CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 40 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 396
Discussione:

[Raccolta ROM] Thread per Consigli alla Scelta Rom, Kernel (Ascend G700) [NO AIUTI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    È stata aggiunta da poco ma c'è. Hai detto bene la patch va fleshata da TWRP ma è indifferente ai fini dell'IMEI. Nel senso che puoi fleshare la rom e poi ripristinare l'IMEI fleshando la patch anche un mese dopo conservando l'IMEI

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  2.  
  3. #272
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    C'è una cosa che non mi convince.
    Dopo aver installato la recovery stock B124 il telefono era come uscito dalla confezione, tutte le app erano state cancellate.
    Fin qui tutto ok.
    Poi, partendo dal backup che mi ero fatto, ho ripristinato le app che avevo in precedenza.
    Anche qui più o meno tutto ok.
    Poi ho installato la B152 EMUI 2.0 U00 e mi aspettavo che il telefono ripartisse con solo le app contenute in quel firmware invece ora mi ritrovo le app del firmware B152 e quelle che erano gia presenti sul telefono

  4. #273
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Ma tu hai fleshato la recovery stock per installare la ron stock mentre hai installato la TWRP per installare la rom B152? Fatto ciò adesso di ritrovi le app mischiate? Come hai installato entrambe le rom? Tramite ripristino per caso? Installa la B152 fleshandola

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  5. #274
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    la recovey stock l'ho installata perché volevo provare la B152 ed il telefono era ancora "vergine".
    l'ho atto mettendo il file UPDATE.APP nella cartella dload della SD, intendi questo per flashare?
    una volta installata la stock tutte le app che prima avevo sul telefono son scomparse, come mi aspettavo.
    poi ho fatto il ripristino delle app tramite hisuite
    poi ho installato la TWRP e da quella ho installato la B152, non mi ricordo che modalità ho selezionato.
    Per flasharla cme dovrei fare?

  6. #275
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Forse hai sbagliato a scrivere dicendo " ho installato la recovery stock per provare la B152... Poi perchè hai fleshato la recovery stock se il telefonino era vergine? Se fosse stato vergine avresti avuto recovery huawei e firmware huawei. Partiamo da zero..allora. Inizialmente hai installato la TWRP e installato la B152, dopo di ciò hai installato la recovery stock ed hai installato il firmware stock tramite update.app e fino a qui tutto bene giusto? Appena poi hai installato la twrp e reistallato la B152 (che è una custom rom) ti sei ritrovate le app del firmware stock?

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  7. #276
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il mio telefono era solo rootato, per il resto era come uscito dalla confezione.
    Ora devo aver male interpretato la [GUIDA] Root, backup imei, custom recovery, unbrik e altro
    Il paragrafo:
    INSTALLAZIONE RECOVERY CUSTOM (solo per versione U10)
    Per installare una recovery custom sul nostro dispositivo va eseguito un passaggio obbligatorio, onde evitare il brick, che consiste nel reinstallare una rom stock (è assurdo ma se avete il telefono con la rom di base dovete reinstallare quella o una sua versione e aggiornata). Ovviamente se avete già aggiornato il firmware stock siete esenti da questo passaggio.
    L'installazione di una nuova rom implicherà la perdita di tutti i dati salvati nella memoria interna, assicuratevi quindi di aver eseguito i dovuti backup.
    La prima cosa da fare è scaricare una delle rom stock del Huawei G700-U10: di seguito i link alla B115 (quella di base in Europa) e alla B124.

    - B115
    - B124

    Create nella root della vostra SD una cartella chiamata dload.
    Una volta scaricata e scompattata la rom posizionate il file UPDATE.APP nella cartella precedentemente creata.
    A questo punto spegnete il vostro terminale e avviatelo in modalità recovery, tenendo premuto il tasto di accensione assieme ai tasti volume + e -.
    Avviata la modalità recovery partirà la procedura di installazione della rom automaticamente, al termine della quale si accenderà lo smartphone con la nuova rom stock.

    Scaricate la recovery TWRP al seguente link e piazzatela sulla SD, poi installate tramite Play Store l'app Mobileuncle MTK Tools e avviatela.
    Aperta l'app, che necessita di permessi di root, andate su Recovery Update, selezionate TWRPrecovery.img e portate a termine la procedura.
    A questo punto, se tutto è stato fatto come si deve, avviando il G700 in modalità recovery vi troverete la TWRP tramite la quale potrete eseguire backup o installazioni di nuove rom.

    io l'ho eseguito tutto, confondendo, per stanchezza, recovery custom con rom custom
    Di conseguenza io ho:
    1) Fatto backup dell'IMEI
    2) installato la rom stock B124 mettendo la UPDATE.APP nella cartella dload della SD
    3) installato la TWRP tramite Mobileuncle
    4) copiato la rom B152 sulla SD
    5) riavviato il telefono in modalità recovery e installato la B152 con la TWRP
    6) rimesso l'IMEI salvato in precedenza

    Spero di essermi spiegato correttamente.

    Questo ha comportato che le app installate dopo aver installato la stock B122 sono presenti dopo l'installazione della B152
    Se ora volessi fare una nuova, e corretta, installazione della B152 cosa dovrei fare?

  8. #277
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Da quello che dici i passaggi li hai fatti giusti vedi...non capisco come possano essere rimaste le app del firmware stock... Oltre a questi sei passaggi non hai fatto nient'altro? Come l'hai installata la recovery? Come hai installato la rom? Hai provato semplicemente a rifleshare la rom b152(custom)?

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  9. #278
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No, non ho fatto niente oltre quei passaggi.
    La twrp l'ho installata con mobile uncle.
    Poi per installare la B152 ho copiato la ROM sulla SD e partendo in modalità recovery con twrp l'ho installata.
    Per "semplicemente riflashare la B152" cosa intendi?
    Che passi dovrei seguire?
    Ultima modifica di peppequo; 11-03-15 alle 22:41

  10. #279
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Installarla di nuovo, mettere la rom sulla sd, andare in twrp e fare "install from sd card"...posso togliermi un dubbio? Sei sicuro che le app che dici tu non siano normali app della b152? La b152 sarebbe il firmware ufficiale cinese con qualche modifica grafica e qualcosina aggiunta, penso sia normale avere le app huawei che hai pure sulla b124

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  11. #280
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La ROM é ancora sulla SD quindi potrei tranquillamente farlo.
    Ho visto che alcune app sono cinesi ma quelle di cui parlo io sono app da me installate sulla B124 prima di flashare la B152. App tipo. Runtastic, whatsap, viber e simili.
    A proposito c'è modo di far vedere le vecchie chat di whatsap alla "nuova installazione"?
    Grazie per il supporto e la pazienza.

Pagina 28 di 40 primaprima ... 18262728293038 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy