CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 225
Discussione:

[Huawei Ascend P1][GUIDA] Root - U9200

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    root e cwm 9200 Brand TIM

    Ciao ragazzi,

    ho deciso di aprire un thread perchè credo sia di pubblica utilità magari si trasformerà in una guida perchè qui la questione mi sembra abbastanza condivisa. Ho problemi con questo terminale brandizzato TIM. Appena acquistato montava la versione b103: ho subito eseguito un aggiornamento OTA e al momento monta su la u9200-1v100r001itac55b105, android 4.0.3 kernel 3.0.8. L'idea era quella di fare un backup per poi dare vita al modding perchè nel mio caso la brandizzazione è molto fastidiosa.
    In sintesi questo telefono non si rootta e non si installa la cwm in nessun modo di quelli presenti qui sul forum: credo solo di entrare nel boot loader con il logo TIM, altro nulla. Le combinazioni di tasti non aprono nessun stock recovery nè tantomeno la cwm. Ho provato tutti i root che ho trovato in giro ma al massimo all'avvio compare un messaggio di "errore nei permessi di root" e tant'è che superuser (che odio) non è presente. Per il resto il telefono si avvia normalmente.
    Toccherà andare per prove ed errori a questo punto? che queste incompatibilità derivini dal firmware b105?
    A disposizione e grazie

    EDIT: ALTRE INFO:
    *dunque credo che la prima volta ho fatto un flash della cwm con impostato l'avvio rapido (non sapevo nemmeno dell'esistenza)
    *tutte la procedura di flashing tramite adb della cwm vanno a buon fine ma il device non si riavvia e se ci dò un fastboot reboot rimane in attesa del telefono che resta sempre fisso sul logo TIM
    *niente cwm, niente root. Ho provato il root anche con l'ubl ma se non erro ho letto un messaggio di errore circa l'impossibilità di montare la cartella /system, ma essendo molto rapida la procedura potrei sbagliarmi
    *tutti i driver sono installati e perfettamente riconosciuti, seppur android ADB Interface in gestione periferiche si trova sotto samsung android phone
    * ho al riavvio (forzato) disabilitato anche il debug, di superuser non c'è traccia

    come mai tutti questi problemi?

    EDIT2: avevo il telefono scarico e perciò ho deciso per una calibrazione visto che l'inizializzazione non era stata fatta, sicchè ho rimesso la recovery ufficiale per fare un buon caricamento a schermo spento. Stamane ho riacceso il telefono e con volume su + poweron sono finalmente entrato in un menù, Credo che si tratti se dello stock recovery che santa pupetta doveva esserci o tutto ciò che conosco su android sarebbe dovuto andare a farsi friggere. Bene a questo punto credo che il livello di carica dello smartphone subentri nella possibilità di accedere ai menù.

    EDIT3: flashata nuovamente la cwm_touch_recovery_viva_beta.img (5.8.4.5) e finalmente sono entrato!!! miracolo. Sicchè io direi che questa cosa dovrebbe essere come dire stra sottolineata, in grassetto, multilanguage....FATE LE OPERAZIONI DI FLASH E ROOT SOLO CON TERMINALE CON CARICA MAGGIORE DELL 85%!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di samurri; 27-09-13 alle 16:12
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  2.  
  3. #142
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Chiusa una storia ne riapro subito un'altra.. vorrei ricreare una base pulita per il backup. Siccome ho dietro diversi flash procederò all'unroot che tra l'altro è andato male. Vorrei ripristinare il firmware seguendo questa guida (aggiornamento forzato):

    I. Before You Begin:
    1. You should have rooted your device using the procedure given here.
    2. Your device needs to have at least 70% of battery life left.

