CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
Discussione:

[Huawei Ascend Mate][GUIDA] Sblocco del bootloader, Root e Recovery *

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Red face

    [Huawei Ascend Mate][GUIDA] Sblocco del bootloader, Root e Recovery *

    La guida in calce è stata scritta da StatoMaggiore94 che ringraziamo @StatoMaggiore94

    Ciao ragazzi , scrivo questa guida con l'intento di aiutarvi a sbloccare il bootloader , ottenere i permessi di root e installare una custom recovery sia sul vostro Mate7 Silver/Black (MT7-L09) che sul Mate7 Gold (MT7-L10) . La guida è testata da me medesimo e perciò funzionante . Premetto che fare modding può essere rischioso e potrebbe causare danni più o meno gravi al vostro dispositivo perciò mettete mano al vostro telefono solo se sapete realmente ciò che fate . Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di danni ai vostri device . Sbloccare il dispositivo può significare perdere la garanzia ma in caso di necessità è sempre possibile tornare indietro e ribloccare il tutto .

    1) Sblocco del Bootloader :

    -a) OTTENERE IL CODICE ID
    Per sbloccare il bootloader abbiamo bisogno del codice ID del nostro telefono e per ottenerlo dovremo generarlo .
    - Per farlo dobbiamo cliccare sul seguente link e scaricare il file .zip (disponibile SOLO per windows purtroppo) :
    Dev-Host - Huawei Product ID Generator.rar - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
    - Una volta cliccato partirà il download automaticamente , dopodichè estraete lo zip e aprite il programma
    estratto
    - Una volta aperto dovremo compilare i campi disponibili nel seguente modo =>
    Product Model : Huawei Y300-0000
    Product IMEI : dovrete inserire l'IMEI del vostro device che troverete scritta sulla scatola
    oppure andando alle Impostazioni->Info sul telefono->Stato->scorrete in basso fino alla voce
    IMEI->inserite i numeri ;
    - Man mano che scriverete il vostro IMEI si compilerà la voce sottostante (Product ID) .
    - Quando terminerete di scrivere l'IMEI avrete il vostro ID . Copiatelo e salvatelo poichè lo andremo ad
    utilizzare più tardi .

    -b) OTTENERE IL CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER
    Adesso dovremo ottenere la password per sbloccare il bootloader
    - Per farlo andiamo alla pagina di Huawei stessa che ci permette di farlo : EmotionUI - Unlock Bootloader .
    - Una volta aperta la pagina la dovremo compilare nel seguente modo =>
    Product Type : smartphone
    Product Model : Y300-0000
    Product SN : dovrete inserire il seriale del vostro dispositivo che troverete scritto sulla scatola o sulle
    impostazioni->info sul telefono->stato- >numero di serie ;
    Product IMEI : dovrete inserire di nuovo l'IMEI
    Product ID : inserite l'ID generata prima
    Verification Code : inserite il codice che vi verrà proposto
    - Dopodichè cliccate su "sumbit" (in rosso) e vi comparirà il codice di sblocco del bootloader , copiatelo e salvatelo
    poichè ci servirà per dopo !

    -c) INSTALLARE I DRIVER ADB
    Ottenuto il codice di sblocco del bootloader dovremo andare a installare i driver ADB :
    - Cliccate sul seguente link
    With The Help Of The XDA Community, Koush Releases A Universal ADB Driver For Windows That Actually Works on 8
    - Cliccate poi su "Universal ABD Driver download (Clockworkmod)" , scaricateli e installateli sul vostro PC

    -d) SBLOCCARE IL BOOTLOADER
    Adesso collegate il Mate7 al vostro PC tramite un cavo USB (anche quello di ricarica va bene) . Se volete installate HiSuite (hisuite tende ad installare automaticamente i driver ma comunque avendoli già installati manualmente non serve ma se volete essere sicuri fatelo , vi costerà solo un minuto in più)
    - Andate alle Impostazioni del vostro telefono , Info sul Telefono e tappate 7 volte la voce "Numero di serie" , cosi
    facendo attiverete le Opzioni
    Sviluppatore , andate proprio su quest'ultime e attivate il Debug USB .
    - Dopodichè tornate sul vostro computer e da una qualsiasi schermata aprite il promt dei comandi (per farlo
    tenete premuto shift e cliccate sul pulsante destro del mouse , vi comparirà la voce
    "apri finestra di comando qui" , cliccateci e apritela .
    - Scrivete nel promt "adb devices" (ovviamente senza virgolette) e premete invio , vi comparirà una voce che vi
    dirà che il collegamento è riuscito e
    comparirà il seriale del vostro Mate7
    - Digitate poi "adb reboot bootloader" (il telefono si riavvierà e vi comparirà la schermata del fastboot)
    - Infine scrivete "fastboot oem unlock 1234567890" (ATTENZIONE: questi numeri sono solo un esempio , in realtà
    al posto dei numeri da me scritti
    dovrete inserire il CODICE DI SBLOCCO DEL BOOTLOADER che avete ottenuto nel punto 1.b) .
    - Complimenti , avete sbloccato il Bootloader del vostro Mate7 !

