1 allegato(i)
[Huawei G750 o 3X] Guida al root ed all'unroot
Premesso che questo telefono l'ho ritirato ieri ma, conoscendo molto bene la casa, ho capito subito che almeno il root al terminale era doveroso, così l'ho eseguito e vi spiego come.
Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI, PIÙ O MENO GRAVI, CHE POTREBBE RIPORTARE IL DISPOSITIVO!!!
Passaggi semplicissimi (os win 7, 64 bit):
1) installare i drivers per il telefono android (su questo approfondiremo suvvessivamente), vi basta che il telefono lo riconosca anche come archivio di massa.
2) settare il debug usb attivo. Come si fa: andare in impostazioni/info su telefono. cliccare 7 o più volte il numero di serie ed apparirà, mentre cliccate "mancano 2 o 3 (dipende da quante volte avete già tappato) tap per diventare amministratori", fatto vi farà i complimenti. Cliccate il tasto back e avrete abilitato il pulsante "opzioni sviluppatore".
3) scaricate questo programma e apritelo con diritti di amministratore e attendete.....comparirà questo:
Allegato 122048
In basso a sinistra vi deve comparire connesso e not rooted. cliccate il tasto a destra ed attendete (ho atteso circa un 5 min.) il gioco è fatto. Conservate il programmino per l'eventuale unroot.
Buon divertimento!
P.S.: Prima di cimentarvi sul modding vero e proprio dovete prima seguire i 3ead relativi al backup della stock firmware via MTKD e successivamente guida a SPFT. Sono passaggi molto importanti. Quindi finito quì, dovete passare su questo thread