Dai dopo questa possiamo unirci per vedere di fare una custom rom in italiano se va tutto bene
Visualizzazione stampabile
Dai dopo questa possiamo unirci per vedere di fare una custom rom in italiano se va tutto bene
S puo fare, sono d'accordo
Inviato dal mio super HUAWEI G525 usando androidiani app
Sto provando con chrome perchè con internet Explorer mi dice file non disponibile magari sarà solo compatibilita
Ok con chrome va
Meno male...dimmi poi se ci sei riuscito
Ok tra 10 minuti finisce di scaricarlo
Lo ha finito praticamente si va si è riavviato due volte e poi magia...😀😀😀😀
Grazie mille razbom ora vogliamo passare al modding???
Funziona adesso?
Si si lo sto configurando ho dovuto fare l'advanced restore quindi ora va
Prego :) ok va bene io la miui l'avevo lasciata stare dato che dopo diversi tentativi a meno che non mettevo le app le atre cose non andavano...pero stavo provando almeno a portarla in italiano dato che e 1/3 inglese e resto cinese
Un applicazione che manca alla stock che diminuisce i lag e funziona benissimo è se nn erro lag free il nome o lag sd card
Ma i toggle a te escono?perché a me nn escono avevi istallato qualche programma alternativo?
ti stai riferendo alla barra di stato per caso? io non ho installato niente di diverso, so che sono gestiti dal launcher...per lo meno io ho provato a impostare l'emotionUI del p6 e me li aveva tolti
Ahhh ok e non hai istallato nulla per ripristinarli?
No no...ho solo cambiato launcher...adesso ho di nuovo i toggle ma il launcher e quello predefinito che avevo sulla stock
Io ho il nova launcher tu?ho provato a istallare google notification che hanno i toggle tipo cyanogenmod
Io ho huawei home...c'era una app che usava la mia fidanzata e ti metteva i toggle sulla slide bar...ma non mi ricordo il nome...per una custom basta modificare quelli che ci sono e mettere quelli della cyano
Ok scendo a prendere una micro sd E parto con la custom
Ok risolto sostituendo i toggle originali con notification toggle
Potresti passarmi lo zip con le google app già inserite della miui così provo a inserire quella rom magari sono io che sbaglio qualche passaggio perchè nn me le fa proprio vedere ne il market ne le altre app google
Cosa sei riuscito a fare alla fine?
A mettere la rom a fare il root classico a mettere le toogle della cyanogen come app di sistema e poi devo vedere volevo mettere lo sblocco di android 4.4
Perchè secondo me portare l'intera rom a 4.4 sarebbe un po' troppo complicato per me
Si e complicato e vero...che sblocco volevi netter? Tipo kk lockscreen?
Lo provo nn lo conosco
Dovresti cercare l'apk perche sul playstore ce la versione gratuita ma non puoi fare molto...come launcher volevo chiederti se avevi provato solo...e carino ed e completamente gratis senza niente da pagare...che cosa avevi in mente di preciso di moddare nella miui? Io ci avevo provato con il launcher ma poinon mi sbloccava lo schermo ad accensione dopo l'installazione e non riesco neanche a capire cosa gestisce lo sblocco...hai aggiunto per caso dei tweek alla rom?
Allora si praticamente per lo sblocco c'è un problema che si dovrebbe risolvere con il flash di un boot in particolare
Stasera te lo mandò perché lo trovai mentre impazzivo per la rom stock quando arrivo a casa o ti mandò il link se nn erro in inglese o in italiano di una guida dettagliata che spiega come fare per il boot ma è un problema noto appunto crearono questo fantomatico boot o kernel nn mi ricordo modificato appositamente per la miui
Ah ok grazie mille...non importa se e in inglese va bene lo stesso...ma sulla miui tu hai cambiato il boot.img o hai lasciato quello che c'era...io lo avevo sostituito con quello stock
No io lo flashai con adb ma se nn erro era il kernel nn sono sicuro
Ecco qua: Per risolvere il problema del lock screen dead bisogna sostituire il KERNEL con il file allegato qui sotto con fastboot :
Fastboot flash boot boot.img
Link:
https://app.box.com/s/bvmc2arx6ao7jxzpe8hq
Fammi sapere se hai risolto comunque il lock screen che mi hai indicato va benissimo anche se l'intento sarebbe tradurre la rom in italiano la lock screen dice il mese e il giorno in inglese
Guarda x tradurre bene la rom bisogna tradurre anche tutte le app in italiano, e x la maggior parte bisogna tradurrle
Si lo so io direi di soffermarci in due lavori magari prima la parte superficiale tipo integrazione delle app utili poi traduzione diciamo buona dei menù
E infine ottimizzazzione che ne pensi?io penso che le APk android sono scritte in #C oppure sai qualche programma magari free per aprirle e modificare le linee di codice??
Approposito hai provato il kernel?come va?scusa se scrivo mille post ma come mi vengono in mente le scrivo e le tappo..
Mah se e quello della miui non tanto bene, a me impallava il telefono ogni tanto...era meglio quello stock