    -e) RIBLOCCARE IL BOOTLOADER
    Se avrete la necessità di ribloccare il Bootloader basterà rieseguire la procedura del punto 1.d con la sola differenza che
    -all'ultima stringa dovrete scrivere "fastboot oem relock 1234567890" (proprio come prima al posto dei numeri da
    me scritti vanno inseriti i numeri del
    codice di sblocco del bootloader ottenuto nel punto 1.b) .

    2) Scaricare SuperSU :
    - Scaricate SuperSU dal seguente link : SuperSU Download .
    - Copiatelo cosi com'è all'interno della memoria interna o SD (se ce l'avete) del vostro telefono in attesa di
    flasharlo successivamente da recovery .

    PS : mi è capitato che dopo aver installato la custom recovery e al momento di flashare il file .zip SuperSU quest'ultimo risultava come invisibile , infatti non riuscivo a trovare il file da nessuna parte . Inizialmente l'avevo copiato sulla memoria interna del telefono , dopodichè lo copiai anche sulla SD e da recovery riuscii a trovarlo normalmente . Se dovesse capitare anche voi non temete e copiate il file .zip SuperSu sulla SD direttamente , dopodichè entrate in recovery e lo troverete senz'altro .

    3) Installare la Custom Recovery e flashare SuperSU :
    Scaricate la recovery da qui : https://mega.co.nz/#!aB8mRATA!nY7VJP...oyEyHagPi6RMGI . Nel file MEGA sono presenti anche i file dei Driver ADB e SuperSU ma a voi non servono visto che li avete già ottenuti . Prendete perciò in considerazione solo il file .zip "Recovery_b119,zip" .
    - Aprite Recovery_b119,zip, cliccate su "recovery.bat" ed eseguite . Vi si aprirà un promt dei comandi formato
    dalle seguenti opzioni :
    1) Flash della CMW Recovery .
    2) Flash della recovery stock .
    3) Riavviare in Recovery .
    - Scrivete perciò nel promt "1" (ovviamente senza virgolette) e premete invio . Verrà dunque flashata la CMW
    Recovery e il telefono si riavvierà .
    - Riaprite il promt della recovery.bat digitate "3" e premete invio .
    - Il telefono entrerà in Recovery Mode e da qui farete il flash del file .zip SuperSu
    - Complimenti , avete installato la Custom Recovery e ottenuto i permessi di Root !

    Per qualsiasi dubbio o informazione vi rimando al thread di XDA che prevede però un generatore dei codici iniziali diverso (tramite il sito della EMUI che però si carica una volta si e dieci no ed è completamente in cinese , di conseguenza decisi di trovare una strada alternativa cioè quella che vi ho postato ai punti 1.a e 1.b : http://forum.xda-developers.com/mate...-root-t2904604

    Grazie a StatoMaggiore94
    Ultima modifica di caioweb; 27-01-15 alle 12:26 - Motivo: Modifica delle guida

  2. Il seguente Utente ha ringraziato caioweb per il post:

    riccardoPolaris (09-01-15)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Potresti riscrivere il link da cui scaricare il file?
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Potresti riscrivere il link da cui scaricare il file?
    Scusami,
    prova ora

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 93 volte in 85 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da caioweb Visualizza il messaggio
    Scusami,
    prova ora
    Purtroppo non va neanche cosi
    Samsung Galaxy S2
    Firmware: ROM Thunderbolt 1.2 by ANGELOM
    Kernel: CF-Root 4.0 kernel for XWKF2
    Radio: I91000XXKF2

  7. #5
    Androidiano L'avatar di StatoMaggiore94


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    234
    Smartphone
    HTC M8

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    @caioweb se me l'avessi chiesto ti avrei dato la possibilità di copiare direttamente la mia guida presente su tuttoandroid senza girarci intorno ... Praticamente per non dare nell'occhio hai cercato di cambiare il cambiabile ma l'hai fatto in malomodo ... Non voglio essere cattivo ma non si può scrivere una guida se non si sà ciò che si scrive , specialmente se parliamo di modding (processo che può causare danni al dispositivo) .

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StatoMaggiore94 Visualizza il messaggio
    @caioweb se me l'avessi chiesto ti avrei dato la possibilità di copiare direttamente la mia guida presente su tuttoandroid senza girarci intorno ... Praticamente per non dare nell'occhio hai cercato di cambiare il cambiabile ma l'hai fatto in malomodo ... Non voglio essere cattivo ma non si può scrivere una guida se non si sà ciò che si scrive , specialmente se parliamo di modding (processo che può causare danni al dispositivo) .
    Riconosco di non aver considerato tuttoandroid per cercare informazioni altrimenti avrei fatto prima, la grafica del forum di tuttoandroid non mi è mai piaciuta, in ogni caso sono andato a leggerla ora, più o meno sono gli stessi passaggi, anche se tu esponi più chiaramente la parte che io non avevo ben capito.
    In ogni caso sono settimane che mi scervello cercando qualche supporto per il modding, sia qui che su un altro sito che non so se si può citare (dove ho scritto la stessa guida e dove cerco sempre qualcuno per confrontarmi) ma non trovo mai nessuno interessato! Ho deciso di scrivere il processo che ho seguito io, proprio per confrontarmi con qualcuno che avesse fatto il root, è un processo che ho preso da xda e da android-hilf che ho tradotto dal tedesco; se l'avessi copiata direi che l'avrei copiata meglio credo...oltretutto i passaggi sono quelli, non c'è da stupirsi se ci sono somiglianze.
    Il mio obiettivo è trovare qualcuno che già fatto root e su cui possiamo parlare di moduli xposed e implementazioni varie.
    Se vuoi chiediamo agli admin di eliminarla e mettiamo la tua, non sono qui per farmi nemici e neanche di godere di glorie varie, quello che eviterei è parole del tipo "non si può scrivere una guida se non sai ciò che si scrive", non si sa mai chi c'è all'altro lato del pc, potrebbe essere un'ignorantone, un hacker, un prof di informatica...ecc.ecc...
    Ciao e spero potremo confrontarci

    La facciamo fare una sezione modding Huawei Ascend Mate 7???
    Ultima modifica di caioweb; 08-01-15 alle 20:04

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroidMTN Visualizza il messaggio
    Purtroppo non va neanche cosi
    https://mega.co.nz/#!aB8mRATA!nY7VJP...oyEyHagPi6RMGI

    L'ho modificato, ho inserito il link corretto, grazie a StatoMaggiore94

  10. #8
    Androidiano L'avatar di StatoMaggiore94


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    234
    Smartphone
    HTC M8

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ma non si tratta di una "gara" tra noi due , però francamente alcuni spezzoni come ad esempio l'elencazione dei passaggi nell'ID è molto somigliante alla mia guida . Io non mi riferisco alle parole perchè il root si ottiene in questo modo ed è normale che il procedimento sia lo stesso , mi riferisco proprio a come è strutturato . Ci sono somiglianze evidenti . Per quanto riguarda il fatto che ho detto "non bisogna scrivere guide se ...ect" è riferito al fatto che tu stesso hai scritto nella guida "Ho solo raccolto informazioni e le ho messe insieme per una più facile comprensione, poiché molte erano per me incomprensibili" . Se uno dice che molte cose risultano incomprensibili beh , a mio avviso non è un hacker , un esperto ect . O meglio tu questo fai capire .

  11. #9
    Senior Droid L'avatar di caioweb


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    460
    Smartphone
    Note 9 SM-N960F\DS

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 61 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da StatoMaggiore94 Visualizza il messaggio
    Ma non si tratta di una "gara" tra noi due , però francamente alcuni spezzoni come ad esempio l'elencazione dei passaggi nell'ID è molto somigliante alla mia guida . Io non mi riferisco alle parole perchè il root si ottiene in questo modo ed è normale che il procedimento sia lo stesso , mi riferisco proprio a come è strutturato . Ci sono somiglianze evidenti . Per quanto riguarda il fatto che ho detto "non bisogna scrivere guide se ...ect" è riferito al fatto che tu stesso hai scritto nella guida "Ho solo raccolto informazioni e le ho messe insieme per una più facile comprensione, poiché molte erano per me incomprensibili" . Se uno dice che molte cose risultano incomprensibili beh , a mio avviso non è un hacker , un esperto ect . O meglio tu questo fai capire .
    Visto che neanche per me è una gara, anzi, ho tutt'altro interesse, dando per scontato che ti assicuro che non l'avevo vista, se sei d'accordo non perdiamo altro tempo. Crea una nuova discussione, così inserisci anche il nome del dispositivo del cell che io ho dimenticato, e inserisci la tua guida che è molto più decente, e da lì cominciamo a parlare seriamente di modding Appena fatto elimino questa

  12. #10
    Androidiano L'avatar di StatoMaggiore94


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    234
    Smartphone
    HTC M8

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ti scrivo in privato perche nn mi piace fare show pubblici

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy