CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 31 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 304
Discussione:

[Huawei Ascend G700][GUIDA] Root, backup imei, custom recovery, unbrik e altro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    ho seguito alla lettera la procedura per il root e per il backup dell'imei, tutto ok
    poi, ho installato il mobileuncletool per cambiare la recovery: dopo averla installata tramite mobileuncletool, ho riavviato in modalità recovery ed il cellulare è andato in loop infinito (logo iniziale huawei, stallo di qualche second, vibrazione e riparte il logo iniziale, all'infinito)
    al che, provo la procedura di unbrick con il Flash Tool descritta alla prima pagina, ma incontro il problema dei driver: quando clicco con il tasto destro su "installa" sul file "android_winusb" compare il messaggio "il file inf selezionato non supporta questo metodo di installazione"
    ho anche installato la suite Huawei per montare i driver, tant'è che prima di questo incidente il cellulare veniva visto regolarmente dal pc
    adesso, non riesco a flashare in quanto (quando inserisco il cellulare senza batteria e premo volume-) mi compare sempre il messaggio "dispositivo usb non riconosciuto"

ho anche provato ad installare il cellulare su un altro pc (sempre win7, ma stavolta in 32bit), e questa volta il flash tool da un messaggio di errore 6010, dopo che la barra di progressione diventa rossa
    inoltre, da questo secondo pc, ho provato a fare il test della ram del cellulare, ed appare l'errore "NAND Flash was not detected"

qualche idea?
    Ultima modifica di kletius; 13-09-15 alle 13:17

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Perryd

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 323 volte in 250 Posts
    Predefinito

La procedura di un brik è abbastanza fastidiosa...l'unico consiglio che posso darti è leggere i post precedenti e provare i vari metodi sperimentati dagli utenti...trovi pure il metodo di installazione dei driver (che non si fa come hai fatto tu ma devi metterli manualmente). Infine è andato in bootloop perchè prima di installare la recovery dovevi aggiornare il firmware ufficiale oppure reinstallare la versione in uso

Inviato dal mio HUAWEI G700-U00 usando Androidiani App

4. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

kletius (13-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Perryd Visualizza il messaggio
    La procedura di un brik è abbastanza fastidiosa...l'unico consiglio che posso darti è leggere i post precedenti e provare i vari metodi sperimentati dagli utenti...trovi pure il metodo di installazione dei driver (che non si fa come hai fatto tu ma devi metterli manualmente). Infine è andato in bootloop perchè prima di installare la recovery dovevi aggiornare il firmware ufficiale oppure reinstallare la versione in uso

Effettivamente, leggendo quello che hai scritto, ho commesso l'errore di non reinstallare la stessa rom originale che già avevo (da una prima lettura credevo che non fosse necessario se già avevo la rom originale... è una procedura un po' strana, come giustamente c'è scritto sempre nella guida).
    Però, per quanto riguarda i driver, nella guida c'è scritto che bisogna fare clic destro e poi click su installa: è proprio quello che ho fatto per installarlo manualmente... Potresti poter favore chiarirmi dove sbaglio? Ti sarei molto grato per tutti i consigli che vorrai darmi, mi spiacerebbe perdere così il cellulare...

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Se non ricordo male, (ma non avendolo mai fatto non ho la certezza) dovresti andare in gestione dispositivi, cliccare su proprietà, fare "aggiorna driver" e mettere "installa da pc" quindi non bisogna cliccare direttamente nel driver... Poi un 'altro consiglio (anche banale) è utilizzare windows 7 ed usare i driver a 64 bit (x64) e 32bit (x86) a seconda del pc in uso. Infine se non va in tutti questi casi consiglio di leggerti bene tuti i post in questo thread, anche perchè forse i driver postati qui non sono buoni...

7. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

kletius (13-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Se non ricordo male, (ma non avendolo mai fatto non ho la certezza) dovresti andare in gestione dispositivi, cliccare su proprietà, fare "aggiorna driver" e mettere "installa da pc" quindi non bisogna cliccare direttamente nel driver... Poi un 'altro consiglio (anche banale) è utilizzare windows 7 ed usare i driver a 64 bit (x64) e 32bit (x86) a seconda del pc in uso. Infine se non va in tutti questi casi consiglio di leggerti bene tuti i post in questo thread, anche perchè forse i driver postati qui non sono buoni...

Ahi ahi ahi, credo allora che non ne potrò uscire...
    Ho provato ad installare anche altri driver, ma non riesco a flashare in alcun modo
    Ho letto e riletto la guida ed anche altri post prima di scrivere qui, ho provato anche altre soluzioni (compresa ovviamente la questione dei driver 32/64 bit), ma non riesco a far vedere il cellulare al pc
    il principale problema credo che sia dovuto anche all'impossibilità di aggiornare i driver da gestione dispositivi, in quanto il cellulare viene visto solo per pochi secondi (il tempo che ci sta prima di vibrare di nuovo e riavviarsi)
    nel secondo pc a 32 bit, credo di avere installato correttamente i driver (trovati su altro sito), ma il Flash Tool non riesce ugualmente ad installare la recovery, per via di quell'errore di cui scrivevo...
    Vabbè, penso allora di dover dire ciao al mio vecchio glorioso g700...

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Ma noo se il pc a 32 bit legge i driver (visto che da errore bla bla bla) sei a cavallo. Ti riconsiglio di leggerti TUTTI i post perchè se non sbaglip gli utenti sono riusciti a flashare togliendo delle spunte a flashtool, non ricordo quale sia (ripeto: non ho mai usato flashtool) ma si parlava di togliere la spunta "preload". Insomma se leggi i post e trovi quello giusto ce la farai

10. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

kletius (13-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Spero tu abbia ragione...
    Pensi ci sia un altro 3d di questo forum più adatto al mio caso, dove magari qualche utente è già passato da questi problemi e mi potrebbe aiutare?
    Ps: di solito sono molto attento a leggere le procedure di modding, proprio perché so bene a quali seccature si può andare incontro. Invece, in questo caso, ho commesso un errore grossolano per non aver letto bene e con attenzione la guida... Mi aveva tratto in inganno il fatto di avere già installata la stock b115... mannaggia!

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Allora, questo l'ho trovato leggendo da qui andando indietro nei post (ne troverai altri di altri utenti che ci sono riusciti ma questo sembra il migliore)....leggitelo tutto prima di iniziare il ripristino e assicurati che tutti i link funzionino. https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6716013

13. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

kletius (13-09-15)

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Allora, questo l'ho trovato leggendo da qui andando indietro nei post (ne troverai altri di altri utenti che ci sono riusciti ma questo sembra il migliore)....leggitelo tutto prima di iniziare il ripristino e assicurati che tutti i link funzionino. [Huawei Ascend G700][GUIDA] Root, backup imei, custom recovery, unbrik e altro - Modding Huawei Ascend G700 - P15 - Androidiani

Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Poi ho trovato finalmente la procedura corretta, bisogna prima installare dalla cartella ROM il file nella sottocartella Rework-Secro e caricare il file scatter presente in essa, -SP Flash Tool- spunterà una sola voce( SEC_RO ), diamo download da -SP Flash Tool-, colleghiamo il telefono senza batteria, premiamo il tasto - , la procedura va correttamente.

Poi si può procedere col caricare lo scatter presente sotto la cartella ROM, le caselle sono tutte spuntate, Download, procedura come sopra, tutto caricato ed il telefono risorge con la B115.
    un grazie enorme sia a Perryd, che con la sua disponibilità e pazienza mi ha saputo incoraggiare ed indicare il post giusto, che a Celestra, che ha indicato (dopo ardue e difficili ricerche, che ha condiviso) la procedura corretta per il ripristino completo della rom b115 da brick con loop continuo
    effettivamente, posso confermare che la procedura indicata da Celestra è stracorretta, ed il cellulare risorge completamente con la rom originale b115
    sarebbe forse opportuno correggere la guida presente nella prima pagina di questo 3d, rettificando la procedura di ripristino con le indicazioni fornite da Celestra, senza le quali qualunque tentativo di ripristino del cellulare si rivela inutile e frustrante
    inoltre, rimane il problema dei driver per consentire al software Flash Tool di "vedere" il nostro G700: purtroppo neanche i driver indicati da Celestra sono stati utilizzabili, in quanto non è possibile scaricarli (il drive di google restituisce il seguente messaggio: "Questo file è infettato da un virus Solo il proprietario può scaricare i file contenenti virus")
    io non so nemmeno come sono riuscito ad installare i driver, ne ho provati, installati e disinstallati decine, adesso non so proprio grazie a quale di questi sono riuscito nell'intento; posso solo dire che i driver presenti nella prima pagina non sono installabili con la procedura descritta (click col tasto destro su "installa"), e forse sarebbe anche qui il caso di integrare la guida, per il resto ottima e veramente preziosa
    adesso non so se debbo reinstallare l'imei di copia che mi ero fatto con MTK Droid Tools...
    per quanto riguarda le rom, penso seguirò il consiglio di Celestra, e metterò la b124 quando avrò un pò di tempo per ripetere l'operazione...
    ancora mille grazie!!!

Smartphone
    Xiaomi, Huawei

Ringraziamenti
    73
    Predefinito

Se vuoi una custom rom puoi provare la B143 che è praticamente la rom ma con qualche miglioria. Questa volta esegui la guida in modo corretto però . Sono comunque contento che hai risolto. Appena l'utente che ha creato il posto avrà tempo sono sicuro che lo modificherà. Adesso buon custom rom a te

16. Il seguente Utente ha ringraziato Perryd per il post:

kletius (13-09-15)

Pagina 25 di 31 primaprima ... 152324252627 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio