Visualizzazione stampabile
-
Вы ведь знаете что на данный момент, еще никто не придумал, как заставить работать аппаратный видео кодек в СIAN android 4.4 на платформе MTK6589, хоть на других OS KitKat, этот аппаратный видео кодек, замечательно работает . Возможно эта проблема, как то связана с вашим проектом.
-
Quote:
Originariamente inviato da
acorp78
Вы ведь знаете что на данный момент, еще никто не придумал, как заставить работать аппаратный видео кодек в СIAN android 4.4 на платформе MTK6589, хоть на других OS KitKat, этот аппаратный видео кодек, замечательно работает . Возможно эта проблема, как то связана с вашим проектом.
Purtroppo le modifiche aggiunte da mediatek nei sorgenti aosp sono tantissime. Bisognerebbe confrontare i sorgenti aosp mediatek 4.4 con quelli cm11 e fare le dovute aggiunte. Per l'accelerazione video in frameworks/av e frameworks/base e risolvere le dipendenze. Un gran lavoro.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk
-
La cm 12.1 con kernel JB 3.4.5 sta emettendo i suoi primi vagiti, sulle note degli AC/DC "You Shook me All Night Long"!!!
Che figata!! Finalmente "Habemus Audio".
Edit: Anche l'audio nei video funziona!!
Edit2: Qualche problema con le chiamate il dialer dopo un po'crasha ma l'audio funziona.
Ho aggiornato i driver audio del kernel JB con quelli del kernel KK. Ho poi utilizzato le librerie audio kitkat e libcustomnvram.so sempre da kitkat.
Ovviamente con le dovute modifiche sui sorgenti cm12.1.
Per il dialer il problema è nel ril mediatek, provo a cambiarlo e vediamo che succede. Anche il wifi ha un problema, non riconosce la password e non si connette.
-
Nice! We appreciate any progress.
-
@blackrebel sei un mago! Ottimo! Speriamo si riesca ad avere lollipop sul G700! Grazie!
-
Aggiornamento:
L'audio sembra completamente fixed. Ho aggiunto qualche libreria e bin mancante ed altre cose.
Il wifi anche è fixed. (L' hotspot non saprei ma è secondario per adesso)
Adesso la parte telefonica non va più in crash e si può telefonare 'tranquillamente', almeno con una sola sim, con due non ho provato.
Il bluetooth che funzionava con la cm12 adesso non và con la cm12.1, è da controllare.
Come il gps e la fotocamera, ma per quest'ultima la vedo dura senza hw composer.
-
Quote:
Originariamente inviato da
blackrebel
Aggiornamento:
L'audio sembra completamente fixed. Ho aggiunto qualche libreria e bin mancante ed altre cose.
Il wifi anche è fixed. (L' hotspot non saprei ma è secondario per adesso)
Adesso la parte telefonica non va più in crash e si può telefonare 'tranquillamente', almeno con una sola sim, con due non ho provato.
Il bluetooth che funzionava con la cm12 adesso non và con la cm12.1, è da controllare.
Come il gps e la fotocamera, ma per quest'ultima la vedo dura senza hw composer.
Grazie @blackrebel ... ottimo lavoro! :)
-
Great! Can u upload it anywhere to let us test it? Thanks in advance!
-
Appena posso faccio l'upload, cerco di sistemare qualcos'altro.
Ho provato qualche giochino: Top Eleven e Hill Climb 2 (2d) e Beach Buggy Blitz (3d) funzionano.
Fatto un test su Antutu: 19990 (no 3d).
-
Riassumendo:
L'audio funziona bene, ho dovuto utilizzare le librerie KK perché quelle JB necessitano dei simboli 'vector impl' che se li abilito non va più il video(schermo nero).
Le librerie KK però necessitano della libreria libcustom_nvram.so da KK, che contiene nuovi metodi per l'audio, però non fanno andare il bluetooth. Quindi ho creato una libcustom_nvram.so ibrida, JB + audio KK, e adesso va sia l'audio che il bluetooth!
Quindi il bluetooth è fixed.
Per la parte telefonica, funziona, credo anche il dual SIM, ma c'è un bug che se si abbassa il volume durante la chiamata a circa 1/4 di volume cade la connessione! Forse da impostare i volumi predefiniti.
Il GPS sembra inizializzarsi bene dai log, ma poi all'atto pratico non aggancia i satelliti e niente fix, devo fare altre prove.
Il Wifi funziona ma non memorizza le password.
Sensori, led, bussola, accelerometro, vibrazione, luminosità automatica, riproduzione audio/video (SD) funziona tutto.
La fotocamera non l'ho ancora inclusa, ma ho già le librerie Lollipop che avevo compilato per i nostri sensori da provare.
Inviato dal mio G700-U10 utilizzando Tapatalk