Ciao a tutti,
vista la grossa richiesta e l'importanza di questa rom per i terminali di oggi, ho creduto opportuno mettermi a lavorare su di una base per poter risolvere definitivamente il caso MIUI su questo telefono (ho provato parecchie rom sparse per il mondo ma tutte con troppi casini). Voglio spiegare a tutti che, a differenza del progetto della AP ROM che è un progetto mio e che svilupperò ancora, questo è un progetto sul quale avrò cura ma in modo diverso, è più una condivisione e spero che anche altri possano apportare miglioramenti a questa base.
Relase V7 - Info sulla ROM e bug riscontrati
Spoiler:
Allora, la ROM è in Italiano, aggiunte gaaps modificate da me per far funzionare il tutto.
Quote:
Potrebbe essere necessario, se le sim non dovessero partire, il restore backup dell' IMEI mediante mtkdroidtool (chi avrà letto le guide capirà altrimenti suggerisco prima di leggere quì:)) - Superato per la V7 ma lo lascio nel caso qulcuno dovesse riallinieare
Ripulita di alcune parti, il meteo non riconosce l'europa quindi scaricate un app a piacere che è meglio.
Relativamente ai bug:
1) crash app messaggi; risolto fix con hangouts base. Vi potrebbe capitare che quando richiamate un collegamento all'app sms, vi segnalerà un errore, ma niente di più;
2) crash tastiera; risolto ma se dovessero esserci problemi fatemi sapere;
3) problemi download di app ed altro: risolvere così - strumenti/ app download/in alto a destra tre pallini cliccate e andate in impostazioni, in "autorizzazione utilizzo dati" selezionate dimensione illimitata o limite che ritenete;
Prima di installare Occorre
Spoiler:
1) Avere montato nel telefono la recovery TWRP (la solita 2.8.1);
2) Avere una micro sd (si al momento la rom ha bisogno di una micro sd, non so se funziona anche in memoria interna e potrebbe essere solo se non si ha la microsd);
3) Aver fatto il backup dell'IMEI con MTKdroidTool;
4) Possibilmente un backup della rom attuale mediante recovery twrp;
Scaricare i due file e metterli nella micro sd. Andare in recovery twrp ed eseguire i soliti wipe
Quote:
IN TWRP andare in WIPE - ADVANCED WIPE e flaggare "Dalvik Cache", "cache", "data" e "system" non flaggate "Internal storage" e "micro sd" MAI e Swippate cioè fate partire la pulizia.
Andare in install e flashare la rom MIUI mediante Aroma Installer tradotta. All ultima pagina di aroma flaggate la casella per il reboot diretto e rientrate in recovery, adesso.......personalmente io ho riflashato nuovamente la ROM, vedete voi, se dovesse avere problemi, consiglio il doppio passaggio. SUccessivamente flashare le gapps-fix due volte, a fine flash, eseguire un "Dalvik Cache" e "cache" e riavviare e procedere alla guida MIUI 7.
Leggere solo in caso di problemi alla linea
Inserite i PIN alle sim e controllate se le linee funzionano (con le mie ultime operazioni sembra che funzionino senza problemi subito dopo il flash). Nel caso non funzionassero collegate il telefono al pc, aprite mtkdroidtool (l'ho riportato sopra il link) e eseguite via mtkdt il root e succesivamente il restore IMEI
Info importanti
Spoiler:
1) la rom utilizza inizialmente la micro sd come memoria principale, non toccando i dati che avete nella memoria interna (es. il backup della mia AP, via recovery twrp, è all'interno della memoria integrata e non viene toccata a meno che non la cancelli manualmente tramite app di esplorazione file cartella superiore "0"); Se successivamente lo fate, in automatico, vedrete apparire anche la memoria interna (dopo qualche riavvio).
2)
Quote:
Nel caso di restore di un backup di una rom via recovery twrp, (es. la mia AP) potreste avere il problema di non farvi visualizzare i due pin access per le sim. Nessuna paura le soluzioni sono due: 1) se avete eseguito il restore IMEI da mtkdroidtool, il problema non dovrebbe esserci altrimenti, lo rieseguite; 2) flashate la mia AP base + V1 come da guida e successivamente vi chiamerete il restore. Questo perchè c'è bisogno di un allineamento. Non dovrebbe più servire per la V7
3) Qualsiasi dubbio, scrivete.
18-09-15, 17:44
Mcdonald
Volevo informare tutti che sono in lavoro per implementare l'aggiornamento alla V6 che conterrà alcuni aggiornamenti interessanti più tra tutti la linga italiana. Altre novità non credo ci saranno, perchè la rom resta fluida e senza problemi. Altro resta in corso. Buon divertimento.
P.S.: chiedo a qualche vecchio utente legato alla miui che ha collaborato con me per il progetto MIUI italia con il P1, di contattarmi, un aiuto dalla MIUI Italia, sarebbe gradito.:)
30-09-15, 17:58
giagy80
ottima notizia!
09-10-15, 18:27
Mcdonald
In attesa di capire come è possibile che tiran fuori miui v6 e 7 per il ns. terminale quando poi nessuna funziona e vuole installarsi, ho provato a fare di tutto ma niente, sto uploadando la V5 tradotta da me, affinchè l'uso dell'italiano possa essere di maggiore interesse. Avevo creato un pack flashabile successivamente però è meglio che, una volta installata, la configurazione esca nella nostra lingua. Continuerò nello sviluppo della V6 o 7 con la speranza di una stabilità senza problemi. Buon divertimento.
09-10-15, 18:45
giagy80
quindi hai solo aggiunto la lingua italiana!?
la rom di base (v5) resta quella che inizialmente avevi rilasciato solo in inglese....giusto!?
12-10-15, 10:31
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da giagy80
quindi hai solo aggiunto la lingua italiana!?
la rom di base (v5) resta quella che inizialmente avevi rilasciato solo in inglese....giusto!?
Si, in pratica l'ho tradotta. LA v6 ha un problema al launcher, la V7 ha un problema sul riconoscimento sim. C'è da dire, però, che la V6 e la V7 non sono uscite da MIUI official, è inutile dire che non ho trovato una rom miui funzionante senza il mio zampino......si procede nei lavori;)
12-10-15, 11:37
giagy80
Perfetto in settimana testo la tua ROM......ti faccio sapere intanto grazie per il lavoro svolto ;-)
12-10-15, 16:32
Mcdonald
Quote:
Originariamente inviato da giagy80
Perfetto in settimana testo la tua ROM......ti faccio sapere intanto grazie per il lavoro svolto ;-)
Il tempo di ricostruire il link, ok, funziona bene e non ha difetti almeno per quel che ho visto. Fammi sapere:)
08-11-15, 20:47
lcosta
Ciao McDonald, provata finalmente la tua MIUI, e funziona, al momento BENISSIMO.
A dire la verità io sono passato a un REDMI NOTE 2 (che volete, mi piace il modello, e' ... quasi uguale),
e quindi mi sono "liberato" il G750 per i test. Installata la rom con 3 click in croce, molto bene, ed i consumi sono anche bassi, se i test proseguiranno bene anche nei prossimi giorni... ci metto su la moglie :)
Un saluto!
11-11-15, 10:52
lcosta
strano sms ricevuto
ciao McDonald,
ogni volta che riavvio il telefono con la tua MIUI ricevo un sms da:
+393399941454 con dei codici strani: AC/CC721865.................. che cambiano ogni volta.
sono con TIM, e non mi arrivano a seguito di una spedizione di altri sms, e' come se li ricevessi ogni volta che faccio un accesso alla rete.
a questo link un altro utente con un problema simile: https://www.androidiani.com/forum/ji...yu-g2f-48.html
non ho trovato risposte.