CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
Discussione:

[G730-U10] Aiutatemi ad installare una custom recovery in questo maledetto telefono!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    [G730-U10] Aiutatemi ad installare una custom recovery in questo maledetto telefono!!

    (Prima di iniziare: lo so che tecnicamente questo sub forum è per il G700, ma non sapevo dove postare...)
    Allora, da dove incomincio?
    Ho un "vecchio" Huawei G730-U10 che, come dire.......... ha una ROM di stock che fa alquanto pena, a partire dalla stabilità generale fino al fatto che questo telefono l'hanno rilasciato per poi abbandonarlo senza aggiornare più niente; quindi vorrei installarci una custom ROM.

    Ma ovviamente, dato che sono io, ci devono essere per forza 7000 bug e problemi. Forse l'unica cosa che è andata (quasi) senza problemi è stato il root (tranne per il fatto che sono bloccato con KingRoot perché SuperSU non ne vuole sapere di installarsi)

    Già la richiesta del codice di sblocco del bootloader è stato un problema, dato che il codice per far apparire il Product ID non funzionava ed ho dovuto contattare Huawei direttamente. Una volta avuto il codice ho eseguito la procedura (riavvia nel bootloader, digita "fastboot oem unlock *codice*") e....... non so nemmeno se ha funzionato! Non è uscito nemmeno un messaggio di conferma e provare a fare "fastboot oem get-bootinfo" fa scattare l'errore "FAILED (remote: not support on security)".

    Poi, dopo aver trovato sia una build di TWRP che una build della Clockworkmod (quest'ultima in realtà è per G730-U00, non so se funziona lo stesso), non posso nemmeno provarle con "fastboot boot *percorso immagine della recovery*", dato che il suddetto comando fa apparire "downloading 'boot.img'..." per poi non andare avanti (sta fermo così da 20 minuti). Non voglio provare subito a flashare perché ho paura di brickarlo.

    Qualcuno mi può aiutare a risolvere il problema?

    Immagine del telefono nel bootloader (nel caso servisse)



    C'è scritto
    NEW: RISK
    OLD: RISK
    Ultima modifica di Zacchi4k; 11-11-16 alle 23:26

  2.  
  3. #2
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Dato che non mi fa editare: intendo che nell'ultimo tentativo l'ho lasciato 20 minuti, ma ne avevo fatti anche altri.
    Ultima modifica di Zacchi4k; 12-11-16 alle 13:24

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 11 Posts
    Predefinito

    http://4pda.ru/forum/index.php?showt...#entry25713184 вот инструкция с картинками

  5. #4
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Dato che non mi fa editare: intendo che nell'ultimo tentativo l'ho lasciato 20 minuti, ma ne avevo fatti anche altri.
    Se riuscito a risolvere alla fine?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Aníkitos per il post:

    DreamReaper (11-12-16)

  7. #5
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Dato che non mi fa editare: intendo che nell'ultimo tentativo l'ho lasciato 20 minuti, ma ne avevo fatti anche altri.
    Se riuscito a risolvere alla fine?
    No

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  8. #6
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    No

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ok, dato che sei in posizione stock(se no, rimetti la recovery stock) prova a riscaricare il firmware per il tuo dispositivo. Dopodiché fai un tentativo installandolo da recovery. Decomprimi il contenuto del fw e lo metti in una cartella chiamata dload che creerai appositamente. Dopodiché da spento accendi il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente vol-,vol+ e power fino all'avvio della finestra d'installazione automatica. A quel punto rilasci i tasti e dovrebbe andare l'installazione.
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  9. #7
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    No

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Ok, dato che sei in posizione stock(se no, rimetti la recovery stock) prova a riscaricare il firmware per il tuo dispositivo. Dopodiché fai un tentativo installandolo da recovery. Decomprimi il contenuto del fw e lo metti in una cartella chiamata dload che creerai appositamente. Dopodiché da spento accendi il dispositivo tenendo premuto contemporaneamente vol-,vol+ e power fino all'avvio della finestra d'installazione automatica. A quel punto rilasci i tasti e dovrebbe andare l'installazione.
    Ci ho già provato, ma riesco a trovare tutti i firmware per il G730 tranne quello della regione corretta per il mio dispositivo.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  10. #8
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Ci ho già provato, ma riesco a trovare tutti i firmware per il G730 tranne quello della regione corretta per il mio dispositivo.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Neanche questo? Dovrebbe andare bene che io sappia.

    http://consumer.huawei.com/pk/suppor...k.htm?id=27465
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  11. #9
    Zacchi4k
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelangeloR28 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Ci ho già provato, ma riesco a trovare tutti i firmware per il G730 tranne quello della regione corretta per il mio dispositivo.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Neanche questo? Dovrebbe andare bene che io sappia.

    http://consumer.huawei.com/pk/suppor...k.htm?id=27465
    Nope



    Ho provato a scaricarlo due volte.
    Manco a dire "controllo il MD5 per vedere se si è corrotto il download", perché non c'è nemmeno quello.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  12. #10
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zacchi4k Visualizza il messaggio
    Nope



    Ho provato a scaricarlo due volte.
    Manco a dire "controllo il MD5 per vedere se si è corrotto il download", perché non c'è nemmeno quello.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
    Hai decompresso lo zip e inserito nella cartella mSd? Hai già provato ad utilizzzare un'altra mSd?
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy