Una domanda: ho rootato il cell ma è possibile nascondere momentaneamente il root? Grazie
Una domanda: ho rootato il cell ma è possibile nascondere momentaneamente il root? Grazie
Xiaomi Mi5S : S P E T T A C O L A R E
Personalmente non trovo necessità di eseguire un-root... a cosa vi serve? L'unica esigenza potrebbe essere l'inibizione che crea il root per gli aggiornamenti via ota, ma il firmware nuovo si installa senza problemi mettendo la cartella dload su memoria esterna e flashare, tra l'altro ho gia flashato android 4.2.2 non ufficiale in tutto altro metodo, insomma anch'io appena preso il mate avevo l'esigenza dell'un-root ma ora che ho viwto che ci sono altre strade per aggiornare non è piu un problema
ciao scusa il disturbo,io dovrei ricevere entro martedì il Mate ,ora mi chiedevo che versione ha dentro di JB ? e gli aggiornamenti arrivano solo via ota oppure c'è un programma apposta ? io vengo da Samsung Note dove Kies la fa da padrone. In alternativa dove scarichi gli aggiornamenti ?! Grazie mille .
arles (07-10-13)
in tutti i samsung che ho avuto ed ho, non ho mai usato kies, ma solo recovery o odin
il mate ufficialmente al momento monta la 4.1.2 (ultima:b221), ma a breve uscirà la 4.2.2, che la non ufficiale (che monto io adesso) è gia disponibile e trovi guida e link qui sul forum.
l'aggiornamento non è necessariamente via ota, ma puoi anche scaricare il firmware da pc, mettere la cartella dload su memoria esterna e flasharla direttamente da li (ma anche per questo trovi la guida).
ehm... credo che hai frainteso il mio post, dove in risposta scrivevo dell'inutilità dell' UN-root sul mate. so bene cos'è e a cosa serve il root ed ho sempre avuto android device con root, anzi, è la prima cosa che faccio appena lo prendo nuovoe tra l'altro per rootare la prima volta il mate ho usato e-root postato da te
![]()
arles (07-10-13)
ciao, ho da pochissimo preso un huawei mate, ho provato a seguire la guida per fare il root, ma non riesco a farlo, quando avvio il programma eroot, mi ritrovo un icona nel telefono di superuser, ma non l'app con l'ingranaggio.. mi potete aiutare?
la mia versione si software è la b221.
io uso supersu, ma se ricordo bene eroot installa superuser, per verificare se il root è andato a buon fine basta provare se funziona superuser ed eventualmente app che necessitano il root tipo adaway o greenify... hai provato? se non funzionano, ripeti eroot mettendo il debug usb com'è scritto nella guida
ho ripristinato il telefono in modalità recoveri, poi ho rifatto tutta la procedura e adesso ha funzionato!
grazie mille![]()