CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[GUIDA]Attivare la cartella CUST dopo il debrand ( controlli menu' tendina,radio,ecc)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 64 volte in 40 Posts
    Smile

    [GUIDA]Attivare la cartella CUST dopo il debrand ( controlli menu' tendina,radio,ecc)

    Ciao a tutti , alcuni giorni fa mi sono imbattuto nel funzionamento della cartella cust del nostro dispositivo , ed ho scoperto che bisogna rinominare le cartelle interne per metterla in funzione , sia nel presente che nelle prossime installazioni .

    La cartella cust contiene le applicazioni come la radio , selettore sfondi , giochi , ecc , e i controlli veloci del menu' a tendina , senza tale cartella non funzionerebbero.

    Prima di procedere bisogna avere uno smartphone con root e un file explorer che permette di modificare i file di sistema come ad esempio ROOT EXPLORER.

    In pratica bisogna cercare dentro la cartella data il file custom.bin e visualizzare il contenuto con un editor di testo esempio nel firmware b229 all'interno del custom.bin ce' il percorso normal/europe , quest'ultimo e' il percorso interno della cartella cust che ci servira' per il corretto funzionamento.

    Tutto quello che dobbiamo fare e' rinominare le cartelle che si trovano all'interno della cartella cust esempio: cust / hw / default che sarebbe il contenuto con le cartelle rinominate dopo il debrand del firmware vodafone b023,per mettere in funzione la cart. cust bisogna rinominare in base al custom.bin come detto in precedenza se ci troviamo normal europe rinominiamo in questo modo da cust/ hw /default a cust/normal/europe con all'interno app xml ecc ecc , lo stesso vale per tutti gli altri smartphone .

    Fatto cio' bisogna entrare in modalita'recovery, per avviare tale modalita' da spento premiamo il tasto power e subito dopo la vibrazione bisogna tenere premuto volume + (piu') e volume - ( meno ).

    Subito dopo bisogna fare un un factory reset selezionando la terza opzione seguito da yes ( cancella tutti i dati applicazioni ecc ecc ) e riavviate.

    Adesso avrete lo smartphone con la cartella funzionante e non necessita di copiare la cartella cust dentro data in quanto non serve .
    In teoria le prossime installazioni dei firmware superiori seguendo le stesse versioni non dovrebbero avere problemi nel riconoscere la cartella cust.

    Un ringraziamento va ad Eska per il suggerimento di fare un reset dello smartphone ...

    Seguici anche su face , gruppo dedicato per ascend p1
    https://www.facebook.com/groups/3170...6681655444382/

  2. Il seguente Utente ha ringraziato enpa per il post:

    Terfysgol (10-09-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Molto utile, grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy