CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 304
Discussione:

[Huawei Ascend G700][GUIDA] Root, backup imei, custom recovery, unbrik e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ciao kletius! Sono felice per te che le mie info ti siano servite a ripristinare il G700 sminchiato :-)
    Le ROM le ho provate un po' tutte, la migliore per me è la "G700-U00 Android L Mod (Nexus 6)", l'unica che sia riuscito a tenere e tengo tuttora sul telefono ma ho riflashato le gapps perché davano errori tipo "il servizio xyz si è bloccato...", le gapps le avevo trovate per la versione Android 4.2 dal sito cyanogen, fatto quello il telefono è diventato perfetto.
    Mi pare che installando HiSuite si installano anche i driver per il telefono quindi non serve installare pacchetti da internet.
    Ultima modifica di Celestra; 13-09-15 alle 20:24

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Celestra per il post:

    kletius (13-09-15)

  3.  
  4. #252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Proverò la rom consigliata...
    Per i driver, nonostante avessi installato la HiSuite (tanto che il cellulare veniva visto normalmente dal pc), il cellulare non veniva visto in modalità Flash Tool. Mi è sembrato di capire che per questi utilizzi necessita di altro driver "preloader", senza il quale si hanno problemi in utilizzo da connessione con batteria tolta (ho avuto a che fare proprio con questo problema)
    Penso sarebbe utile una revisione ed aggiornamento delle guide, anche su questo fronte...

  5. #253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buon giorno, ho un problema un po' particolare,
    Ho la necessità di istallare una rom pulita in quanto il software è andato un po' in casino e non è sufficiente il ripristino dei dati di fabbrica per farlo resuscitare.
    Il guaio è che sullee info telefono si legge:
    Numero modello HUAWEI G700-U00
    Numero di serie: G700-U00 V100R001C00B918

    quindi oltre il problema di avere un dispositivo destinato al mercato asiatico, il firmware B918 sembra che nessuno lo conosca.
    Qualcuno riesce a darmi una mano?

  6. #254
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Non saprei...forse con spflashtool potresti mettergli il firmware europero, ma non ne sono sicuro che funzioni con la U00

    Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

  7. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ragazzi, volevo chiedere ai più esperti, se uso gravity box rischio un bootloop? vorrei modificare la barra di stato del mio g700. Inoltre se volessi annullare tutte le modifiche e fare l'unroot, riacquisto la garanzia?

  8. #256
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Per non fare andare in bootloop devi scaricare xposed versione 1.6 mentre per la seconda ritorna la garanzia

    Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App

  9. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Ho passato tutta la notte a recuperare il mio G700-U10, ma alla fine ce l'ho fatta, credo sia utile elencare le problematiche avute e risolte.
    Avevo Recovery TWRP con ROM 4.2.2 by Gavrila & Frost_ua, poi per alcuni bug (consumo anomalo batteria, tasti retroilluminazione che ogni tanto rimanevano accesi, gestione wifi scadente) ho deciso di cambiarla, faccio un wipe da TWRP prima di flashare un'altra ROM, e come un pirla con il wipe formatto pure la scheda uSD dove era la ROM da flashare, allora estraggo la scheda uSD e ci copio la ROM dal PC. Inserisco la scheda nuovamente nel telefono, lo accendo ma questo rimane bloccato con logo fisso Huawei. Brikkato, morto.

    Scarico il pacchetto di recupero dalla guida. Il primo problema riscontrato con -SP Flash Tool- è che dice che il checksum ANDROID è sbagliato, non va avanti, allora modifico il file Checksum.ini nella cartella ROM per bypassare il problema, apro con il Notepad e cambio da 1 a 0 il valore di CHECKSUM_SWITCH.
    In questo modo -SP Flash Tool- non fa il controllo, quindi problema aggirato anche se con qualche dubbio.

    Detto questo, il problema successivo è stata la fase download della flash da -SP Flash Tool-, appena collegavo il dispositivo, Windows7 64bit lo riconosceva ma nella frazione di 2 secondi lo scollegava, sentivo il suono di periferica connessa e subito dopo disconnessa, ho pensato fossero problemi di driver, cambiato anche PC ma niente.

    Tra l'altro i driver presenti nella guida non ero riuscito ad installarli, ho trovato un pacchetto eseguibile che li ha installati senza problemi h t t p s://docs.google.com/file/d/0B1ozaLEM6hACX3NPWTRKcE5kRjQ/edit

    Come detto da altro utente nei messaggi precedenti, ho provato a togliere la spunta dalla voce PRELOAD, niente non ha funzionato.

    Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.

    Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.

    Però il dubbio dell'errore iniziale del checksum ANDROID non mi piaceva, aggirarlo si è dimostrato fatale, avevo ripristinato tutto il telefono, anche l'IMEI che aveva perso, funzionava bene e mentre faccio un riavvio il telefono va in bootloop.

    Niente panico, sapevo che la ROM inserita nella guida puzzava, quindi ho trovato la flash completa della ROM portoghese B124-U10 h t t p s://usersfiles.com/v47br3n44crq altre risorse comprese flash per U00 si trovano qui h t t p://crackerspylay.blogspot.it/2014/06/huawei-all-mtk-sp-flashtools-firmware.html , in questa non ho dovuto aggirare il problema del checksum errato, segno che qualche problema la B115 linkata con la guida unbrik lo ha.

    Flashato il tutto sempre senza batteria e premendo il tasto laterale - per accenderlo, la procedura della B124 va a buon fine, la rom sembra pulita, infatti il G700-U10 torna perfetto, anche qui poi ho rootato e ripristinato l'IMEI con MTKDroidTools (ci sono riuscito al 6° tentativo).

    Ho trovato molto utile questa discussione h t t p://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2511318&page=3 per riuscire a far funzionare bene -SP Flash Tool- col G700, seguendo quei consigli si dovrebbe resuscitare ogni G700 in circolazione.

    Consiglierei di mettere in evidenza questo thread perché la guida unbrick ed i file correlati ad inizio discussione hanno problemi.
    Un saluto a tutti...

    p.s. Alla fine ho provato 3 ROM custom, la migliore rimane quella di casa Huawei anche se non eccelle in tutti i comparti, ma non dà problemi ed è stabile, cosa che non direi delle altre provate che per un motivo o l'altro avevano tutte magagne :-)

    Alcuni dei file che indichi di scaricare contengono dei Virus e non si possono scaricare, puoi fare qualcosa?

  10. #258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Non so se sono dei falsi positivi, ai tempi erano ok... per i driver basta installare HiSuite, per la ROM se non più raggiungibile bisogna cercarla da altre parti...

  11. #259
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, vorrei sottoporre a questo spazio un mio problema: premetto che ho un G700-U00 acquistato in Cina mai aggiornato, adesso non si accende più e mi da il logo della huawei fisso. Posso andare solo nel setup del telefono col tasto vol + e accensione...ma non so cosa devo fare. Cosa potrei fare per rifarlo ripartire? o devo buttarlo via perchè nessun negozio mi aiuta? datemi un consiglio per favore...grazie.

  12. #260
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1,747
    Smartphone
    Xiaomi, Huawei

    Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

    Se ti entra nel menù (tasto power e volume +) puoi provare a reinstallare il firmware. Il problema è, visto che hai la versione cinese devi prendere il firmware cinese, quindi andare nel sito huawei cinese e cercare quello che interessa a te. Credo che l'ultima versione del firmware cinese sia la B152. In ternativa sempre in quel menù puoi provare fare il classico reset di fabbrica e vedi se risolvi, dovrebbe esserci una voce tipo "factory reset" la tappi e ti torna come lo hai comprato.

    Inviato dal mio HUAWEI G700 usando Androidiani App

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy