faccio il punto della situazione con le varie procedure esito negativo (ma non e detto che a voi non funzionino)
o risolto installando HiSuiteSetup_2.3.42 il tel viene riconosciuto perfettamente e sono passato dalla b119 alla b113
Visualizzazione stampabile
faccio il punto della situazione con le varie procedure esito negativo (ma non e detto che a voi non funzionino)
o risolto installando HiSuiteSetup_2.3.42 il tel viene riconosciuto perfettamente e sono passato dalla b119 alla b113
Grazie all'utente @Shady88Ita che mi ha informato che la videoguida, inserita nella mia guida al primo post, è stata chiusa. Provvederò a trovare qualcosa di simile. Se avete domande nel frattempo scrivete. Buon prosieguo a tutti.
@Mcdonald attendo tue notizie! Se posso aiutarti dimmi come!
E' uscita una nuova recovery che potrebbe essere utile penso, su xda, la TWRP 2.8.6.0 di "codelover", può servire?
@Mcdonald Saresti in grado di testarla? Ho letto che é in grado di gestire t00 e u10, quindi dovrebbe andare tranquillamente sul nostro, e se non sbaglio può riflashare la stock recovery e boot direttamente da twrp, oltre alle varie migliorie!
/
EDIT:
Sto provando a fare il procedimento per i driver vcom spft ma la tua guida è molto confusa e non molto chiara, senza contare che senza la videoguida diventa ancora più difficoltoso capire qualcosa
potresti gentilmente linkarmi il video più corretto di youtube per il nostro telefono e spiegare in modo un pò più dettagliato il procedimento? Perchè seriamente non sto capendo molto..perdona la puntigliosità, ma essendo un procedimento essenziale non vorrei fare casini!
Io ho windows 7 32 bit. Allora, ad esempio, per il primo step bisogna:
disinstallare tutti i driver relativi ad android (o almeno io preferisco fare così, per sicurezza) con USBDeview e riavviare
collegare il telefono da spento con la batteria inserita e lasciar installare i driver (??) o seguire la videoguida ( va bene questa? https://www.youtube.com/watch?v=ztm6QE_qiZc ) o installare i driver manualmente bloccando con gestione dispositivi aperto l'insallazione del driver di windows o usando l'eseguibile dentro la cartella?
secondariamente installare gli stessi driver a telefono acceso ma come?? non ho capito niente
Controllo e ti faccio sapere. Per la recovery al momento quella che sto usando va più che bene quindi attenderà un po perchè non ha preminenza. Ho visto il video, le procedure di installazione sono vicine ma questa ha alcuni passaggi diversi, bisognerebbe testare questa nuova, per me impossibile per motivi di lavoro sulle rom, dovrei rifare tante cose da capo. Sto cercando una che si avvicina.
Per i driver da spento l'ho trovata e postata in prima pagina.
Salve a tutti, ho un g750 u10, ho seguito la procedura e mi sono arenato allo stesso punto di "OderFaze"...
ho trovato difficoltà nel download rella rom greca, poi una volta caricanta in due passaggi con SPFT senza problemi non riesco a verificare il corretto sblocco del bootloader...
ho provato a caricare diversi TWRP, ma tutte le volte SPFT mi da messaggi d'errore... l'unico che son riuscito a caricare senza problemi è la rom greca...
c'è qualche procedura alternativa??
Aggiunta e aggiornata la guida ai driver vcom con telefono spento. Se avete problemi scrivete. Ciao
ciao, ho una domanda molto stupida, ma non ho trovato istruzioni.
ho un g750 V100R001C00B119, rootato con root genius, non ho flashato ancora nulla.
ho fatto la verifica e il bootloader e' unlocked (montando l'sdk, gli screenshot sono diversi dai tuoi, ma dice UNLOCKED).
se vado in recovery ho pero' ancora la standard: Android System Recovery <3e>.
come posso installare la TWRP? si installa con SPFT? non volevo passare per il giro di montare una rom greca ecc ecc..
e non volevo fare danni. Grazie, Luca
Ciao e buongiorno, bene questo significa che hai il bootloader bloccato. A questo punto potresti evitare la rom greca aqvendo il bootloader sbloccato e potresti eseguire firettamente un flash della recovery twrp mediante spft. prima, però ti suggerisco leggerti i passaggi, se non lo avessi già fatto ovviamente, quì dove consiglio delle procedure da eseguire prima del modding. Ciao e buon divertimento.
volevo montare la sola recovery,
mi sono scaricato la rom "G750-T00_B255_FlashTool.rar"
da "SPFT EMUI 3.0 V255: download Contiene root, SuperSU, recovery Biobio twrp 2.8.1 e ripulita delle cineserie più nuovo bootlogo. Con questa potete scegliere anche di installare la sola recovery 2.8.1"
e ho cercato di flashare con SPFT selezionando la sola recovery, ma ottengo sempre questo errore.
Allegato 146649
che sbaglio? ps. il mio e' ancora un U10, solo con il root.
non so se prima devo passare per un T00 (e questo mi espone al problema che il cell lo uso, e devo andare in vacanza tra 3gg, quindi volevo al momento fare la sola TWRP senza rischiare di "devastarlo"...)
lcosta non puoi installare la recovery twrp sul bootloader bloccato che hai, per sbloccarlo devi installare la rom greca B113.
avevo fatto la verifica del bootloader sbloccato come da istruzioni di mcdonald, e mi diceva "unlocked", ma a questo punto faro' il giro passando per la rom greca non appena torno dalle vacanze. grazie ragazzi.
Ciao Iacosta, quando capitano questi errori, i problemi possono esser diversi:
1) installazione non perfetta dei driver vcom (bisogna installare sia quelli per telefono acceso che per spento);
2) disabilitazione di windows ai driver firmati (in base alla versione che hai controlla il procedimento);
3) altri fattori di cui molti restano ignoti.
Sto cercando se ci sono risposte al tuo errore.....di certo ti suggerirei di flaggare anche il preloader che dovrebbe consentire l'accesso da spento.
Tienici aggiornato.
Ciao @Mcdonald
Ho effettuato la procedura dei driver, l'installazione della b113 per passare ad una versione moddata della b265 (b265 mod 7 su xda), ma mi sorge questo problema:
Allegato 146833
come risolvo?
e come procedo dopo? La versione che voglio mettere è una installabile da recovery, quindi, come procedo per montare la recovery prima di tutto (se ho il bootloader bloccato?)
Però devo dire che rispetto alle immagini che hai postato tu per la guida per verificare lo sblocco del bootloader, a me in tutti i passi da linea di comando mi è risultato tutto diverso (windows 7 32 bit). Ciao, grazie!
EDIT: Ho ri-effettuato la procedura, ho ripristinato il b119 da sd (tasti volume + power), ho riflashato la b113 con SPFT e quindi ri-sbloccato il bootloader, e ri-fatto il controllo del bootloader, e a me nei due step è apparso questo:
Allegato 146863
Cosa posso fare?
Allora sto cercando di capire alcune cose prima di suggerirti qualche passaggio:
1) Hai eseguito l'installazione della b113 via spft, prima ovviamente avrai flashato solo la spunta "Rework-Secro"? Giusto?
2) A prescindere che hai WIn 7 32 bit, non dovrebbero esserci grosse differenze, il check bootloader sembra funzionarti senza problemi.
3) Continua ad eseguire il flash prima del "Rework-Secro" e successivamente della b113 e fai il check. Se non dovesse andare non tornare alla b119, riesegui solo il "Rework-Secro". Fammi sapere. Ciao
@Mcdonald si ho fatto tutto secondo guida, appariva tutto corretto, primo step solo secro selezionato e secondo tutto il resto, tutto è proceduto senza problemi minimi
Lo screen del primo check avevo sbagliato io, avevo agito manualmente aprende il prompt dei comandi e ero convinto di essermi mosso manualmente nella cartella giusta ma invece avevo fatto altro, nel secondo invece ho fatto giusto
Al momento sono tornato alla b119, perchè preferisco rimanere con una versione aggiornata.
Nel weekend provo a fare come dici e a riflashare il secro dopo il primo flash e il flash della rom b113 con spft
EDIT: il flash della b113 l'ho rifatto di seguito per 2 volte, sempre lo stesso risultato. Devo riflashare il secro dopo la rom?
E' molto strano.....spft non ti da nessun errore? Si la cosa importante non è tanto la b113 che a quanto pare ti si installa, il problema e il "secro" che devi riprovare. Ovvio tutto questo lo esegui con telefono rootato, vero? Resto in attesa di tuoi aggiornamenti. Cmq. visto che ti funziona spft a sto punto prova a flashare la twrp cmq., credo che alla fine riusciresti ad eseguire il restore perchè spft ti funziona. Occhio è una procedura azzardata quindi pensaci bene.
:) ok adesso si spiegano alcune cose. Quìho creato un 3ad che aiuta a eseguire tutti i passaggi come dovrebbero esser fatti, cioè come li ho fatti per la prima volta e successivamente ho scritto le guide. Controlla lì se ti manca qualche passaggio, qualcuno potrebbe essere importante come il salvataggio dell'IMEI.
Quì andiamo in OT però, diciamo che sarebbe meglio spostarsi sul 3ad di cui parliamo di rom, guarda sicuramente con twrp dovrai eseguire i vari wipe e flashare la rom due volte. Non conosco di preciso questa rom quindi non saprei darti ulteriori consigli.
@Mcdonald niente da fare...il bootloader risulta ancora bloccato!
Guarda è stranissimo. Non so se il problema deriva dalla b119 o altro a questo punto. con quella operazione "secro" vai a sostituire il bootloader.......perchè non te lo fa, non saprei. Vedi se trovi qualche approfondimento sulla b119 ed impossibilità di sbloccare il bootloader. proverò a cercare anch'io.
Proverò a rifare le configurazioni da 0 sperando sia stato un errore di configurazione, anche se è sempre andato tutto apparentemente a meraviglia!
EDIT: @Mcdonald ho riprovato oggi, senza rifare configurazioni di driver vari, ed è andato!
Allegato 147202
EDIT 2: Non riesco a flashare la TWRP dal link della b255 mod! Mi fa questo: Allegato 147203
:) Sono contento per te, mi fa molto piacere. Allora per quel problema prova a spuntare anche il preloader in spft così ottieni le spunte su questi due e dovrebbe andarti senza problemi. L'errore che ti è uscito potrebbe significare due cose, 1: che non hai inserito il preloader (ed è così) 2: che hai il bootloader ancora bloccato (non è così). Deduco quindi che ti basta fare quello che ti ho riferito e dovresti essere ok.
@Mcdonald hai idea di come ripristinare la NVRAM come partizione proprio? Ho tutti i backup necessari, ma con MTK droid tools non mi funziona, l'imei l'ho ripristinato con mobileuncletools ma ad ogni hard reset lo perde di nuovo, e in più mi rileva una rete WiFi che ha "nvram" al suo interno, che ho letto che viene rilevata proprio per questo motivo. Mi è successo perché il flash della ROM di cui parlavo non ha funzionato, devo aver sbagliato qualcosa, probabilmente l'ho flashata con la recovery sbagliata, e così ho ripristinato tramite SPFT la b113 caricando lo scatter spuntando tutto e facendo format+downloadb(sec_ro compreso, scelto manualmente, così ha evidentemente formattato la partizione della nvram! Ora sono sulla b119!
EDIT: ho provato anche modificando lo scattering riflashandola su SPFT e effettivamente usciva nel menu' ma facendo il flash mi dava un errore simile a quello della TWRP di pochi messaggi fa
Ciao! Provo a fare il download su sptf del solo "recovery" twrp del file preso da EMUI 3.0_mod V255. SPTF mi segnala quest'errore: BROM ERROR: S_SECURITY_SECURE_USB_DL_IMAGE_SIGN_HEADER_NOT_FOU ND (6045) MSP ERROR CODE 0X00.
Da premettere che ho già sbloccato il bootloader come da istruzioni e non ho avuto problemi. Ciao e Grazie!!
Io intanto ho scoperto come recuperare la PARTIZIONE nvram, che non si resetta con un nuovo flash. Non mi ritengo responsabile, il metodo ha funzionato con me, ma non garantisco niente. Vi consiglio di LEGGERE PRIMA TUTTA LA PROCEDURA e procurarvi il necessario e poi agire, l'ho scritta rapidamente per me per eventuali necessità
1. SPFT, caricare scatter B113, impostare Format All + Download, spuntare TUTTE le sezioni, scegliere manualmente la SEC_RO nella sottocartella "Rework-Secro" e flashare
2. Copiare all'interno della rom "G750-T00_B255_FlashTool" estratta il file nvram.bin, modificare (facendo backup dell'originale) lo scatter in modo che venga riconosciuta anche la sezione della nvram (partizione 4), caricare lo scatter modificato con SPFT, impostato su download only, lasciare la spunta solo a PRELOADER E NVRAM, flasharli
3. Caricare nuovamente lo scatter della B113, impostato su download only, flashare tutto come impostato dal programma (solo SEC_RO senza spunta)
4. Accendere il telefono, attivare il debug usb, e con i seguenti comandi cancellare la cartella della nvram: adb devices
adb reboot bootloader
rmdir /data/nvram/
adb reboot
anche se sembra che non sia andata a buon fine, dopo che il telefono è riavviato, provare a vedere se l'imei è ripristinato (*#06#), se ha funzionate fare un hard reset e al riavvio togliere la batteria.
Se non ha funzionato, provare con il metodo seguente:
Accendere e rootare il telefono, installare un file manager con diritti di root, cancellare la nvram e riavviare
5. Aggiornare tramite sd alla B119
Per qualsiasi dubbio potete scrivermi qui
Ciao! Allora! Ho risolto selezionando anche il preloader. Ora ho addirittura montato la tua rom con aggiornamento 1.2 e tutto funziona perfettamente.
Purtroppo quando ho sovrascritto il preloader è saltato l'IMEI. Ora ho provato sia con Mobile Uncle che sovrascrivendo il file direttamente nella cartella data del cell.
C'è qualche altra maniera di riscrivere l'IMEI? Rifare il file?
Grazie!!
AGGIORNAMENTO:
In nessuna maniera vede le sim.
Ho provato anche con dei tool esterni (imei.xxe) a ricreare i file ma niente. Ho ricopiato i file necessari con root_explorer ma idem, niente. Mobile Uncle Tools è praticamente inutile. Tutto dopo aver sovrascritto con il preloader. Per il resto è ok. Devo riscrivere un'immagine ex novo? E se si quale? Grazie!!
Ciao e buongiorno, si salta sempre l'IMEI infatti dovevi seguire la guida per il backup dell'IMEI tramite mtkdroidtool quì. Se non lo avessi fatto, significa che devi ricostruirlo e su questo non so aiutarti perchè non l'ho mai fatto. Dovresti trovare in rete qualcosa, provo anch'io a cercare.