CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Aiuto, ancora troppa confusione sull'installazione di una nuova rom

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Aiuto, ancora troppa confusione sull'installazione di una nuova rom

    Mi sono deciso a cambiare rom per vedere se riesco a resuscitare sto telefono perennemente in palla, da quello che ho letto la rom consigliata è la aosp che ho già provveduto a scaricare, i miei dubbi sono i seguenti per il momento.

    - Serve sbloccare il bootloader sul G510 o no? sento tuttora pareri discordanti

    - Ho cercato di fare il backup app+dati con titanium ma mi dice spazio insufficiente a un certo punto, è possibile backappare direttamente su PC utilizzando titanium? e se facessi un backup solo dati+ sistema e le app le riscarico in un secondo momento il file del backup rimane intatto dopo i vari smanettamenti per l'installazione rom se la lascio in memoria telefono o lo devo spostare su scheda sd oppure pc per far si che rimanga?

    Per il resto come recovery ho scaricato ClockworkMod Recovery, quindi credo che la prima cosa da chiarire e da fare sia lo sblocco dell'uploader se è necessario, e un corretto backup.

    Scusate se sono così ignorante e poco ferrato, non mi sono mai interessato di ste cose, so solo che sto telefono andava benissimo quando l'ho comprato e adesso fa fatica a reggere 3 app in croce nonostante abbia tolto il 90% della roba dopo aver fatto il root, e non ho la minima voglia di comprare un tel nuovo per poi finire allo stesso modo dopo 2 anni, spero sia la volta buona che riesco a cambiare sta rom dato che da come leggo, dovrebbe risolvere il problema lentezza e impallamenti del telefono..

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kevinmask Visualizza il messaggio
    Mi sono deciso a cambiare rom per vedere se riesco a resuscitare sto telefono perennemente in palla, da quello che ho letto la rom consigliata è la aosp che ho già provveduto a scaricare, i miei dubbi sono i seguenti per il momento.

    - Serve sbloccare il bootloader sul G510 o no? sento tuttora pareri discordanti

    - Ho cercato di fare il backup app+dati con titanium ma mi dice spazio insufficiente a un certo punto, è possibile backappare direttamente su PC utilizzando titanium? e se facessi un backup solo dati+ sistema e le app le riscarico in un secondo momento il file del backup rimane intatto dopo i vari smanettamenti per l'installazione rom se la lascio in memoria telefono o lo devo spostare su scheda sd oppure pc per far si che rimanga?

    Per il resto come recovery ho scaricato ClockworkMod Recovery, quindi credo che la prima cosa da chiarire e da fare sia lo sblocco dell'uploader se è necessario, e un corretto backup.

    Scusate se sono così ignorante e poco ferrato, non mi sono mai interessato di ste cose, so solo che sto telefono andava benissimo quando l'ho comprato e adesso fa fatica a reggere 3 app in croce nonostante abbia tolto il 90% della roba dopo aver fatto il root, e non ho la minima voglia di comprare un tel nuovo per poi finire allo stesso modo dopo 2 anni, spero sia la volta buona che riesco a cambiare sta rom dato che da come leggo, dovrebbe risolvere il problema lentezza e impallamenti del telefono..
    Ho spostato la tua discussione in sezione modding dove (spero) potrai ricevere un aiuto più mirato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ho spostato la tua discussione in sezione modding dove (spero) potrai ricevere un aiuto più mirato.
    ok speriamo grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy