Quindi non flashi due volte il firmware originale! Oggi provo, se funziona lavoro dieci volte più in fretta
Visualizzazione stampabile
Quindi non flashi due volte il firmware originale! Oggi provo, se funziona lavoro dieci volte più in fretta
No, fai quel tipo di operazione solo se metti su la rom originale per permettere lo sblocco dei permessi di scrittura della recovery, altrimenti va in bootloop se lo fai prima di questa operazione.
Se non rompo la recovery (mi è capitato all'inizio con prove con rom non di questo telefono, poi ho capito e imparato la lezione :D ) non rifaccio più il telefono da zero, passo sempre dalla recovery e mi tengo apk di mobileuncle nella sd, che è la prima applicazione che reinstallo per ripristinare il backup del imei
niente da fare, non riesco a sistemarla. e la procedura per l'imei non funziona :(
Stai parlando della emui 3.0? Tempo fa volevo includere alla miui di 4pda il nostro modem, perché quello che c'era non andava al primo boot e bisognava flashare da twrp quello stock e poi la rete andava. Con mia sorpresa sostituendo nella ROM il modem con quello funzionante stock, installando poi la rom da zero, non funzionava. E non sono mai riuscito a ripristinare. Voglio dire, se nella tua ROM metti prima il modem e baseband preso da una ROM funzionante di 4pda, e poi dopo che hai installato tutto flashi un modem funzionante, potrebbe andare? Dopo tutto le istruzioni che danno sono: wipe, flash ROM, flash kernel, flash modem, in questo ordine.
Ma sei riuscito a fare il backup del imei?
Il problema che riscontri nello specifico qual'è? Una volta avviata la rom non ti carica imei? Hai il modello u10? Vedi entrambe le sim ma non carica l'imei?
Il problema è lo stesso di lamyuras. Non si riescono ad attivare le sim (no service/nessun servizio). Il backup dell'imei l'ho fatto in tutti i modi: da MTK droid, con mobile uncle, da recovery con adb tramite riga di comando. Ho provato a ripristinarlo: con MTK droid da un errore di /dev/pty mancante o qualcosa di simile. Con mobile uncle e via riga di comando, non si ottiene nulla. Il dubbio è che in realtà l'imei non centri nulla. Altrimenti darebbe imei null o imei invalido, giusto? Leggendo in giro, anche su altri telefoni con MTK, dicono che si corrompono le partizioni e vanno riflashate stock con FT. Forse bisogna seguire la procedura che ho scritto nel post precedente per evitare problemi?
Edit: no le sim non le vede, ho un u10
Stessi identici problemi. Tendo a precisare che io includo baseband modem e kernel dirottamento nella ROM. Al primo avvio funziona tutto: storage interno imei e baseband. Al riavvio tutto smette di funzionare ed è IMPOSSIBILE ripristinare. Siccome lo storage interno passa da 6,5gb a 6mb, credo che il problema sia la sovrascrittura della partizione nvram (il blocco 4) con altri dati e cioè che venga montata in modo non corretto. Non è il kernel altrimenti lo farebbe subito. Non sono riuscito a capire quali script vengono lanciati in che ordine da init e inoltre non sono riuscito a venire a capo dello storage. Notate anche che le rom che funziona no non montano lo storage interno.
Si si infatti avevo fatto così, solo che ho abbandonato subito le prove per concentrarmi sul kernel.
Per quanto riguarda la batteria purtroppo la carica rimane lunghissima, stanotte 4 ore e 20 per caricare dal dall'1% a carica completa, quindi l'aumento dell'amperaggio a 700mA non ha aiutato molto. Su altri sorgenti stanno impostati anche a 1000mA. Forse rimetto un backup di JB per analizzare i parametri e il comportamento della batteria.