Come ho installato l'AP provenendo dalla 4.2.2 B119 -
Piccola guida a chi viene da firmware B119 e vuole installare recovery e AP
Ovviamente per ogni passo sotto elencato , fare riferimento alle guide del mitico Mcdonald !
1) Effettuato il root tramite RootGenius
2) Backup rom con MtkTools
3) Effettuato backup IMEI
4) Installata la versione della Rom B113 ( ovvero quella con bootloader sbloccato - Greca ) .
5) Flash della rom completa : R-SPFT EMUI 3.0 ( altrimenti dava problemi ad installare la recovery )
6) Root della stessa (a me come ad altri non è risultata con Root ) . Ho dovuto effettuare il root per 2 volte tramite RootGenius , altrimenti non funzionava (solo per testarla e recuperare IMEI).
7) Aggiornamento della sola recovery dalla rom : SPFT EMUI 3.0 V255
8) Installazione AP
Optional (ma io li ho effettuati ) :
Rimossa fotocamera presente nella rom (vede 8 mp ed è veramente basilare) e installata la Lenovo ( anche se mi piacerebbe molto quella della Emui ) .
Non ho installato il pack Emui3 ( ovvero l'avevo fatto ma mi dava errori vari di stabilità e quindi ho pulito e reinstallato la AP semplice . A dire il vero ho anche sostituito Apex con KKlauncher ma semplicemente perché avevo un back del desktop .
Ho dovuto settare l'ora e la data manuale perchè ci mette un po a impostarla in automatico e WhatsApp dava errori per via della data (questo togliendo la batteria ).
Ora sto rilevando problemi con la sd esterna (comprata un mese fa e che prima non aveva mai dato alcun problema) . Provo a formattarla dal pc poi dal tel e vediamo .
Si scollega in continuazione e per rivederla si deve riavviare.
Devo testare..
Per chi fosse tentato dalla Miui , vi dico che è solo in Inglese e Cinese , non è una 4.4 ma una 4.2.2 .
Peccato perché molto leggera e reattiva .
Buona giornata.
Fab.
P.s. Grazie ancora al supporto di Mcdonald e di AncientGladiator.