CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61
Discussione:

[Huawei G750 o 3X] Guida al root ed all'unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manovelio Visualizza il messaggio
    Così dicono su XDA.
    Quando mi è arrivato il telefono aveva la rom etotalk ed era rootato.
    Da quando ho messo la 4.9.16 utilizzando la cartella di aggiornamento dload, per avere KK, niente più root e nemmeno la possibilità di farlo. Ma credo che i "guai" siano iniziati, come già detto prima, da quando ho messo la 4.10.1. Ora devo cercare come fare per il root, ma prima credo di dover fare una qualche procedura. Devo spulciare bene nel forum e in giro in rete.
    Ho trovato la TWRP per il T20 e credo che partirò da li. Poi vediamo che fare
    Attenzione.....se hai il bootloader bloccato rischi il brick al 100%, è capitato a me. vedi se anche tu puoi utilizzare la guida con il secboot

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di manovelio


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Gragnano Trebbiense
    Messaggi
    575
    Smartphone
    ZP998 - Huawei Honor 3X pro

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi, il mio problema è il seguente: ormai è sicuro che programmi come rootgenius, vroot e flashroot funzionano solo fino a jelly bean. Da kit kat le cose sono cambiate e per rootare il telefono esistono degli script da lanciare da Recovery. Chiedo quindi a chi ne sa più di me: riesco ad utilizzare anche la Recovery stock facendo update da SD o devo mettere una Recovery mod? Conoscete uno script che funzioni veramente, senza rischiare nulla? Io ormai ho la emui 2.3 v4.10.16 con kit kat e non posso fare diversamente....help

    Inviato dal mio HUAWEI G750-T20 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Caricato al post n°3 del presente 3ead, Christmas Theme.....

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo chiedere quale sia il modo più semplice per caricare una custom recovery , la CWM, per farmi poi un semplice backup sulla SDcard, casomai debba ripristinare la situazione odierna, che per ora non intendo cambiare, partendo dalla mia situazione. Quindi B112 , root completo con eliminazione del file SET_IMMUTABLE.LIST,credo bootloader sbloccato, ma non ne sono sicuro, se è fondamentale lo sblocco bootloader ricontrollerò.
    Vorrei evitare di ripassare per SPFT, sul mio precedente Zte v987 mi sembra di essere passato dalla cwm 6.0.3.0 alla 6.0.3.5 via sdcard

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leorad67 Visualizza il messaggio
    Salve, volevo chiedere quale sia il modo più semplice per caricare una custom recovery , la CWM, per farmi poi un semplice backup sulla SDcard, casomai debba ripristinare la situazione odierna, che per ora non intendo cambiare, partendo dalla mia situazione. Quindi B112 , root completo con eliminazione del file SET_IMMUTABLE.LIST,credo bootloader sbloccato, ma non ne sono sicuro, se è fondamentale lo sblocco bootloader ricontrollerò.
    Vorrei evitare di ripassare per SPFT, sul mio precedente Zte v987 mi sembra di essere passato dalla cwm 6.0.3.0 alla 6.0.3.5 via sdcard
    Ho scritto qualcosa quì.....dacci un'occhiata, personalmente ho provato a sostituire la twrp con spft in download only dalla rom postata sull'altro 3ead (quello riportato). Fammi sapere.....

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho recentemente acquistato questo cellulare:
    Modello: Huawei G750-U10
    Build number: G750-U10V100R001C00B119
    Android: 4.2.2

    Sto cercando di eseguire il root ma ho dei grossi problemi: prima ho utilizzato Root genius
    che mi ha istallato KingUser ma in effetti non è un full root perchè molte app come Adaway
    o Xposed non riescono a scrivere nelle cartelle di sistem. Ho letto il post #1 e ho provato
    anche con MTKDT che però rimane piantato come nell'immagine allegata e sullo schermo
    del cell non compare nessun messaggio di conferma o roba simile.

    G750-U10-MTKDT.jpg

    Nel post precedente Mcdonald suggerisce di installare la ROM G750-T00_EMUI-3.0B246
    che è per il modello T00. Ma questa ROM è totalmente compatibile con il modello U10?
    Però senza effettuare un backup del fw stock credo sia un po' rischioso avventurarsi in operazioni critiche.
    Non so se sono io ad avere le idee un po' confuse o se pur avendo seguito le vostre preziose
    indicazioni c'è qualcosa che non ha funzionato.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.
    Luigi

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho recentemente acquistato questo cellulare:
    Modello: Huawei G750-U10
    Build number: G750-U10V100R001C00B119
    Android: 4.2.2

    Sto cercando di eseguire il root ma ho dei grossi problemi: prima ho utilizzato Root genius
    che mi ha istallato KingUser ma in effetti non è un full root perchè molte app come Adaway
    o Xposed non riescono a scrivere nelle cartelle di sistem. Ho letto il post #1 e ho provato
    anche con MTKDT che però rimane piantato come nell'immagine allegata e sullo schermo
    del cell non compare nessun messaggio di conferma o roba simile.

    G750-U10-MTKDT.jpg

    Nel post precedente Mcdonald suggerisce di installare la ROM G750-T00_EMUI-3.0B246
    che è per il modello T00. Ma questa ROM è totalmente compatibile con il modello U10?
    Però senza effettuare un backup del fw stock credo sia un po' rischioso avventurarsi in operazioni critiche.
    Non so se sono io ad avere le idee un po' confuse o se pur avendo seguito le vostre preziose
    indicazioni c'è qualcosa che non ha funzionato.

    Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.
    Luigi
    Ciao Luigi, in primis devi avere la root completo o almeno quel che ti serve per poter fare il backup imei prova anche con framaroot . Solo dopo aver fatto queste cose, potrai passare alla b246 che monto oramai da un mese sul mio u10 ex. Se kinguser è stato installato correttamente, penso che devi cablare bene i driver del pc. Ti raccomando è indispensabile fare il backup miei. Fammi sapere. Lunedì uploaderò la mia rom AP che risolverà tanti problemino che quelle postate hanno.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    lcarrieri (20-12-14)

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Ciao Luigi, in primis devi avere la root completo o almeno quel che ti serve per poter fare il backup imei prova anche con framaroot . Solo dopo aver fatto queste cose, potrai passare alla b246 che monto oramai da un mese sul mio u10 ex. Se kinguser è stato installato correttamente, penso che devi cablare bene i driver del pc. Ti raccomando è indispensabile fare il backup miei. Fammi sapere. Lunedì uploaderò la mia rom AP che risolverà tanti problemino che quelle postate hanno.
    Ciao Mcdonald,
    ti ringrazio per la risposta. La tua indicazione di controllare i driver su PC è stata provvidenziale.
    Utilizzo Windows 8.1 x64 e ho dovuto restartare il sistema disabilitando il controllo dei driver non firmati
    digitalmente, sono quindi riuscito ad eseguire il backup del sistema e degli IMEI.
    Non mi è chiaro se posso flashare direttamente la B246 con SPFT (modalità "Firmware update"
    o "Format all+download"?) o se prima devo passare dalla B113 (versione greca) col bootloader sbloccato.
    Ti ringrazio in anticipo per la pazienza e per l'aiuto.
    Luigi

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lcarrieri Visualizza il messaggio
    Ciao Mcdonald,
    ti ringrazio per la risposta. La tua indicazione di controllare i driver su PC è stata provvidenziale.
    Utilizzo Windows 8.1 x64 e ho dovuto restartare il sistema disabilitando il controllo dei driver non firmati
    digitalmente, sono quindi riuscito ad eseguire il backup del sistema e degli IMEI.
    Non mi è chiaro se posso flashare direttamente la B246 con SPFT (modalità "Firmware update"
    o "Format all+download"?) o se prima devo passare dalla B113 (versione greca) col bootloader sbloccato.
    Ti ringrazio in anticipo per la pazienza e per l'aiuto.
    Luigi
    Mi fa piacere che a piccoli passi si deve andare avanti..... Allora dovresti trovare una mia guida che ti dice come fare per verificare se hai il bootloader sbloccato o bloccato. Dopo aver fatto questo, passeremo al discorso delle rom.....e questo significa che quasi certamente ti troverai l'upload della mia AP che potrai installare tranquillamente senza scervellarti con tutte le mancanze delle altre rom. Per le rom, ti rispondo sull'altro 3ead, quello specifico.
    Ultima modifica di Mcdonald; 21-12-14 alle 11:44

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    67
    Smartphone
    Huawei G750, Asus ZF2, Mi Mix2

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mcdonald Visualizza il messaggio
    Mi fa piacere che a piccoli passi si deve andare avanti..... Allora dovresti trovare una mia guida che ti dice come fare per verificare se hai il bootloader sbloccato o bloccato. Dopo aver fatto questo, passeremo al discorso delle rom.....e questo significa che quasi certamente ti troverai l'upload della mia AP che potrai installare tranquillamente senza scervellarti con tutte le mancanze delle altre rom. Per le rom, ti rispondo sull'altro 3ead, quello specifico.
    Ancora ciao,
    ho trovato la tua guida e ho installato i driver MTK Preloader e ADB, poi ho scaricato
    l'Android SDK. Per controllare prima di tutto lo stato del bootloader, come mi hai suggerito,
    ho seguito la tua procedura ma quando invio il comando "fastboot oem get-bootinfo"
    mi appare il testo < waiting for device > e si blocca lì senza andare avanti.
    Sul cellulare permane una schermata bianca con il robottino verde e la scritta
    "Fastboot&Rescue mode". Questo conferma che il bootloader è bloccato?
    Pensando di essere nella situazione di bootolade bloccato, a questo punto (come
    nella guida punto 3) ho provato a flashare con SPFT il contenuto della cartella
    "Rework-Secro" della ROM B113 ma anche in questo caso non sono riuscito ad andare
    avanti. Dopo aver cliccato su Download in SPFT ho collegato prima il telefono SENZA batteria,
    quindi ho inserito la batteria. Si sentono i tipici segnali soori di windows di aggancio
    e poi sgancio di un dispositivo USB quindi in SPFT appare l'errore 2004 (vedi figura)
    e sul cellulare appare l'icona della batteria in carica. Ho anche provato a cambiare il
    cavo e la porta USB del PC a cui collagere il cellulare.

    G750-U10-SPFT.jpg

    Certo che 'sto telefono l'hanno fatto davvero complicato! Ho anche un Komu K8 e
    un Galaxy S3 e non ho avuto problemi a cambare le ROM a piacimento.
    Lo so che forse alla fine mi "odierai" ma se ti va di darmi un altro po' di aiuto
    te ne sarò grato. A presto. Luigi
    Ultima modifica di lcarrieri; 21-12-14 alle 21:41

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy