
    Ciao ho guardato su impostazioni account e le uniche 2 voci presenti sono google e whatsapp, se clicco su + aggiungi account c'è di nuovo google, personale imap personale pop3 e whatsapp

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Ciao ho guardato su impostazioni account e le uniche 2 voci presenti sono google e whatsapp, se clicco su + aggiungi account c'è di nuovo google, personale imap personale pop3 e whatsapp
    Li devi entrare su google e poi controllare "Calendario".

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Li devi entrare su google e poi controllare "Calendario".
    Ecco se entro lì in google in alto si vede la mia mail con sotto scritto errore sincronizz, se clicco sulla mail mi dà la seguente lista:

    sincronizza browser
    sincronizza contatti
    sincronizza dati app
    sincronizza dati google fi
    sincronizza dettagli perso
    sincronizza gmail

    queste sono le uniche voci che ci sono, e sono tutte spuntate, se esco da lì continua però ad esserci scritto errore di sincronizzazione, è evidente che c'è qualcosa di sballato, l'app ufficiale di google calendar spesso mi crasha, e se vado su impostazioni eventi da gmail mi dà lo schermo bianco e il cerchio di caricamento che continua all'infinito....

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Ecco se entro lì in google in alto si vede la mia mail con sotto scritto errore sincronizz, se clicco sulla mail mi dà la seguente lista:

    sincronizza browser
    sincronizza contatti
    sincronizza dati app
    sincronizza dati google fi
    sincronizza dettagli perso
    sincronizza gmail

    queste sono le uniche voci che ci sono, e sono tutte spuntate, se esco da lì continua però ad esserci scritto errore di sincronizzazione, è evidente che c'è qualcosa di sballato, l'app ufficiale di google calendar spesso mi crasha, e se vado su impostazioni eventi da gmail mi dà lo schermo bianco e il cerchio di caricamento che continua all'infinito....
    Strano, ma come hai disinstallato l'app?
    Perché a questo punto potrebbe essere che hai disinstallato il pacchetto che faceva la sincronizzazione con google (GoogleCalendarSyncAdapter) oppure Archiviazione Calendario (CalendarProvider).
    Senza di questi pacchetti il calendario non va!
    Prova comunque a reinstallare l'app dal play store e vedere se risolvi così.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alegott Visualizza il messaggio
    Strano, ma come hai disinstallato l'app?
    Perché a questo punto potrebbe essere che hai disinstallato il pacchetto che faceva la sincronizzazione con google (GoogleCalendarSyncAdapter) oppure Archiviazione Calendario (CalendarProvider).
    Senza di questi pacchetti il calendario non va!
    Prova comunque a reinstallare l'app dal play store e vedere se risolvi così.
    eh ci ho provato molte volte a reinstallare l'app dal playstore ma non vuole proprio andare, saranno mesi che ci provo, sia le versioni vecchie che quella nuova mi danno lo stesso problema, cmq l'app l'ho disinstallata per sbaglio con clean master quando stavo provando ad alleggerire il telefono, riguardando adesso i 2 file che mi hai citato non ci sono, quindi mi sa che sono stati tolti, che tu sappia c'è modo di rimetterli in qualche modo?

  9. #8
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Spostato nella sezione modding
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Spostato nella sezione modding
    ok, nessuno ha la soluzione al problema? qua pur scaricando le versioni nuove oltre a crasharmi in continuazione non c'è verso che si sincronizzi, sto utilizzando il calendar via web ma non è comodissimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy