Ho flashiato solo ssnza batteria, cmq provero domani a disinstallare e reinstallare i driver chissà. ..
Visualizzazione stampabile
Ho flashiato solo ssnza batteria, cmq provero domani a disinstallare e reinstallare i driver chissà. ..
Se la procedura parte mi sembra difficile che siano i driver... Se ti leggi tutto questo thread (sono molte pagine lo so, o per meglio dire lo erano perchè è stato mescolato tutto) trovi notizie di utenti che l'hanno fatto funzionare e non so perchè ognuno ha un modo diverso per farlo... Detto ciò la guida è stata presa da XDA quando hai tempo fagli un salto che magari leggendo quella riscontri errori di traduzione/parti mancanti/ metodi diversi. Ad essere sincero vorrei aiutarti provando spflashtool sul mio telefonino ma pultroppo ho solo un windows 8 ed è certo che su questa piattaforma non vanno i driver infatti non mi parte la procedura. In definitiva se non ti entra in recovery la questione è delicata, non si può "rompere" la recovery non facendo niente e qui mi viene ancor di piu da pensare che sia un problema hardware anche perchè non ti flesha i firmware....non ti resta che provare tutto ciò che trovi, i strumenti li hai non basta che provare ad utilizzarli in maniere diverse. Infine mi sento di consigliarti di leggerti la guida di unbrikk del forum russo 4pda. Da questo forum abbiamo preso recovery, rom, guide e quant'altro. Se qualcuno ha smanettato con il nostro telefonino, il 90% del merito è del loro team
Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App
Si grazie del supporto e del consiglio, Spero che non sia hardware sennò devo rivolgermi ad un tecnico e mi da noia, però come ho fatto in precedenza farò diverse prove, prima o poi troverò la magica soluzione, sicuramente sul sito russo ci vado so della loro esperienza ..
Vi aggiorno se ho novita
Finalmente ho trovato la procedura per tornare a stock sul mio G700 u10. L'applicazione usata da me per reistallare la recovery si chiama flashify. E installa le recovery in formato .img. Se qualcuno ha bisogno. Si potrebbe fare una guida.
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 usando Androidiani App
Flesha solo la recovery? Comunque sia crealo tu il thread con la guida. Se hai dubbi chiedi a dieguccio su dove e come postare :)
No esegue anche il backup della recovery sia custom che stock. Ovviamente é da provare. Ma é sicuramente meglio di mobile uncle. La usavo spesso su samsung e nexus. La trovo ottima. Se la provate e mi date l' ok. Io poi creo il thread e la guida. Bisognerebbe verificarla su G700-uoo.
Piu che altro mi interesserebbe sapere una cosa... Si può usare se il telefonino entra in boot loop o quando non riesce ad entrare in recovery? Perchè se è come mobile uncle preferisco uncle perchè si flesha la recovery sia stock che custom in mezzo secondo
Io di mobile uncle non ci ho capito nulla. Però dopo aver seguito la guida per salvare imei. Flashato la stock e twrp con i root. Volevo fare il procedimento al contrario. E con il pc avevo avuto grossi problemi. Flashify mi ha installato la recovery stock e poi con i tre pulsanti ho reinstallato la b126. Cosicché se dovessi doverlo portare in garanzia in 5 minuti faccio tutto. E dal terminale. Cosa ne pensi?
Potrebbero anche convivere probabilmente. Il problema poi é che ci ho messo tre giorni a trovare la stock. Se invece dopo l'acquisto avessi installato framaroot e installato flashify. In 5 miniti avrei potuto backuppare la recovery e fare tutto il modding senza paura. Ti ricordo che la mia stock é diversa dalla tua. Ed é davvero introvabile. Un incubo. Il mio vuole solo essere un consiglio per chi ha bootloop ed ha o Cwm o Twrp. E per tornare a stock la recovery deve essere la stock. Cmq. Buonanotte. Tu hai molta piú esperienza su questo terminale. Buonanotte e grazie dei consigli
Scusa un attimo, ma stai dicendo che esistono diversi tipi di g700 u10 ... e che quindi acune stock nn se le prende?
Inviato dal mio GT-S7390 usando Androidiani App
No amico. Però esistono tre modelli di G700. Il mio ad esempio é il G700-u10 poi esiste il g700-u00 e per ultimo ma non ho certezze e il g700-u20
Il tuo che é un g700-u10 ha una sua recovery stock. E da quanto ho letto i tuoi problemi nascevano dalla impossibilità di trovare la stock recovery? O sbaglio?
Puoi dire dove hai trovato la recovery stock?
Io la metterei a disposizione fosse per me. Ma non sono sicuro di poter mettere il link. Perché a parte che il sito é in cinese ed il traduttore non funge. Perché il browser che ho dovuto utilizzare. ,
Non dico sia inutile, anzi, se è possibile fleshare le recovery con il telefonino in boot loop è grandioso! Restano ancora alcune cose che non capisco...hai detto che il tuo telefonino è diverso dal nostro... Hai il g700 U10, noi pure quello abbiamo...U10 significa "versione europea" poi U00 "versione cinese" e U20 "è una versione con altri tipi di bande" che comunque non è per il nostro mercato... Ma se hai preso una recovery stock per U10 (si ogni versione ha la propria recovery) perchè il sito è in cinese? Comunque sia come ti ho detto prima sarebbe buono condividere sia il programma, sia una guida sul suo utilizzio, i requisiti per poterlo usare e i link del download con i relativi driver (se servono) con magari qualche screen se il suo utilizzo è macchinoso.... Se ti va apri un thread nella sezione modding con questi requisiti che di sicuro sarà ben accetto da chiunque me compreso
Un'altra cosa...se hai la recovery stock per U10 sarebbe bello condividerla perchè tutti abbiamo difficoltà a trovarla... Puoi anche mandarmi il sito via pm oppure allegarmi direttamente la recovery in una email cosi da condividerla con tutti visto che è molto ricercata
Se ho visto bene, Flashify é una app da installare sullo smartphone, quindi non risolve se il telefono é in bootloop. Per la recovery stock quoto Perryd.
Certo. L'applicazione é per lo smartphone. E va usata a telefono acceso. La sua caratteristica é che intanto può installare anche le rom custom. E secondo può effettuare il backup della recovery. Che non é poco. Stasera la inserirò una guida. Con i passaggi effettuati da me. Credo sia utile per tutti e giustamente come dice Perryd trovare la stock recovery é stato un delirio. Ti mando il link del mio drive caro perryd. Così puoi scaricartela direttamente. Ripeto che é quella per u10. A stasera.
Mandaci il link del nuovo theard aplpena lo crei
Inviato dal mio GT-S7390 usando Androidiani App
Ciao a tutti , non riesvo a rotare con farmarot da cosa può dipendere?
Non saprei, se provi con altri programmi però lo fa. (Magari è la versione di framaroot sbagliata)
Risolto cambiando versione di farmaroot la 1.9.3 non faceva il root mentre la versione 1.9.0 ha funzionato perfettamente grazie
Che fine ha fatto il link della recovery stock U10?
Ioo non la ho mai vista. Ma girando sul web la avevo trovata.
Puoi dire dove? Pare introvabile....
Usando farmaroot è possibile passare dalla modalità root a quella non-root facilmente? No perché l'ho appena comprato lo smartphone e non vorrei che farmaroot mi creasse problemi o simili in caso di utilizzo della garanzia. Cioè è un procedimento che non va a modificare niente di basso livello?
Puoi usare framaroot per togliere e mettere quando vuoi il root ma usalo con cautela e il minimo indispensabile... Con un g6 facendo root, unroot, root, unroot, root e unroot gli si è brikkato. Non so se può capitare anche nel G700 ma usalo solo quando serve e non giocandoci a fare root, unroot
Ciao vorrei sapere dove scaricare eroot
Ho passato tutta la notte a recuperare il mio G700-U10, ma alla fine ce l'ho fatta, credo sia utile elencare le problematiche avute e risolte.
Avevo Recovery TWRP con ROM 4.2.2 by Gavrila & Frost_ua, poi per alcuni bug (consumo anomalo batteria, tasti retroilluminazione che ogni tanto rimanevano accesi, gestione wifi scadente) ho deciso di cambiarla, faccio un wipe da TWRP prima di flashare un'altra ROM, e come un pirla con il wipe formatto pure la scheda uSD dove era la ROM da flashare, allora estraggo la scheda uSD e ci copio la ROM dal PC. Inserisco la scheda nuovamente nel telefono, lo accendo ma questo rimane bloccato con logo fisso Huawei. Brikkato, morto.
Scarico il pacchetto di recupero dalla guida. Il primo problema riscontrato con -SP Flash Tool- è che dice che il checksum ANDROID è sbagliato, non va avanti, allora modifico il file Checksum.ini nella cartella ROM per bypassare il problema, apro con il Notepad e cambio da 1 a 0 il valore di CHECKSUM_SWITCH.
In questo modo -SP Flash Tool- non fa il controllo, quindi problema aggirato anche se con qualche dubbio.
Detto questo, il problema successivo è stata la fase download della flash da -SP Flash Tool-, appena collegavo il dispositivo, Windows7 64bit lo riconosceva ma nella frazione di 2 secondi lo scollegava, sentivo il suono di periferica connessa e subito dopo disconnessa, ho pensato fossero problemi di driver, cambiato anche PC ma niente.
Tra l'altro i driver presenti nella guida non ero riuscito ad installarli, ho trovato un pacchetto eseguibile che li ha installati senza problemi h t t p s://docs.google.com/file/d/0B1ozaLEM6hACX3NPWTRKcE5kRjQ/edit
Come detto da altro utente nei messaggi precedenti, ho provato a togliere la spunta dalla voce PRELOAD, niente non ha funzionato.
Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.
Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.
Però il dubbio dell'errore iniziale del checksum ANDROID non mi piaceva, aggirarlo si è dimostrato fatale, avevo ripristinato tutto il telefono, anche l'IMEI che aveva perso, funzionava bene e mentre faccio un riavvio il telefono va in bootloop.
Niente panico, sapevo che la ROM inserita nella guida puzzava, quindi ho trovato la flash completa della ROM portoghese B124-U10 h t t p s://usersfiles.com/v47br3n44crq altre risorse comprese flash per U00 si trovano qui h t t p://crackerspylay.blogspot.it/2014/06/huawei-all-mtk-sp-flashtools-firmware.html , in questa non ho dovuto aggirare il problema del checksum errato, segno che qualche problema la B115 linkata con la guida unbrik lo ha.
Flashato il tutto sempre senza batteria e premendo il tasto laterale - per accenderlo, la procedura della B124 va a buon fine, la rom sembra pulita, infatti il G700-U10 torna perfetto, anche qui poi ho rootato e ripristinato l'IMEI con MTKDroidTools (ci sono riuscito al 6° tentativo).
Ho trovato molto utile questa discussione h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2511318&page=3 per riuscire a far funzionare bene -SP Flash Tool- col G700, seguendo quei consigli si dovrebbe resuscitare ogni G700 in circolazione.
Consiglierei di mettere in evidenza questo thread perché la guida unbrick ed i file correlati ad inizio discussione hanno problemi.
Un saluto a tutti...
p.s. Alla fine ho provato 3 ROM custom, la migliore rimane quella di casa Huawei anche se non eccelle in tutti i comparti, ma non dà problemi ed è stabile, cosa che non direi delle altre provate che per un motivo o l'altro avevano tutte magagne :-)
Grazie mille, sperando che akelq aggiorni la guida hai fatto bene a segnalare tutto, ad alcuni ha funzionato ed a molti altri no, non si è capito bene il motivo...ai tempi questa guida è stata presa da xda e probabilmente aveva qualche difetto.
Mi sono scordato di aggiungere, per vedere se ci sono problemi di driver windows, da -SP Flash Tool- si può fare il TEST della memoria (Memory Test), si spunta RAM oppure EMMC e poi START, se si collega vuol dire che i problemi non sono i driver del PC, ma la ROM o la procedura per il download della ROM.
Da questo ho capito che i driver windows andavano bene e che i classici errori tipo BROM ERROR : S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013) dipendevano quindi dalla procedura sbagliata nel flashare ROM.
Sono ancora qui, perché... ho nuovamente il G700 in bootloop :'(
Il telefono andava benissimo fino a pochi minuti fa, poi volevo controllare se la recovery stock Huawei fosse correttamente installata, perché ricordo che con la B115 allegata alla guida ciò non era avvenuto, ora che ho su la b124portogallo quindi dovevo controllare, entro in recovery ed esce fuori:
new:risk
old:risk
recovery_status:UPDATED
Insomma come quando avevo flashato la B115.
Riavvio il telefono e... bootloop... non avevo nemmeno fatto il backup... merd@!!
Non capisco perchè la recovery stock Huawei non viene installata quando flasho le ROM.
Se ti puo aiutare è stata postata la recovery stock sul thread raccolta rom
Sto flashando una ROM B126, e questa volta ho dovuto spuntare la voce PRELOADER come scritto nei precedenti messaggi, quindi dipende dalla ROM la procedura corretta per andare a buon fine.
La recovery Huawei l'avevo già trovata, e avevo intenzione di installarla qualora appunto non era stata ripristinata, solo che poi è andato in bootloop nella verifica della stessa...
Da -SP Flash Tool- senza file scatter non riesco ad installarla, quindi posso installare la recoverystock .img con Mobileuncle MTK Tools?
Ho fatto diverse prove di flash, la recovery la installa sempre, ma ogni volta che entro ed esco il telefono va in bootloop.
Ci rinuncio, spero non mi serva mai la recovery.
Per me niente da fare: una volta effettuato il backup dell'IMEI, quando provo ad effettuare il Restore, il file .bin viene accettato, poi mi viene chiesto il file .tar e quando ci clicco mi viene sempre dato questo errore:
--- \dev\nvram installa
--- ERRORE :NOT nvram tar!!!
Non so più che fare francamente...
Non dovrebbe succedere.... Se il backup lo hai fatto bene dovrebbe andare, e dall'errore sembra che il backup è stato fatto solo in parte, potresti inserirli manualmente gli IMEI sempre tramite mtkdroid(sono scritti sullo scatolo del telefonino)
Non ho capito se questo "Il ripristino del backup va effettuato cliccando su restore, nel popup dal quale avete effettuato il backup, selezionando la cartella dove è collocato l'imei. Se al primo colpo non doveste riuscire a ripristinare l'imei non agitatevi, spesso occorrono più tentativi, ma alla fine l'operazione andrà sempre in porto."
Va effettuato subito dopo aver effettuato il backup, o dopo (quando si mette la nuova rom)...
Il restore lo fai dopo aver messo la nuova ROM, non ha senso fare il restore dopo il backup sulla ROM originale.
Io ci sono riuscito al 6° tentativo, ma non mi dava problemi che hai citato tu di file .tar .