Ciao a tutti, riporterò sotto un po’ di guide: dall’installazione della cwm touch tramite adb (quindi come si setta adb) al salvataggio della rom stock, all’installazione delle rom cooked o rom stock mod.
Come ho letto in tutte le guide e come ripeto qui
NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI DANNI, PIÙ O MENO GRAVI, CHE POTREBBE RIPORTARE IL DISPOSITIVO!!!
Metodo di installazione via windows 7Prima di installare la cwm bisogna installare android sdk (il famoso adb), chi lo avesse già, passasse al punto 9 direttamente.
1) Scaricare il seguente file: dl.google.com/android/android-sdk_r20.0.1-windows.zip
2) Estrarre la cartella android-sdk-windows direttamente nel vs. c:\
3) Aprire il file SDK Manager ed attendere le operazioni iniziali. Vi apre, alla fine di un check, una finestra nella quale potete selezionare dei pacchetti da installare. Selezionare solo "Android SDK Platform-tools" e più giù, nella cartella “extras”, "Google usb driver". Cliccate su install packages, a seguire accettate ed attendete. Una volta fatto controllate se nella cartella "android-sdk-windows2 ci sono le cartelle "Platform-tools" e "Extras".
4) Attivare la modalità usb debugging mode sullo smphne e collegarlo al pc acceso.
5) Win7 – start – pannello di controllo – Hardware e suoni – gestione dispositivi (è in altro a dx) dovreste trovare il vs telefono in altri dispositivi. Cliccate con il ts dx e aggiornate il driver. Vi chiederà come al solito, se cercare il file su internet oppure seguire un percorso, (fig.1) , seguite il percorso e vi ritroverete su un’altra schermata dove potrete scegliere il percorso oppure scegliere nella lista dei devices interni al pc, anche qui selezionate il secondo (cioè la lista) (fig.2). A questo scegliete "tutti i dispositivi" e come driver caricategli quelli che si trovano in: android-sdk-windows\extras\google\usb_driver e selezionate android_winusb.inf (lo dovreste già trovare di default).
6) Vi appariranno solo tre drivers: selezionate: "Android ADB Interface" ed ovviamente cliccate per andare avanti fin quando non finirà l’installazione.
7) Se è tutto andato a buon fine andate nella cartella Platform-tools e tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparirà una finestra di prompt e da lì scrivete: adb devices ed inviate. Vi dovrebbe apparire una cosa simile (fig.3)
8) Adesso passiamo a settare il boot: dalla cartella "Platform-tools", sempre telefono collegato al pc, tenendo premuto il tasto shift + tasto dx del mouse, selezionate apri finestra di comando qui vi apparira una finestra di prompt e da lì scrivete: "adb reboot bootloader". Il terminale dovrebbe spegnersi e rimanere con il logo Huawei. A questo punto il pc dovrebbe installare alcuni driver per riconoscere il terminale in modalità boot, ma ovviamente non li riconoscerà. Dovete intervenire allo stesso modo descritto nei punti 5 (attenzione il device avrà un altro nome dovrebbe chiamarsi "blaze") e 6 dove, in quest’ultimo, dovete selezionare "Android Bootloader Interface" e proseguire fino al completamento dell’installazione (fig.4)
9) Adesso scarichiamo android control da qui: AndroidControl_v1.3.1.zip e lo scompattiamo e lo lasciamo sempre in c:\
10) Scarichiamo touch_recovery da qui: DepositFiles e inseriamola nella cartella di android control. Da lì sempre tasto shift + tasto dx del mouse e scriviamo: "fastboot flash recovery + (nome della recovery.img)" e date invio. Vi dovrebbe apparire che è andato a buon fine. (fig.5)
11) Fatto questo per uscire in adb: "fastboot reboot" oppure dal logo Huawei tasto vol up + power per 10/15 sec. spegnendosi ed il gioco è fatto.
12) Se tutto è andato ok, tenendo premuto il tasto vol up + power, da spento, (lasciate il power quando esce sullo schermo il logo Huawei e continuate a tener premuto vol up) per raggiungere la nuova cwm.
13) Da lì fate un bel backup della vostra rom originale e, una volta riacceso il terminale, copiate la cartella sull'hd e conservatela con cura. Per i telefoni brand TIM, WIND etc. salvare completamente tramite un copi/incolla la cartella "cust". Quando si farà il restore, questa cartella, ricopiata allo stesso posto, vi rifarà tutta la brandizzazione della compagnia di riferimento.
14) Adesso il Vs. terminale è pronto ad utilizzare tutti i tipi di rom sia stock mod che rom cooked oltre che fare tante altre cosine.
L'utente Krat86 ha aggiunto una guida veloce a partire dal punto sei che trovate in questa pagina.
METODO DI INSTALLAZIONE VELOCE A PARTIRE DAL PUNTO 9:
Del punto 10 scaricate solo la cwm touch e salvatela nella cartella android control, aprite android control e andare sul menù a tendina dove è scritto "flashing". Li, sulla destra, trovate flash recovery image, cercate con il bottone a destra dove avete collocato sul vostro pc la recovery.img, e poi cliccate su "flash recovery image". Il resto farà tutto lui. Testato da me. Credo che si possa utilizzare per ogni altra operazione prevista da android control.
Metodo di installazione via windows XP
Vi basta seguire Fase 1 e Fase 2 di questa guida http: //www.androidworld. it /forum/ firmware-e-modding-vodafone-ideos-huawei-ideos-127/%5Bhowto%5D-installare-driver-adb-android-1-0-a-9914/ (togliete gli spazi)
Il sito era un altro, ma non è più accessibile D: Ma è lo stesso
Allora, seguendo la guida copiate da qualche parte gli ID Hardaware che trovate. Questi ID dovete prenderli mentre avete il cell in bootloader , mi raccomando. Poi trovate il file android_winusb.inf e apritelo con Notepad per modificarlo. Gli ID che troverete saranno 2 e saranno diversi da quelli della guida che quindi NON dovete copiare. Quando aprirete il file scoprirete che si parla di galaxy nexus, ma non importa, basta che sostituite gli ID. Come vedete nella guida, ovunque trovate scritto "%SingleAdbInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù LUNGO. Ovunque invece troverete scritto "%CompositeAdbInterface% = USB_Install," e "%SingleBootLoaderInterface% = USB_Install," dovrete sostituire il vostro ID PIù CORTO.
Questo è tutto Se non sono stato chiaro in qualche passaggio chiedete pure
Mi raccomando, batate bene anche a questo "Dal menù a tendina sotto selezionate ID Hardware", altrimenti se non lo selezionate vi da solo un ID, mentre devono essere due.
Recovery rilasciate MOD
CWM V 6.0.1.9
CWM V 6.0.3.1 touch
TWRP V 2.4.4.0
Recovery ufficiale
P.S. Ringraziamento a MicheleFG che ha gentilmente testato l'installazione via windows Xp, ringraziatelo al post 559 pag56.