Visualizzazione stampabile
-
Ho installato xposed e cambiato il valore ro.config.hwtheme da 1 a 0. Xposed funziona egregiamente ma non posso più cambiare tema dall'app temi di HUAWEI. C'è qualche soluzione o per usare xposed qUesto è il compromesso?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
-
Ho cambiato il valore per usare xposed ma non riesco più a cambiare il tema... È normale condizione per continuare a utilizzare xposed?
-
Nessuno sa dirmi qualcosa a riguardo della mia domanda su xposed?
-
Xposed rompe i temi Huawei, finché è attivo non c'è modo di usufruire dei temi.
Se però i moduli xposed che usi non hanno effetti sulla grafica (esempio greenify) puoi disabilitare nelle opzioni xposed l'aggancio alle risorse e vedere se i temi Huawei funzionano.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
-
Salve, volendo installare la 143 by Frost sul mio terminale con B124, oltre ai vari passaggi come da guida, dovrei eseguire preventivamente i wipe? Oppure è un passaggio inutile?
-
riflesh della stock rom oppure aggiornare il firmware; root; back up imei; installare recovery twrp con mobile uncle; mettere la rom sulla sd card; fare un back up della rom stock per sicurezza; wipe data, cache e dalvik; installare la rom custom; avviarla; ripristinare imei. Se hai fatto tutto questo il telefonino non è brikkato (a meno che non mi sia scordato qualcosa :) ) (ripristino e backup imei fatto tassativamente con mtkdroid) i wipe è sempre un bene farli poichè c'è la possibilità che dati della vecchia rom entrino in conflitto con quelli della nuova rom
-
Ho appena effettuato i wipe da Twrp, ma ho ottenuto questa rirposta : Factory Reset Complete Failed... Che ne pensi, procedo comunque?
-
Anche a me ogni tanto twrp da quel messaggio, me ne sono sempre fregato e ho flashato comunque. L'importante è avere sempre il backup di una rom funzionante da ripristinare in caso di problemi.
-
ciao, che xposed bisogna usare?
-
ragazzi scusate sto per fare il root del cell partendo dalla rom stock.....
ho scaricato ed avviato framaroot.....nel mio caso quale dei 3 exploit disponibili devo selezionare tra Boromir, Faramir e Barahir?!
-
Devi provarli a caso tutti. Quello buono ti dirà OK.
-
ho messo il file update.app nella cartella dload ma in recovery non rileva nulla..come mai??
-
Che recovery hai? Dove hai messo esattamente la cartella dload? Deve essere messa nella root della sd e per usare il file update.app ti serve la stock recovery
-
ho la recovery stock..sto seguendo la guida per installare la twrp.. credo di aver fatto tutto correttamente... nella root della sd esterna giusto?
-
Sisi, metti la cartella dload nella sd esterna con dentro il file update.app se la revovery non la trova il telefonino e lo accendi premendo tutti i tasti assieme
-
ok ho risolto con tutti i tasti. grazie
-
Ovviamente hai perso il root e non scaricare le recovery da li... Se vuoi mettere una recovery e rom custom segui alla lettere la guida presente nel forum se no puoi buttare il telefonino
-
Salve a tutti..:)
Racconto la mia esperienza dopo aver fatto un piccolo disastro 2 sere fa andando a risettare il mio G700 che era completamente impazzito tanto da accendersi e spegnersi da solo (causa, penso, qualche installazione di troppo o errata).
Avevo la recovery TWRP installata e andando a fare reset completo..ho cancellato tutto..ma proprio tutto..morale > non fare mai queste cose prima di andare a dormire e/o dopo una giornata stancante...
Praticamente mi sono trovato solo con il logo Huawei acceso nel mezzo dello schermo..e reltivo..bootloop...
ok..riflashamo..5 minuti e sono a posto..seguo la procedura UNBRICK della prima pagina...scarico file all inclusiv..e lancio quanto dovevo...
Pensavo di dover finire in 2 minuti ma mi esce il seguente messaggio (insieme ad altre frasi-indicazioni ma questa è la parte principale) :
.........
BROOM ERROR : S_SECURITY_SF_CODE_DOWNLOAD_FORBIDDEN (6010), MSP ERROE CODE : 0X00.
[USER] To download code area is forbidden in this phone!
...................
cioe si bloccava il reflash del firmware
Ho cercato per tutto il web una soluzione al problema (che esiste ed è stato risolto in modi diversi) ma quello che trovavo non funzionava nel mio caso..sempre in BootLoop con TWRP sparito
SOLUZIONE = Togliere la spunta alla casella > PRELOADER
poi dare il download, seguire istruzioni riportate in prima pagina alla voce UNBRICK e tutto si installa fino al cerchietto Verde finale (Firmware Upgrade OK) senza piu nessun problema di blocco.
Il telefono è ripartito senza ulteriori problemi..
Ringrazio chi ha postato la guida con una piccola annotazione: arrivati alla fase di SEARCHING del prg "SP_Flash_Tool_v3.1320.0.174" > gli step 8 e 9 della procedura di UNBRICK sono Identici..cioè... sono 2 modi diversi di fare la stessa cosa:
1) o si toglie la batteria + si collega il cavetto + si rimette la batteria e parte il flash
2) oppure si toglie la batteria (qualora sia ancora inserita nel cellulare) + si collega il cavetto + si abbassa il TASTO - del volume e parte il flash (anche senza batteria)
Testato ripetutamente, vi dico che funziona cosi...tranne che non ci siano altri motivi per fare Step 8 + Step 9 della procedura di UNBRICK...ma non penso.. in base a quanto letto.
-
Anche a me diede lo stesso messaggio quando provai a flashare la B126 con SPFlash Tool. Credevo fosse un problema di driver. Buono a sapersi per la prossima volta questo fatto di togliere la spunta su preloader. Ottimo.
-
ragazzi ci stanno altri metodi per il root ? con FRAMEROOT non mi applica il root stesso.
-
Eroot... Chiunque usa framaroot
-
ragazzi ho un problema,quando metto un sfondo animato(uso nova launcher)dopo un po si leva solo e mi torno all'immagine di sfondo stock. soluzioni? ho la b126 ?
ps:la b152 europa dove la posso scaricare ?
-
Non credo ci sia. Io uso con estrema soddisfazione quella en/ch
-
In che senso? La b152 postata nel 3ead raccolta rom è la versione cinese ma è in italiano. Per lo sfondo non saprei
Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App
-
Ah...chiedo scusa. Ero rimasto alla versione inglese cinese
-
Io era in inglese, cinese e russo. Io l'ho tradotta in italiano con jbart e abbinao a morelocale2 buona parte della rom diventa italiana e tutto ciò che si scarica sarà completamente italiano
-
Buono a sapersi. Ma resto con quella inglese. Mi trovo molto bene
-
Ovviamente per levare il root basta flashare con una rom stock?
-
Per levare il root basta che su superSu selezioni l'opzione per togliere il root o se hai una rom con root gia integrato basta fleshare una rom che non ha il root o eliminare il file.SU in xbin
-
Scusate, ma la procedura per l'unbrick funziona anche sul P7 Ascend? Io sono nei casini :'(
-
Nono mi dispiace
-
Azzoo brik? Sicuro nn va neanke con la recovery?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Perryd
Ma non mi puoi nemmeno indirizzare? Un 3d o qualcuno che ha scritto una guida? Non so dove sbattere la testa
-
Quote:
qruben
Azzoo brik? Sicuro nn va neanke con la recovery?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando
Androidiani App
Fino all'altro ieri riuscivo ad andare sia in recovery che in download mode. Oggi non mi fa entrare in recovery e dopo svariati tentativi, nemmeno in download. Sto diventando matto
-
Se esiste una guida è nella sezione p7... Non saprei come aiutarti...
-
Quote:
Perryd
Se esiste una guida è nella sezione p7... Non saprei come aiutarti...
Androidiani App
No, non c'è niente, ho già guardato. Qualcuno mi aveva consigliato di chiedere qui, se poteva funzionare col p7
-
Non vedo come possa funzionare... Spflashtool (il programma per l'unbrikk) va a fleshare la recovery, la rom, file cust ecc riguardanti il nostro terminale... Potrebbe anche funzionare per il tuo telefonono ma devi trovare tutto il necessario per farlo funzionare come i driver, rom ecc... Il p7 era modificato? Hai provato a mettere un update o il firmware stesso originale (che non sia una versione precedente al tuo) e forzare l'update accendendo il telefonino premendo tutti i tasti? Anche se penso che visto che l'hai brikkato vuol dire che hai cambiato recovery e quindi non puoi piu fleshare firmware... Puoi provare ad usare spflashtool rifleshando solo la recovery, sapresti dove trovarla? E i driver?
-
Quote:
Perryd
Non vedo come possa funzionare... Spflashtool (il programma per l'unbrikk) va a fleshare la recovery, la rom, file cust ecc riguardanti il nostro terminale... Potrebbe anche funzionare per il tuo telefonono ma devi trovare tutto il necessario per farlo funzionare come i driver, rom ecc... Il p7 era modificato? Hai provato a mettere un update o il firmware stesso originale (che non sia una versione precedente al tuo) e forzare l'update accendendo il telefonino premendo tutti i tasti? Anche se penso che visto che l'hai brikkato vuol dire che hai cambiato recovery e quindi non puoi piu fleshare firmware... Puoi provare ad usare spflashtool rifleshando solo la recovery, sapresti dove trovarla? E i driver?
Androidiani App
Non è rootato, ho il firmware è i driver del p7, ma non mi installa lo stesso il cell, che è in bootloop. Il discorso è molto più complicato. X farla breve, il cell è caduto in acqua, ma ha funzionato come se niente fosse x una quindicina di giorni.Poi la batteria ha cominciato a fare segni di sfasamento e il cell a spegnersi all'improvviso. Così l'ho mandato in assistenza, hanno fatto un bagno con ultrasuoni e mi hanno restituito il cell, dicendomi che la scheda madre era andata. Quindi, in pratica, il cell funzionava solo con caricabatteria sempre collegato, quando l'ho mandato in assistenza. Quando me l'hanno restituito, l'ho trovato in bootloop, ma riuscivo ad entrare in recovery e in download mode, per cui ho pensato che la scheda non era totalmente andata, ma la batteria in corto.
EDIT: non so come funziona flashtool, ma penso che potrei trovare la recovery, dovrei chiedere in giro
-
Se trovi la recovery segui la guida del nostro 3ead e anzichè caricare il firmware carichi solo la recovery ma qua il problema sembra hardware... Ma scusa non te l'hanno aggiustato il telefonino in garanzia? Comunque penso puoi fare ben poco... Neanche è detto che spflashtool col tuo cell funziona e poi per usarlo bisogna togliere la batteria...
-
[quote name="rodymi" post=6338230] Quando me l'hanno restituito, l'ho trovato in bootloop[/QUOTE]
Premetto che non conosco il dispositivo, ma questa assistenza é inquietante......