CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Root a metà

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Root a metà

    Fatto con King root, tutto bene solo che al riavvio del telefono non ha più accesso in scrittura alla directory system. Con le varie apk per verificare il root è tutto ok... Solo che i permessi di scrittura sulla cartella system sono disabilitati. Un root a metà... E, in più, non posso toglierlo in quanto per farlo ci vuole l'accesso alla cartella system.
    In pratica, ho il root ma non posso fare quasi nulla.
    Qualcuno ha il mio stesso problema? Praticamente, tutte le app per verificare il root mi dicono che il telefono è riportato ma, all'atto pratico dopo aver spento e riacceso il telefono, il root è una pura utopia...
    Fortunatamente, sono riuscito a togliere le pubblicità e a configurare il gps. Poi l'ho spento e al riavvio mi sono ritrovato con il root solo sulla carta... Ok, tra l'altro dopo il root (farlocco) gli aggiornamenti non si installano, da sempre errore!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Nessuno con questo problema?

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao @sergio196 hai poi risolto?

    Mi trovo anch'io con questo problema su un Huawei con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Praticamente funzionano tutte le app con root tipo: AFWALL+, SD Maid, My Android Tools, Greenify, Link2SD, ES Gestore File, ecc ecc. Però quando si tratta di modificare manualmente in "/system" è impossibile. Non solo, le stesse app anche se funzionano regolarmente con il root, possono solo modificare/creare/eliminare in "/data" ma NON in "/system". Per esempio, la famosa app "AdAway" che dovrebbe sostituire il file "hosts" in "/system/etc" non è in grado di farlo proprio perché non è consentito scrivere/modificare/eliminare in "/system". Praticamente è sempre
    "mount read only file system" solo lettura.

    Un'altra cosa, hai provato a fare l'unroot dalla stessa KingRoot? Cosa succede, oltre l'unroot KingRoot viene rimossa da "/system/app"? Poi, dopo l'unroot hai provato ha installare/reinstallare il firmware da "locale/dload"?
    Ultima modifica di Malaya; 18-05-16 alle 14:46

  5. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio196 Visualizza il messaggio
    Fatto con King root, tutto bene solo che al riavvio del telefono non ha più accesso in scrittura alla directory system. Con le varie apk per verificare il root è tutto ok... Solo che i permessi di scrittura sulla cartella system sono disabilitati. Un root a metà... E, in più, non posso toglierlo in quanto per farlo ci vuole l'accesso alla cartella system.
    In pratica, ho il root ma non posso fare quasi nulla.
    Qualcuno ha il mio stesso problema? Praticamente, tutte le app per verificare il root mi dicono che il telefono è riportato ma, all'atto pratico dopo aver spento e riacceso il telefono, il root è una pura utopia...
    Fortunatamente, sono riuscito a togliere le pubblicità e a configurare il gps. Poi l'ho spento e al riavvio mi sono ritrovato con il root solo sulla carta... Ok, tra l'altro dopo il root (farlocco) gli aggiornamenti non si installano, da sempre errore!
    Non è di molto aiuto, ma sul nostro forum mi ricordo di aver visto la soluzione, purtroppo non mi ricordo dove.

    Quote Originariamente inviato da sergio196 Visualizza il messaggio
    Nessuno con questo problema?
    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao @sergio196 hai poi risolto?

    Mi trovo anch'io con questo problema su un Huawei con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Praticamente funzionano tutte le app con root tipo: AFWALL+, SD Maid, My Android Tools, Greenify, Link2SD, ES Gestore File, ecc ecc. Però quando si tratta di modificare manualmente in "/system" è impossibile. Non solo, le stesse app anche se funzionano regolarmente con il root, possono solo modificare/creare/eliminare in "/data" ma NON in "/system". Per esempio, la famosa app "AdAway" che dovrebbe sostituire il file "hosts" in "/system/etc" non è in grado di farlo proprio perché non è consentito scrivere/modificare/eliminare in "/system". Praticamente è sempre
    "mount read only file system" solo lettura.

    Un'altra cosa, hai provato a fare l'unroot dalla stessa KingRoot? Cosa succede, oltre l'unroot KingRoot viene rimossa da "/system/app"? Poi, dopo l'unroot hai provato ha installare/reinstallare il firmware da "locale/dload"?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy