ma tutto lo zip o devi tirare fuori il contenuto.io non riesco ad aggiornare.
Devi mettere lo zip cosi com'e' all'interno di una cartella chiamata dload nella memoria esterna se la cartella non c'e' la crei. La cartella dovrebbe essere anche nella memoria interna ma non so perche non mi permetteva di copiarci dentro nulla. Poi vai in informazioni telefono aggiornamento e scegli aggiornamento locale a questo punto dovrebbe iniziare la procedura di aggiornamento se non funziona prova a impostare la memoria esterna come memoria principale.
Grazie Ducas, ti rispondo ora perche quando scrivevo ero in Belgio ed avevo pizzicato una rete libera.. Quando torno a casa faccio come dici tu.. Pero a questo punto non conviene piu rootarlo dato che escono sempre aggiornamenti.. sopratutto dato che abbiamo un terminale nuovo chi sa quanti aggiornamenti usciranno.. ..Grazie di nuovo.. Dimenticavo ci sono miglioramenti con la b216..
In realta e' meno drammatico di quello che sembra si fa tutto in un oretta o forse meno. Se usi la sd esterna come memoria principale le foto i download etc... rimangono li e non vengono toccati. Con titanium backup fai il backup di tutte le applicazioni e con g cloud puoi fare il backup di sms registro chiamate e impostazioni di sistema. In poco tempo hai il telefono esattamente come prima.
Non sono un fanatico di prestazioni non so darti quindi un giudizio dettagliato. Nel mio caso prima di questo aggiornamento mi succedeva che l'aplicazione telefonica si spegnesse e quando prendevo il telefono trovavo la richesta di inserimento del pin. Nel mentre naturalmente rimanevo inraggiungibile e succedeva piuttosto spesso. Quindi un bug molto grave di cui forse chi ha il pin memorizzato non si accorge. da quando ho istallato questo aggiornamento non e' piu successo. Piu in generale mi sembra che il telefono funzioni meglio e che consumi piu batteria ma sono solo impressioni magari sbagliate.
Per il Backup il terminale possiede un'applicazione stock, l'avete mai provata?
Inoltre (ogni tanto ritorno a mo di goccia cinese su questo concetto) se non faccio il root, le app conviene installarle nella memoria interna o esterna (non partizionata), insieme alle foto, ai video ecc..?![]()
Sì, ok ma... tu hai una sd partizionata?
Perché mi chiedo è se corretto (ai fini delle prestazioni e dell' "ordine") tenere foto, musica, video e applicazioni tutti insieme mescolati nella sd non partizionata.
Per prima cosa vorrei ringraziare tutti voi per le informazioni e il materiale che siete riusciti a trovare.
Chiedo se qualcuno avesse voglia di mettere un pò d'ordine in questo thread. In prima pagina sarebbe bello trovare un riassunto di tutte quelo che finora siete riusciti a scovare sul nostro device.
Grazie ancora a tutti voi!