Jollyroger sei uno smanettone come me o uno sviluppatore? 😄
Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Jollyroger sei uno smanettone come me o uno sviluppatore? 😄
Inviato dal mio LG-D605 usando Androidiani App
No, purtroppo solo smanettone! Anche potendo non avrei il tempo per fare lo sviluppatore!
Beh dai anche smanettando si impara molto su android
Dio creò il turbo lag per dare la possibilità ad altri di starmi dietro ;)
Scusa ma non ho capito o.o
Dio creò il turbo lag per dare la possibilità ad altri di starmi dietro ;)
Ciao a tutti, dopo aver fatto il root del mio 525 ed installato tuner free non ricevo più le notifiche di facebook. Qualcuno di voi ne conosce la causa?
Grazie in anticipo
Bix
Perché? A te hanno mai funzionato? Da quando ho Android (e sono parecchi anni ormai) e Facebook installato me ne arriva 1 su 10... Non è il telefono, è l'app sviluppata da schifo...
Prova ad andare in Impostazioni, Applicazioni, cerchi nelle Scaricate l'app di Facebook e cancelli dati e cache (dovrai reinserire i dati di accesso) e controlla se funziona!
Già fatto... Senza risultati! Prima sul galaxy s con cyano 11 non faceva una piega facebook!
Cmq grazie mille x la risposta! Magari installo cyano... Forse cosi facendo funzionerà:-)
Buongiorno a tutti, non so se la domanda é già stata posta: quali tool si possono usare da un pc linux per fare il root del g525? Grazie
Ciao,
che mi dite della miui che c'è su needrom?
Mi è passata l'arrabiatura: in effetti è un buon terminale, me lo tengo finché va :)
Mai provata, principalmente perché ha la stessa versione Android della stock e non ci sono a mio avviso mod tali da giustificarne il cambio! A meno che uno non sia un fan dell'interfaccia MIUI che puoi provare con l'apposito launcher che trovi sul Play Store!
Per l'uso che ne faccio io la Mokee sarebbe perfetta, peccato la limitazione sulla doppia SIM. E comunque anche su quel punto non capisco, hanno lavorato tanto sul discorso 3G dinamico (puoi usare indistintamente la SIM1 o 2 per andare in H) ma nessuno che si sia accorto del bug degli SMS? Secondo me se ne va in pappa quando legge dalle SIM in numero del centro messaggi, infatti mettendole in un vecchio Nokia sulla SIM 2 (Wind) avevo 3 numeri del centro messaggi salvati di cui uno era Vodafone (SIM1)!!!
Ciao ragazzi,
come da titolo, ho riscontrato dei problemi dopo aver installato la Rom MOKEE KIT KAT 4.4.4...
Ad ogni accensione appariva una notifica con scritto: LA TASTIERA GOOGLE HA RISCONTRATO DEI PROBLEMI. obbligandomi a premere ok...
Con questo problema non potevo accedere alle impostazioni del cellulare e magari provare a cambiare qualche impostazione...
Sono riuscito "momentaneamente" a risolvere il problema installando una tastiera google presa da internet.
Il problema sembrava essere risolto, ma non appena provo a spegnere il cellulare e poi riaccenderlo la notifica della Tastiera Google riappare all'infinito, costringendomi ad effettuare nuovamente l'installazione scaricata da internet..
quello che mi domando, è se c'è un modo per installarla una volta per tutte.
(Premetto che durante la installazione della ROM, ho eseguito tutti i WIPE e le GAPPS).
Visto che hai installato le GAPPS potresti aver sovrascritto la tastiera inclusa nella rom.
Per verificare fai una copia delle GAPPS che hai, apri lo zip delle GAPPS, vai in system\app\ e troverai tutte gli APK delle app, cancella LatinIMEGoogle.apk.
Apri lo zip della rom, vai nello stesso percorso, troverai GoogleIME.apk estrailo sul pc e copialo nello zip delle GAPPS.
Prova a flashare le GAPPS e vedi se risolvi!
Ciao,
su needrom c'è scritto che la miui ha una 4.4.4, quindi anche il software conseguente. E' una bufala?
No, potrebbe essere una 4.4.4 derivata dalla Cyano! Ovvio che se deriva da quello si porta dietro tutti i bug del caso! E potrebbe non avere l'italiano!
Infatti leggendo nei commenti pare che sia una mod della "solita" Cyano del 8813q! In pratica una mod della mod...
Esauriente. Grazie.
Ciao Jollyroger, ti chiedo gentilmente un supporto, quando possibile, per guidarmi nel percorso di installazione di kitkat.
Buongiorno a tutti,
io vorrei sostituire la stock con una rom custom.
Qual è la migliore? Possibilmente con android 4.4.x e con una buona durata della batteria, visto che a malapena staccandolo alle 6.30, a fatica arrivo alle 18.00 usandolo ben poco.
Inoltre, che guida devo seguire? Cosa devo fare?
Scusa per il ritardo della risposta, ma ho avuto dei problemi con Internet.
Comunque ho seguito il tuo aiuto e ora sembra andare tutto alla perfezione se non che un altro problema! :'(
Appena provo a far partire dei video dai social network o da internet, per la maggior parte delle volte il telefono si riavvia...
com'è possibile? dici che c'è qualche rimedio?
Semplicemente... no. Temo che sia un problema derivante da qualche libreria mancante e/o diversa rispetto al telefono d'origine. Oppure un semplice bug non risolto nella rom da cui deriva.
Con le ultime versioni della Mokee un po' la situazione è migliorata ma se il primo video magari riuscivi a vederlo col secondo mandavi tutto a... riavviarsi...
Mi spiace
Se vuoi una custom rom ti consiglio la Mokee, è derivata dalla versione per 8831 e purtroppo da problemi con la gestione della doppia sim. Inoltre i video si vedono a scatti e i giochi pare vadano peggio!
Però io ci facevo quasi 2 giorni quando con la stock a malapena ne faccio 1...
Le guide ci sono, con tanto di link, cerca con Google e vedrai... ;)
P.s. occhio che poi non ti garantisco si possa tornare indietro...
Ciao ragazzi,alla mia ragazza gli è piaciuto il g525 e per il compleanno gliel'ho regalato ma ha dei problemi,La batteria dura una fesseria della serie 5 ore con 1 ora di schermo.
Poi una curiosità ho provato a fare il root per disinstallare facebook twitter e altre app che non usa sullo smartphone ma si riavvia il telefono e basta.
Ho provato con RootGenius ma nulla cosa m consigliate?grazie
Salve Ragazzi
proverò a spiegare quello che mi è accaduto con il mio huawei G525 dual sim.
Premetto che ho i permessi della root per spostare le app dalla memoria locale alla Sd, e fino a qualche giorno fa tutto ok, fino a quando ho esaurito la memoria locale e quindi ho incominciato a spostare e cancellare file...e a questo punto avrò fatto il pasticcio, perchè il cell diventa muto, nel senso;è sparito il suono delle notifiche di whatsapp che quella delle chiamate, vibra soltato.... e quando provo ad andare nelle impostazioni-suonerie e notifiche e provo a premere sul tasto suonerie, mi da il mess " l'applicazione impostaz. si è bloccata in modo anomalo.. ho provato a ripristinarlo con il tasto "ripristina dati di fabbrica", ma mi da sempre lo stesso problema... e poi ho notato che quando vado in galleria non trova le immagini, ma installando il prog quickPic ho risolto....
Vi chiedo se qualcuno puo' avere un idea di come ripristinare i toni di avviso.... grazie
aggiungo che ho scaricato delle app per impostare le suonerie, tipo "suonerie dei film" e quando dalla app premo il tasto che imposta il suono come suoneria mi dice che l'applicazione si è bloccata in modo anomalo...
Hai sicuramente pasticciato il file di sistema, eliminandoli anche dalla partizione /system/ (che senza root non puoi modificare) quindi anche un ripristino di sistema non risolverebbe.
Vai a QUESTA discussione e seguila da "Ripristinare la rom stock". Per il download della rom stock usa QUESTO LINK perché non so se blacklollo l'ha aggiornata (infatti il primo link che avevo messo non ripristinava, questo va di sicuro)!
Ti puoi fidare, conosco personalmente chi l'ha scritta... e l'ho testata io di persona!
Collega il telefono al PC in modo che si installino i driver e poi usa Kingo Root, funziona benissimo, io uso sempre quello! Occhio a cosa disinstalli...
Mi hanno detto che kinhoroot manda il codice imei del telefono e il numero di cell a un server in cina...ma sicuro che funziona senza problemi di sicurezza?ma poi si puo anche ritogliere il root come conrootgenius?
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
Sinceramente non so cosa e se manda qualcosa in Cina, di sicuro non il numero di telefono a meno che tu non l'abbia impostato sulla SIM e credimi non è una cosa così facile e/o scontata che ci sia... Se manda l'IMEI... pazienza, fra 2 anni il telefono sarà deceduto... :D comunque una volta installato lo blocchi con un firewall e sei a posto!!!
Per toglierlo non lo so, non ho visto l'opzione unroot, non ho provato con l'unroot di SuperSU ma di sicuro flashando la rom sotck ripristini tutto (root, recovery, app rimosse) in caso di assistenza!
Salve
Ho compilato la cm11 e la Pac-Man dai sorgenti ma ho il problema del ril quindi pin e sim non funzionanti.
Ho compilato anche un nuovo kernel 3.4.104.
C'è qualcuno che può aiutarmi per risolvere questo bug del ril?
Risolto bug Sim e Pin
è inutile dirti che sei un grande.... problema risolto..grazie jollyroger ;-)
Sono riuscito a fare il root con rootgenius ed e andato tt alla perfezione,ho ricalibrato la batteria e mo spero che duri almeno un po di più, almeno per 18 ore visto che prima ne faceva solo 5
Ciao,
come hai fatto?[/QUOTE]
A fare?il root?ho scaricato il programma e avviato,prima ho installato a mano i driver del cell e l.ha riconosciuto.
Ma le guide cosa le scrivono a fare? E comunque una semplice calibrazione non è sufficiente a farti guadagnare autonomia! Piuttosto scarica un software di gestione del processore e limita la frequenza di clock a 1.000 mhz!
Grazie mille.
ciao, io non ho intenzione di fare root in nessuno dei miei device, ma volevo sapere se qualcuno ha trovato in rete batterie potenziate per huawei g525, quella originale da 1700 mah e troppo piccola e il cellulare si scarica in continuazione.