Ciao ragazzi. Non so se può essere utile o se avete già provato ma, avete già provato a utilizzare adb/fastboot per l'installazione della recovery? In caso il link con le guide di adb sono in firma
Ciao ragazzi. Non so se può essere utile o se avete già provato ma, avete già provato a utilizzare adb/fastboot per l'installazione della recovery? In caso il link con le guide di adb sono in firma
ema1980 (03-09-17)
Grazie del suggerimento.
nel thread "Tool e driver mediatek" ci sono i comandi dell' Android Platform Tool (adb.exe/fastboot.exe) che per praticità ripeto qui
Scaricare gli "Android Plataform Tools" e scompattarli in una cartella.
Copiare nela stessa cartella il file recovery.img da flashare.
Apripre un prompt MSDOS in quella cartella.
Dare i comandi DOS in neretto.
adb devices - verifica se il device è stato riconosciuto in modo adb
adb reboot bootloader - riavvio device in modo bootloader
Aspettare ilr iavvio del device in modo fastboot.
fastboot devices - verifica se il device è stato riconosciuto dal pc in modo fastboot
fastboot flash recovery recovery.img - flash della partizione recovery con il file recovery.img
fastboot reboot - per riavviare il devioce in modo nromale
E' richiesto che siano stati installati i driver USB Mediatek.
Ultima modifica di bovirus; 03-09-17 alle 18:38
@bovirus, @Aníkitos vi ringrazio molto per il supporto. Come ho scritto in privato a @bovirus, durante la settimana purtroppo non avrò molto tempo per fare le prove ed onestamente non posso rischiare di restare senza telefono. Proverò a fare l'upgrade della recovery sabato mattina e vi farò sapere. Grazie ancora.
Buongiorno @bovirus, ho provato con i comandi adb ma niente, mi restituisce questo messaggio:
C:\android-sdk\platform-tools>fastboot flash recovery recovery.img
target didn't report max-download-size
sending 'recovery' (10784 KB)...
OKAY [ 0.354s]
writing 'recovery'...
FAILED (remote: Command not allowed)
finished. total time: 0.371s
Ho provato anche a mandare il comando "fastboot oem device-info" per verificare che il bootloader fosse sbloccato. Mi restituisce solo "..."
Ultima modifica di ema1980; 09-09-17 alle 08:27
Ultima modifica di bovirus; 09-09-17 alle 14:48
Sì, penso anche io che sia proprio questo il motivo. Credevo di averlo sbloccato mettendo la Rework-Secro della b113 però in effetti quando il telefono mi è andato in bootloop, e ho flashato la b115 di Boycracked, questa (ho controllato con SP_Flash_Tool) ha sovrascritto praticamente tutte le partizioni (PRELOADER, MBR, EBR1, UBOOT, BOOTIMG, RECOVERY, SEC_RO, LOGO, EBR2 e ANDROID) tranne la CACHE e la USERDATA. E questo spiega anche il comportamento strano della recovery, che va sulla TWRP anche se tengo premuti VOL+, VOL- e POWER.
Ma a questo punto, se volessi mettere in pausa il modding e tornare alla b119 stock ufficiale per poi ricominciare da zero, non ho modo di farlo? Sono bloccato così? Che dici?
Penso che tu possa flashare l'aggiornamento alla versione B119 scaricabile da link in prima pagian del thread (sito easy-firmware) e facendo l'aggiornamento o locale o forzato.
PS: C'è anche la B123 (che è più recente).
C'è anche la psosibilità solo se si sono salvati gli IMEI (per sicurezza sia con MTKDroid che con TWRP) di trasformare il G750-U10 in un G750-T10 con Android 4.4.2 (e aggiungere la funzione di Stampa da mobile prevista in Android 4.4.x)
Ma la mia idea iniziale era proprio quella di trasformarlo in T00... ma poi qualcosa è andato storto e da lì il bootloop e tutto il resto che già conosci. Gli IMEI li ho salvati con MTKDroid e ho fatto il backup della sola partizione NVRAM con SP_Flash_Tool. Dovrei salvarli anche con TWRP e poi magari provare.
Vedremo, vorrei prima assicurarmi di avere un telefono di backup; mi sembra interessante lo Xiaomi Mi A1 ma pare che sia già esaurito in prevendita.
Grazie ancora per la disponibilità ed il supporto!
Riscorrendo tutta la discussione, mi sono reso conto che in realtà non posso fare ne' l'aggiornamento locale ne' quello forzato perché, indipendentemente dai tasti che premo all'accensione, parte comunque la TWRP invece della recovery di Huawei... e la TWRP non legge il file UPDATE.APP. Che fregatura...![]()