    II. Downloading Required Files:
    1. Stock Firmware (Download the appropriate firmware for your device)

    III. Unrooting the Huawei Ascend P1:
    1. Download and place the Stock Firmware archive onto your Desktop.
    2. Extract files and folders from the archive over to your Desktop.
    3. Plug in your device to your PC using the USB cable.
    4. Now copy the dload folder that you extracted from the firmware archive over to the root of your SD card.
    5. Once it’s been copied, unplug your device from your PC.
    6. Turn OFF your device.
    7. Press and hold the Volume UP+Volume DOWN+Power buttons together.
    8. The firmware flashing will begin and should take a couple of minutes to finish.
    9. Reboot your device once the flashing’s done.
    10. And you’re done!

    qualcuno sa per caso dove posso reperire il firmware stock brand TIM B103 oppure quello da me aggiornato via OTA U9200-1V100R001ITAC55B105?

    GRAZIE.

    (Stay tuned)
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Ragazzi nessuno????

    Cmq ho notato anche una cosa un pò particolare, ho praticamente la rom di sistema satura con pochi mega a disposizione.... al momento sono solo riuscito a roottare il telefono tramite cwm e supersu busyboxato. Titanium baackup non mi elimina le app di sistema della TIM in quanto dice che non trova l'apk.
    No ragazzi, sono bloccato con questo telefono.... pure root uninstal dice che non ho i permessi di root....HELP
    Ultima modifica di samurri; 27-09-13 alle 16:04
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  5. #144
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    Chiusa una storia ne riapro subito un'altra.. vorrei ricreare una base pulita per il backup. Siccome ho dietro diversi flash procederò all'unroot che tra l'altro è andato male. Vorrei ripristinare il firmware seguendo questa guida (aggiornamento forzato):

    I. Before You Begin:
    1. You should have rooted your device using the procedure given here.
    2. Your device needs to have at least 70% of battery life left.

    II. Downloading Required Files:
    1. Stock Firmware (Download the appropriate firmware for your device)

    III. Unrooting the Huawei Ascend P1:
    1. Download and place the Stock Firmware archive onto your Desktop.
    2. Extract files and folders from the archive over to your Desktop.
    3. Plug in your device to your PC using the USB cable.
    4. Now copy the dload folder that you extracted from the firmware archive over to the root of your SD card.
    5. Once it’s been copied, unplug your device from your PC.
    6. Turn OFF your device.
    7. Press and hold the Volume UP+Volume DOWN+Power buttons together.
    8. The firmware flashing will begin and should take a couple of minutes to finish.
    9. Reboot your device once the flashing’s done.
    10. And you’re done!

    qualcuno sa per caso dove posso reperire il firmware stock brand TIM B103 oppure quello da me aggiornato via OTA U9200-1V100R001ITAC55B105?

    GRAZIE.

    (Stay tuned)
    - Vorresti fare il backup della tua rom stock? Adesso come sei messo cioè dimmi che fw, cwm monti e se hai root.

  6. #145
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    allora, monto il b105 come indicato in grassetto, la cwm l'ho emulata 5.8.4.5, il root credo di averlo fatto bene e root validator lo conferma, ma ad esempio root uninstaller no. Ora la faccenda della batteria mi ha mandato in crisi perchè non entravo in cwm.... e pure adesso solo emulandola con adb e non sempre perchè ho da poco scoperto la faccenda della batteria all'85%... Cmq, il firmware U9200-1V100R001ITAC55B105 brand TIM per un hard flash è introvabile? Un nandroid backup di un telefono roottato, porta con se anche il root? perchè l'una delle poche volte che sono riuscito ad entrare un backup l'ho fatto.
    Grazie.
    Insomma che voglio fare?
    1) un backup che possa in qualche maniera ripristinare il telefono per la garanzia
    2) togliere sta maledetta brandizzazione e upgradare alla b229
    3) installare una cwm fissa che mi eviti di passare sempre da adb
    4) portare un dono sotto casa a chi mi aiuterà
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  7. #146
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    allora, monto il b105 come indicato in grassetto, la cwm l'ho emulata 5.8.4.5, il root credo di averlo fatto bene e root validator lo conferma, ma ad esempio root uninstaller no. Ora la faccenda della batteria mi ha mandato in crisi perchè non entravo in cwm.... e pure adesso solo emulandola con adb e non sempre perchè ho da poco scoperto la faccenda della batteria all'85%... Cmq, il firmware U9200-1V100R001ITAC55B105 brand TIM per un hard flash è introvabile? Un nandroid backup di un telefono roottato, porta con se anche il root? perchè l'una delle poche volte che sono riuscito ad entrare un backup l'ho fatto.
    Grazie.
    Insomma che voglio fare?
    1) un backup che possa in qualche maniera ripristinare il telefono per la garanzia
    2) togliere sta maledetta brandizzazione e upgradare alla b229
    3) installare una cwm fissa che mi eviti di passare sempre da adb
    4) portare un dono sotto casa a chi mi aiuterà
    Ti rimetto le risposte per i punti.
    1) fai un backup dalla cwm poi, con un app come root explorer, vai sulla sd card e cerchi la cartella clockworkmod e ti salvi su un bel pc la cartella che non è altro che il backup fondamentale per te per tornare indietro (così ho fatto io) root incluso ma stai tranquillo;
    2) A questo punto flashati direttamente la b229 tramite cwm, non emularla;
    3) Infatti che è la cosa più importante e va fatta prima di tutti i suddetti punti. Segui la guida che ho fatto che vai tranquillo ed usa la touch_viva che, secondo me è la migliore;
    4) Allora abito a......... Vai tranquillo e fammi sapere se hai ancora problemi. Queste cose le avevo riportate in un'altra discussione che adesso non ricordo, se la trovo ti giro il link.

    trovato:https://www.androidiani.com/forum/mo...originale.html
    Ultima modifica di Mcdonald; 27-09-13 alle 16:47

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Mcdonald per il post:

    samurri (27-09-13)

  9. #147
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    purtroppo ho ancora problemi con la cwm. Non capisco come mai a volte entra e a volte no.... l'unica cosa che non corrisponde alla guida sul flash della cwm che dopo l'ultimo comando, (dopo gli okay okay) il telefono non si riavvia in cwm. Eppure non sbaglio la procedura tra boot e flash

    Emulazione →fastboot boot cwm_touch_recovery_viva_beta.img
    Flash → fastboot flash recovery cwm_touch_recovery_viva_beta.img

    E' strano stò coso..... cmq per entrare in cwm una volta flashata, basta spegnere il telefono, schiacciare volup + poweron e rilasciare poweron alla vibrazione d'avvio giusto? io così facendo vado al logo tim
    Ultima modifica di samurri; 27-09-13 alle 18:34
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  10. #148
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samurri Visualizza il messaggio
    purtroppo ho ancora problemi con la cwm. Non capisco come mai a volte entra e a volte no.... l'unica cosa che non corrisponde alla guida sul flash della cwm che dopo l'ultimo comando, (dopo gli okay okay) il telefono non si riavvia in cwm
    Da spento, non spento in boot veloce, ts accensione + vol+ finchè fa la vibrazione, dopo lascia il ts accensione e mantieni solo vol+

  11. #149
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    no no non va.... nessun boot veloce ne impostato dentro al telefono ne in fastboot... ora riprovo dopo aver cambiato le variabili d'ambiente (chissà bohhh)

    Niente.... ma una cwm avviabile da stock recovery no eh? argh a RI-HELP
    Però l'inghippo è proprio qua...
    provo ad emularla ma se ricordo bene avevo lo stesso problema che il telefono dall'ultimo comando non ripartiva... ora provo con adb prima normale poi in recovery e vediamo un pò
    Ultima modifica di samurri; 27-09-13 alle 18:56
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

  12. #150
    Senior Droid L'avatar di samurri


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    499

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 42 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ok via adb reboot recovery entro in cwm... ora scarico la b229 di angeluzzo per poterla flashare da cwm

    EDIT: come non detto..... cioè che devo fare? è un comportamento assurdo
    Ultima modifica di samurri; 27-09-13 alle 21:04
    Xiaomi Redmi Note 3 Pro SE (Kate)

Pagina 15 di 23 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy