CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42
Discussione:

[Huawei Ascend P1][ROM] Elenco Firmware Stock per CWM RECOVERY

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 47 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massibaugigi Visualizza il messaggio
    B336? E che rom sarebbe?
    è una rom fatta da un fan che Huawei ha rilasciato come aggiornamento "ufficiale", ma non stabile! leggi qui

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti... premetto che sono un principiante nel mondo android.

    Ho acquistato un bellissimo Huawei Ascend P1 di seconda mano, a quanto pare sbrandizzato... non compare alla partenza nessun logo di qualche operatore telefonico. In ogni caso è presente la cartella "cust" che contiene tre cartelle "HW, Normal e Sample". Non so se questo è indice di qualcosa

    Fatto sta che lo smartphone monta il firmware:

    ICS 4.0.3

    Kernel:3.0.8

    Numero di serie: U9200-1V100R001C185B105


    Ho visto che questo firmware è un po' datato e siccome ho qualche problemino con SMTP della posta del lavoro vorrei passare ad un firmare più recente.

    In questi giorni che mi sono buttato in questa impresa e ho pazientemente consultato i vari post del forum e in autonomia ho provveduto a installare utente ROOT "Superuser" e il software "ES Gestore file" per potere modificare i file di sistema.

    Poi in seconda battuta ho seguito interamente e con successo (Grazie alla chiarezza degli argomenti esposti) questo post:

    /forum/modding-huawei-ascend-p1/222423-guida-allinstallazione-cwm-touch-viva-tramite-adb-50.html

    E' andato tutto alla perfezione e ora mi ritrovo la CMW touch installata e attraverso la quale ho effettuato un bel backup e l'ho spostato dalla SDCARD sul PC per sicurezza assieme al contentuto della cartella CUST (per non saper leggere ne scrivere).

    Ora dovrei caricare il nuovo firmware ma mi è venuto qualche dubbio:

    1) Quale firmware installare? Ho capito che devo copiare il file .ZIP del firmware sulla SD ma vorrei essere sicuro sul file da caricare. Vorrei rimanere sui firmware ufficiali ma credo di avere caricato una RECOVERY (non ufficiale) che non permetta questo. B226 o B229?

    2) Mi pare di aver capito che non sia possibile un salto diretto dalla versione B105 alla B229 se non intervenendo sul file BUILD.PROP (ho qualche dubbio in merito alla procedura). Il valore da impostare è quello del firmware precedente? Cioè se installo la B229 come firmware nel file BUILD.PROP devono esserci i riferimenti della B226?

    Ho trovato in rete questo file:

    U9200-1V100R001C00B226.zip e al suo interno è presente la cartella:

    "Dload" e altri file "boot.img" "build.prop" "recovery.img"

    Si tratta (credo) del file originale della huawei con la propria recovery originale e il file BUILD.PROP...
    Con la CMW che ho installato penso che non sia compatibile vero?


    Chiedevo gentilmente un chiarimento sul firmware... Posso caricare un firmware originale con questa CMW oppure devo installare un altro tipo di firmware B229?

    Grazie in anticipo e scusate le mie inesattezze...

    Melinfo

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Se hai installato la cwm devi installare ROM con estensione .zip, nella sezione modding e poi ROM trovi la 229 installabile tramite cwm anche se ti consiglio di provare la b708 per rimanere nelle stock, è jelly bean e funziona tutto con un ottima autonomia di batteria

  5. #24
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Installa la b229... È l'unica senza bugs... Si devi mettere il build.prop della b226
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi per le risposte e per il sostegno. Ho dedicato molto tempo a ICS e per il momento vorrei mantenere questo sistema. Quindi avrei intenzione di seguire il consiglio di AOX senza nulla togliere al supporto di SLASH46.

    Quando ho comprato il cell usato ho provato di farlo partire in recovery ma nulla... molto probabilmente il sistema era pasticciato e non più con le caratteristiche iniziali del STOCK. Ora, guardando ancora all'interno del FORUM ho visto che con l'installazione della recovery CMW touch mi è preclusa la possibilità di usare ROM STOCK originali compresa la B229.

    Secondo voi è vero? Devo installare allora la recovery stock se lo volessi riportare ad una situazione di ROM B229 ufficiale?

    Grazie ancora

    Melinfo

  7. #26
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=250467 questo topic ha le stock da installare con recovery stock e con la modifica del build.prop

    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292707 questa è una b229 da flashare con cwm

    Scegli tu quale usare... Certo ti consiglio di installarla da cwm perché è un'operazione più veloce
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho visto che la ROM modificata che mi hai linkato la B229 ha già diverse correzioni al suo interno tipo la rilevazione errata della TIM che viene vista come Iusacell ecc. Visto che ho già tutto installato quasi quasi installo questa versione qua...

    Che cosa si intente secondo te Angeluzzu91 con la frase "si può installare senza modificare la build?"... riguarda al file build.prop? Posso installarla senza andare a sostituire il file con la verisone B226?

    Ti chiedevo gentilmente se sapevi dove andranno a finire tutte le personalizzazioni, messaggi fotografie, ecc.... vanno persi oppure il file di backup che ho creato dal menu:

    configurazioni --> backup e ripristino --> backup dei miei dati

    potrebbe poi servirmi per rimpiazzare il tutto?

    Grazie ancora per il supporto

    Melinfo

  9. #28
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Se hai salvato tutto nella SD non perderai niente... Si non serve cambiare il build.prop con la versione di angeluzzu... Basta solo installare la cwm, mettere la rom nella SD, accendere in recovery, fare tutti i wipe ( compresi quelli in advanced) e poi mettere flash zip from SD e scegliere la b229
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    OK....

    L'ultima cosa non so che cosa vuol dire "fare tutti i wipe compresi quelli in advanced"....

    Quindi se ho fatto il backup in SD poi dopo aver aggiornato la rom alla B229 devo fare un restore?

    Grazie

    Melinfo

  11. #30
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Nono... Se tutte le foto musica ecc li hai già sulla SD non devi fare backup... Se li hai sulla memoria interna spostali sulla SD...

    I wipe sono come dei reset, non so come spiegarti... Aprendo la cwm (quindi non recovery stock) ti ritroverà i scritto :wipe data/reset e un'altro wipe... Ecco cliccali e metti yes... Poi sotto i due wipe, sempre nella cwm c'è scritto advanced, ci vai e fai gli altri due wipe (wipe battery stats e wipe dalvik chace)...
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy