nuova rom link [ROM] Jelly Bean MR1 4.2.2 - Android-Hilfe.de se qualcuno vuole provarla.
Visualizzazione stampabile
nuova rom link [ROM] Jelly Bean MR1 4.2.2 - Android-Hilfe.de se qualcuno vuole provarla.
Sembra interessante!
Dalle immagini sembra in cinese, l' hai provata? Puoi dirci qualcos' altro?
ci sono tutte le lingue
Per adesso molto veloce, google now funziona senza gps, va in deep sleep.
Qualche bug particolare?
Secondo il crucco che ha postato la ROM, problemi con la registrazione dell'audio nei video a 1080p (non si capisce se anche i video stessi hanno problemi, va verificato) e dominante blu nelle fotografie.
Ah, pare ci siano problemi con il deep sleep, che funziona solo con bluetooth disattivato. Altra cosa, non si riesce ad accedere al multitasking tenendo premuto il tasto home!
Magari la provo anche io e tra qualche minuto posto le mie impressioni :)
Multitasking assente tramite tasto home e confermo che con bt non va in deep sleep mode, non ho provato i video. In linea di massima per me va benissimo...per qualche giorno :D
Il BT nn lo uso quasi mai, peccato per il multitasking...
Piuttosto sapete se ne devono fare altre release/versioni?
Per il multitasking hanno trovato una soluzione piuttosto intelligente in realtà, ovvero l'utilizzo delle PIE Quick Gesture attivabili dalle impostazioni. L'ho appena testata, effettivamente questa soluzione funziona, ma torno alla stock ICS con Emotion UI perché ancora mi dà l'idea di scarsa stabilità.
Mi ha già dato un paio di crash inspiegabili, non funziona il feedback aptico dei tasti soft touch (ho spulciato anche tutte le impostazioni, nada) e a differenza di quello che viene scritto mi sembra proprio che il deep sleep non vada, neanche con BT disattivato (testato con CPU Spy)
Quote:
Originariamente inviato da jthefury
Per il feedback aptico dei tasti soft invece? Io però ad esempio uso il bt in auto con il blue&me della 500 e l'assenza di Deep sleep a bt acceso è molto penalizzante, così come i problemi a foto e video (caratteristiche che uso molto per lavoro)
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Cioè ragà, spettacolo!!! La migliore ROM che ho provato su questo terminale!! Totale assenza di bug (nell'uso che ne faccio io), batteria che dura una vita (A me va tranquillamente in deep sleep, e il bluetooth non lo uso dai tempi di symbians quindi non mi interessa molto), interfaccia Holo spettacolare e soprattutto, una velocità e fluidità generale del sistema (e di giochi pesanti in 3D) mai provata prima, come potete osservare dagli screen che vi ho postato qui sotto xD
Allegato 49100Allegato 49101
In generale, credo che mi terrò questa ROM fino all'uscita di una ROM basata su Key Lime Pie per questo terminale, quindi credo che mi farà compagnia per un bel po' di tempo xD
Per ottenere questo punteggio ho impostato il processore su "performance". Comunque, con governor "interactive", quello che uso normalmente, più o meno mi avvicino, faccio solo 100 - 150 punti in meno rispetto al punteggio che ottengo impostando il processore alla massima frequenza.
.... funziona il servizio di localizzazione tramite reti wireless (senza GPS) ???
ringrazio ;)
funziona senza gps!
mi sbaglio o manca il debug, oltre che il playstore? :(
hai un link per le gapps?
nel menu non ho trovato opzioni sviluppatore - debug ecc... magari sopraggiunge con le gapps bhoo.. mi sto avvicinando ora ad android (e penso si vede) :)
....... infatti :O
io questa mania di rilasciare rom con dei bug cosi' non la capisco, che senso ha ?? e' come costruire un auto senza volante o senza ruote, certo a qualcuno puo' piacere anche cosi' ma in realta' e' una ca@@ta pazzesca......:O
allora ha piu' senso usare una rom stock e con root disattivare/disinstallare (ad es. con titanium) le app che si ritengono superflue, cosi' da ritagliarsela su misura.
cuochi e developer se lo dovrebbero ficcare in testa una volta per tutte che E' UNA CA@@ATA rilasciare romcon funzionalita' incomplete.... :O quando ce vo' ce vo '.... :cool:
È anche vero che vanno testate sul campo quindi spesso è l'unica soluzione possibile.... La rilasci ed ascolti il feedback utenti
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Quotone a thejanitor, ma non solo: l'ottimizzazione di una rom non riguarda solo la rimozione di applicazioni o piccoli tweaks magari grafici, è una cosa molto più profonda. Una stock ripulita non sarà mai veloce, ad esempio, come una CM.
Il problema dei bug è legato fondamentalmente al fatto che si tratta di un sistema operativo differente (JB vs ICS), se fosse stata una custom rom stock-based probabilmente non avrebbe avuto questi problemi. Inoltre alcuni bug per qualcuno possono non essere così penalizzanti. Esempio: quando avevo il Sony Xperia S sulla CM10 non funzionavano né la cam a 1080p -fermandosi a 720p- né la radio fm, ma per me non è mai stato un problema. Se fosse mancato il BT ad esempio ne avrei risentito, visto che sulla 500 ha il BT integrato. Per qualcun altro, magari, poteva essere penalizzante il problema della camera e non esserlo il BT. Occorre che ognuno valuti le proprie esigenze e si regoli di conseguenza ;)
Sapete se faranno altre versioni o se ci sono già altre versioni della 4.2.x per il p1?
Salve ragazzi, ho riscontrato due bug diciamo alquanto, "bizzarri".
Il primo, abbastanza fastidioso per quanto mi riguarda, consiste in un problema della "modalità aereo".
In pratica, quando si imposta la modalità aereo e poi di disabilita, il telefono non riesce più ad agganciarsi alla rete e occorre riavviare il dispositivo per poter effettuare chiamate o altre operazioni.
Il secondo bug è troppo strano, non avevo mai visto un bug del genere.
Dunque, succede che ad una certa ora della sera (tra le 21 e le 22) la batteria va in tilt.
Vale a dire che perde e riacquista 30-40% della carica con sbalzi di dieci - quindici minuti (alle 21:00 è 40%, alle 21:10 è 3%, alle 21:35 è di nuovo 40% e alle 21:50 è di nuovo 3%).
Questo strano comportamento di solito termina nel giro di un'ora - un'ora e mezza.
Ho provato ad effettuare anche un "Wipe battery stat" dalla recovery e una conseguente calibrazione del dispositivo pensando fosse un problema della mia batteria, ma la stessa bizzarra situazione si è ripresentata la sera dopo, alla stessa ora, con le stesse modalità; e si è risolta nello stesso tempo.
Questa sera verificherò meglio questo strano bug, per ora posso dare per certo solo il primo, per il secondo vi aggiornerò domani.
Oltre a questi due bug posso dire di non aver trovato nient'altro, tranne una forte instabilità del sistema che ho avvertito questa sera.(Il telefono mi è morto per un bel po' di minuti e l'ho dovuto forzare al riavvio cinque o sei volte, ma credo che questo problema sia dovuto a qualche applicazione che ho installato e non al sistema operativo stesso).
Domani effettuerò altre prove e comunicherò altre informazioni; Stay Tuned! :cool:
Niente, ieri sera non ho avuto nessun problema con la batteria, ha funzionato normalmente senza avere strani sbalzi. Non capisco a cosa sia dovuto lo strano comportamento avuto due e tre sere fa, boh!
Per ora confermo solo il bug della modalità aereo, per il resto la ROM è quasi stabile.
A me si blocca sul boot :/ (nexus)
E' per il p1 mi sembra logico (sbaglio?) che non vada sul nexus...
E mi pare anche assurdo che uno con un nexus venga in questa sezione a cercare rom con tutto il ben di dio che hanno asd asd
non avete capito ahahah quando il mio P1 si accende perte la scritta "nexus" tutta sbrilluccicosa e si impianta li..
(che poi, a fine commento c'è scritto "inviato dal mio U9200)
Hai cercato di mettere qualche boot animation non compatibile?
no,non ho istallato nessun boot animation, ora ho riprovato facendo il wipe della cache e della delvik cache (sempre si scriva così) e ,dopo aver fatto l'ottimizzazione delle app mi si impianta su questa bellissima ma odiata scritta "nexus tutta colorata.
(grazie per il supporto :) )
Bhe sono andato a cenare e quando sono tornato era ancora lì.. (magari dopo provo ancora)